presenza di battelli!

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione in acqua corrente, fiumi

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

presenza di battelli!

Messaggio da AnDr3a » 10/07/2012, 16:14

ciao a tutti in caso di pesca in canele dove passano battelli anche di buone dimensioni come si può pasturare??? ha senso farlo? e per la sessione di pesca come ci si comporta??? grazie in anticipo :)



Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: presenza di battelli!

Messaggio da FabioS » 10/07/2012, 19:14

AnDr3a ha scritto:ciao a tutti in caso di pesca in canele dove passano battelli anche di buone dimensioni come si può pasturare??? ha senso farlo? e per la sessione di pesca come ci si comporta??? grazie in anticipo :)

Allora secondo me se la zona è battuta spesso dai battelli credo che i pesci ci siano abituati e quindi non ci facciano caso del passaggio della barca... puoi pasturare tranquillamente perchè non è che il battello passa a strascico sul fondo e te la porta via :lol: . In questo caso comunque ti consiglio vivamente l'utilizzo degli affondafilo a meno che non ti vuoi ritrovare l'attrezzatura 200mt più a valle della posta ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: presenza di battelli!

Messaggio da AnDr3a » 10/07/2012, 20:30

beh di sicuro minimo uno al giorno passa! quindi evidentemente son abituati ma pasturando nella zona nel momento in cui passa non mi porta via tutte le esche gettate sul fondo??? pensavo di pasturare con un pò di boiles, mais e method! possono andare???

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: presenza di battelli!

Messaggio da FabioS » 10/07/2012, 21:55

AnDr3a ha scritto:beh di sicuro minimo uno al giorno passa! quindi evidentemente son abituati ma pasturando nella zona nel momento in cui passa non mi porta via tutte le esche gettate sul fondo??? pensavo di pasturare con un pò di boiles, mais e method! possono andare???
Ma con tutto il tempo che hai a disposizione devi per forza pasturare mentre passa il battello :dom: :dom: :dom: :dom:

Si va bene diversificare la pastura ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: presenza di battelli!

Messaggio da AnDr3a » 10/07/2012, 23:13

Ubeh purtroppo tempo ne ho poco!!! Comunque sia le esche restano sul fondo nel momento in cui passa il battello non le porta via? Siccome vorrei andare sabato dite che basti una botta giovedì e poi il sabato mattina?

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: presenza di battelli!

Messaggio da FabioS » 11/07/2012, 20:27

AnDr3a ha scritto:Ubeh purtroppo tempo ne ho poco!!! Comunque sia le esche restano sul fondo nel momento in cui passa il battello non le porta via? Siccome vorrei andare sabato dite che basti una botta giovedì e poi il sabato mattina?

Ah ma quindi tu stai parlando di pasturazione preventiva???!!!

Se pasturi alla mattina ora che passa il battello alla sera ti hanno già abbondantemente spazzolato tutto :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: presenza di battelli!

Messaggio da gobbonegg » 11/07/2012, 21:03

Ho un'idea! carica la pastura sul battello e affondalo quando passa nella posta :lol: :lol: :lol:
:ironia:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: presenza di battelli!

Messaggio da kingb91 » 11/07/2012, 21:05

gobbonegg ha scritto:Ho un'idea! carica la pastura sul battello e affondalo quando passa nella posta :lol: :lol: :lol:
:ironia:
:hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: presenza di battelli!

Messaggio da badshade » 11/07/2012, 21:36

mi ero posto il problema anche io mesi fa quando stavo valutando la possibilità di pescare in un canale dove passano bettoline che al loro passaggio smuovono il fondale. il discorso è se passa un battello o due al giorno o se ne passano molti di piu e se ci sono orari fissi per i passaggi. l'ideale sarebe passare un paio di giornate sul canale per valutare bene, magari fare qualche ricerca se vi sono orari di passaggi (chiaramente non l'orario che passa sulla tua posta, ma metti che sia un battello di trasporto persone che ha un orario di partenza da un punto, da quello puoifarci su dei conti). se riesci quantomeno a capire che traffico c'è, dopo puoi pensare di affrontare un discrso di pasturazione preventiva per crearti una posta.
se però il tutot si riduce ad una pescata, semplifica la questione dando una pasturata preventiva quando puoi e poi ad inizio sessione.
occhio come ti han detto che devi esser organizzato bene per come stai in pesca, affondafilo e magari un paio di forbici a portata di mano, nell'evenienza che qualche cosa in acqua vada storto, per evitar che ti portino dentro tutto. sempre ammesso che parliamo di imbarcazioni che occupano gra parte del corso d'acqua, altrimenti non mi farei tanti problemi se le dimensioni del corso d'acqua sono ampiamente superiori alle imbarcazioni.
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 256
Iscritto il: 07/04/2012, 15:37
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

Re: presenza di battelli!

Messaggio da AnDr3a » 11/07/2012, 23:00

Diciamo che c'è un battello che passa sempre a tot orari che pero non so! E per le dimensioni mi chiedo ancora come ci passa! E pensavo che quando passa tiravo su i finali e appena passava ributtavo tutto in acqua! :)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: presenza di battelli!

Messaggio da FabioS » 16/07/2012, 20:47

AnDr3a ha scritto:Diciamo che c'è un battello che passa sempre a tot orari che pero non so! E per le dimensioni mi chiedo ancora come ci passa! E pensavo che quando passa tiravo su i finali e appena passava ributtavo tutto in acqua! :)

Allora come dice bene bad ti conviene informarti sugli orari, per gli inneschi metti gli affondafilo e non dovresti aver alcun problema ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE CARPFISHING IN ACQUA CORRENTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti