Sessioni Veloci in fiume

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
santodannato
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2009, 21:56
Regione: Toscana
Località: Siena
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1981
Record cappotti: 9

Sessioni Veloci in fiume

Messaggio da santodannato » 20/09/2009, 21:10

Ciao Ragazzi, ho bisogno di alcuni vostri consigli...
Purtroppo causa famiglia e lavoro le belle uscite di 1-2 giorni non posso più farle :( , per questo ormai le mie sessioni si svolgono in fiume (Merse) e non sono mai più lunghe di 5 ore... Girando in questo fine settimana ho trovato uno spot molto bello dove vorrei passare il prossimo fine settimana per un pomeriggio di carpfishing. Vorrei sapere da voi come vi organizate per pescate ultra rapide dalle 3 alle 5 ore in fiume... Considerate che la corrente è molto lenta e il fondale non più di 3 metri. Nella postazione che ho trovato ci sono numerosi alberi e rovi sulla parte opposta del fiume con fondo di terra duro, a circa 15 metri di distanza. Quelli sono i punti in cui pescherò. Considerate che non effettuerò pasturazione preventiva (ma la massima possibilità che ho è di andare a pasturare la zona magari solo un giorno prima) e le carpe della zona non conoscono quasi sicuramente le boilies. I pesci presenti oltre alle carpe sono soprattutto cavedani e scardole (famelici di granturco) oltre a savette barbi anguille e lucci... Insomma come vi comportereste per quanto riguarda pasturazione ad inizio sessione (cosa come e quantitativi), inneschi sulle tre canne che andreste a calare e tutto il resto... Migliori esche ultrarapide sia come granaglie che boilies o altro, migliori presentazioni e strategie di pesca perchè in un così breve lasso di tempo le nostre amiche possano essere invogliate a far suonare i miei segnalatori...

Grazie a tutti.



Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Sessioni Veloci in fiume

Messaggio da carpachepassione » 20/09/2009, 23:31

Mi spiace ma per quanto riguarda il fiume non saprei aiutarti... Poi per il resto tra pasturazione e pesca non hai molto tempo a disposizione, prima che entri in pesca passano un paio d'ore almeno... poi tra preparazione alla pesca e smontare non ti rimane molto... Non è facile

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Sessioni Veloci in fiume

Messaggio da dnacarp » 21/09/2009, 10:46

io mi affiderei agli sfarinati e ai pellet da usare in stik associato a qualke strnger di boiles sia spezzate che intere e qualke cucchiaiata di granaglie gli sfarinati entrano subito in azione il pellet ha dalla sua il grande richiamo in quanto ricco di olii e le granaglie fanno il resto rimanesdo un po sul fondo senza saziare il pesce per gli inneschi pescherei con piccole boiles diam 14-16 fruttate e speziate che sono aromi veloci ad entrare in pesca poi non lascerei a casa il mitico mais innescato pop-up !!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Sessioni Veloci in fiume

Messaggio da gelo84 » 23/10/2009, 13:33

Ciao, secondo me per avere successo nel fiume dove dici te, in poche ore e senza pasturazione preventiva, considerando anche il fatto che le boiles non le conoscono, bisogna che vai a mais per ottenere risultati di un certo tipo, logicamente la selezione delle boiles non puoi averla, ma vedo l'unica possibilità con il mais, se riesci pasturaci un bidone il giorno prima, non troppo altrimenti rischi di saziare le carpe che frequentano quel tratto di fiume....
Spero di averti fatto accendere la lampadina :idea: :cross:

santodannato
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2009, 21:56
Regione: Toscana
Località: Siena
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1981
Record cappotti: 9

Re: Sessioni Veloci in fiume

Messaggio da santodannato » 23/10/2009, 19:29

Grazie Gelo.

Ho affrontato il tratto di fiume che ti dicevo almeno tre volte dal mio post iniziale e il primo giorno che ho effettuato la prima sessione, nell'arco della mattinata ben tre persone sono venute a pasturare nello stesso posto... insomma per fartela breve... anch'io avevo approntato la sezione basandomi sulle granaglie... ma l'esca vincente si è rilevata un bel birdfish dippato nella melassa... sembra assurdo lo so, ma ho preso tante e belle carpe... quindi mi viene da chiedermi... chissà se tutti quelle pasturazioni fatte non hanno fatto altro che il mio gioco???!!!

Comunque grazie per le info.

Ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti