Fiume Mignone.

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
doctoremme
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2009, 10:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1987
Record cappotti: 0

Fiume Mignone.

Messaggio da doctoremme » 09/05/2010, 11:40

Ciao a tutti, non so se conoscete il fiume mignone, io di solito vado a pescare vicino alla diga altezza taruinia "aurelia", queste zone fin ora mi anno dato massimo catture di 8 kg senza pastura preventiva. Potete darmi consiglio per preparare uno spot nuovo con eventuale pastura preventiva? Io avre intensione di pasturare il luogo per almeno un paio di mesi circa 2 o tre volte alal settimana. Ma non avendo mai fatto pasture preventive vorrei un consiglio sulle dosi e eventuali eingredienti. Qesto fiume come fondale è intorno ai tre metri ed è ricco di canneti e vegetazione, sponde ombreggiare e bassa corrente. Aspetto vostri consigli. Grazie



Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Fiume mignone

Messaggio da Fabio_a85 » 09/05/2010, 11:47

innanzi tutto devi capire (oppure lo sai gia') se le carpe sono attratte dalle palline oppure no...il fiume e' frequentato da carpisti ???c'e' forte presenza di pesce di disturbo (cavedani,barbi,breme,carassi,etc)??
Ultima modifica di Fabio_a85 il 09/05/2010, 11:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Fiume mignone

Messaggio da pietro83 » 09/05/2010, 11:49

se conoscono gia le magiche palline ti basta una pasturazione di una settimana di due volte a giorni alterni con boiles e tiger nut la quantità secondo il mio parere nn deve essere inferiore a 10kg a pastura il pesce in fiume va trattenuto
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

doctoremme
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2009, 10:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1987
Record cappotti: 0

Re: Fiume mignone

Messaggio da doctoremme » 09/05/2010, 12:20

Le palline le conoscono, ed è anche una zona molto frequentata dai pescatori, ma come dicevo prima il posto che sono riuscito a trovare non è frequentato.Riguardo al pesce bianco in quelle zone non piacciono tanto le palline, giusto qualche carassio ogni tanto rimane attaccato alle palline

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Fiume mignone

Messaggio da Fabio_a85 » 09/05/2010, 19:54

doctoremme ha scritto:Le palline le conoscono, ed è anche una zona molto frequentata dai pescatori, ma come dicevo prima il posto che sono riuscito a trovare non è frequentato.Riguardo al pesce bianco in quelle zone non piacciono tanto le palline, giusto qualche carassio ogni tanto rimane attaccato alle palline
il posto specifico conta poco,l'importante e' che in zona le palline siano ben accette poiche' il pesce e' sempre in movimento..io non credo sia necessaria una pasturazione preventiva di due mesi,secondo me basterebbe una settimana tutti i giorni escludendo il giorno prima della sessione, oppure due settimane a giorni alterni...nel primo caso partirei con 5kg mix di granaglie piu' 2/3 kg boilies per poi ridurre le granaglie ed aumentare le boilies (intorno ai 5 kg al giorno)...Nel secondo caso partirei con 10kg di granaglie piu' 4/6 kg di boilies per i primi due o tre giorni per poi proseguire ,eliminando le granaglie, con 5 kg di boilies(diametro intorno al 22/24) a giorni alterni,sempre escludendo il giorno prima della sessione.. :fischiet2:

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Fiume mignone

Messaggio da pietro83 » 10/05/2010, 19:44

fabio io le granaglie le escluderei se si parla di mais nn conviene attira troppa minutaglia invece con boiles di medie dimensioni dalla ventiquattro in su e un po di tiger che allontana la minutaglia il gioco è fatto!in passato ho provato tanto di quel mais e risultati nn sono mai arrivati se si pesca con le boiles!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Fiume mignone

Messaggio da Fabio_a85 » 10/05/2010, 20:56

pietro83 ha scritto:fabio io le granaglie le escluderei se si parla di mais nn conviene attira troppa minutaglia invece con boiles di medie dimensioni dalla ventiquattro in su e un po di tiger che allontana la minutaglia il gioco è fatto!in passato ho provato tanto di quel mais e risultati nn sono mai arrivati se si pesca con le boiles!
infatti io lo userei solo per le prime giornate di pasturazione,proprio per portare in zona ogni tipo di pesce per poi fermare le baffone nei giorni seguenti con le sole boilies.. la minutaglia porta le baffone ad avvicinarsi alla zona di pasturazione anche se non affamate,solo per entrare in competizione alimentare con pesci di taglia nettamente inferiore...la legge del piu' forte.. ;)....poi non considererei medie dimensioni dalle 24 in su, no ?? :fischiet2:

doctoremme
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2009, 10:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1987
Record cappotti: 0

Re: Fiume Mignone.

Messaggio da doctoremme » 12/05/2010, 18:07

I vostri consigli sono ottimi, semi di canapa o fioccato di mais possono essere utili? Grazie

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Fiume Mignone.

Messaggio da Fabio_a85 » 12/05/2010, 19:00

doctoremme ha scritto:I vostri consigli sono ottimi, semi di canapa o fioccato di mais possono essere utili? Grazie
canapa ok,per il fioccato dipende quanta corrente c'e',se e' troppo forte potresti fare delle bocce che scendano piu' velocemente sul fondo.. :corn:

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Fiume Mignone.

Messaggio da pietro83 » 12/05/2010, 19:47

:bravo:
Fabio_a85 ha scritto:
pietro83 ha scritto:fabio io le granaglie le escluderei se si parla di mais nn conviene attira troppa minutaglia invece con boiles di medie dimensioni dalla ventiquattro in su e un po di tiger che allontana la minutaglia il gioco è fatto!in passato ho provato tanto di quel mais e risultati nn sono mai arrivati se si pesca con le boiles!
infatti io lo userei solo per le prime giornate di pasturazione,proprio per portare in zona ogni tipo di pesce per poi fermare le baffone nei giorni seguenti con le sole boilies.. la minutaglia porta le baffone ad avvicinarsi alla zona di pasturazione anche se non affamate,solo per entrare in competizione alimentare con pesci di taglia nettamente inferiore...la legge del piu' forte.. ;)....poi non considererei medie dimensioni dalle 24 in su, no ?? :fischiet2:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

doctoremme
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2009, 10:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1987
Record cappotti: 0

Re: Fiume Mignone.

Messaggio da doctoremme » 12/05/2010, 20:33

Beneissimo. che genere di boilies sono adatte per la pasturazione?

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Fiume Mignone.

Messaggio da pietro83 » 13/05/2010, 17:53

ora come ora in fiume spezie birdfood o birdfish forse è meglio ma sono di parte perchè sto organizzando anche io un altra sessione :8:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

doctoremme
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2009, 10:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1987
Record cappotti: 0

Re: Fiume Mignone.

Messaggio da doctoremme » 16/05/2010, 22:33

Grazie mille, consigli molto utili

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Fiume Mignone.

Messaggio da freccia77 » 17/03/2011, 12:17

io in fiume ti consiglio se ce corrente innanzi tutto come saprai di pasturare almeno qualche meto prima del segnalino in modo tale che con la corrente vanno sul punto stabilito e poi di tagliare le palline in quadrati evitarei di molto di farle scivolare con la corrente io faccio cosi quando pesco al tevere e mi trovo benissimo...poi tiger e semi di canapa a quantita' industriali
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti