Entro breve tempo tornerò a pescare nel fiume Isonzo e mi trovo davanti ad un problema che ho risolto solo parzialmente:per prima cosa premetto che il fondale è completamente ghiaioso e la profondità difficilmente supera i 2 metri e la corrente è lenta.Io ho risolto pescando con attrezzatura da carpfishing ma al posto del piombo ho meso un pasturatore da 40 grammi pieno di sfarinato alla fragola (è permessa la pasturazione con sole sostanze vegetali)e per esca del mais giallo o alla fragola,dipende,adesso vorrei abbandonare la pesca "ibrida"e pescare come si deve anche perchè ci sono carpe che superano di molto i 10 kili e vengono a mangiare la pastura e il mais sotto ai piedi

ma di abboccare all'amo se ne parla poco a parte diverse catture dai 3 ai 6 kili che per me non sono certo da snobbare.Poi ho l'annoso problema del terminale che ho provato con tutti i trecciati possibili ma le vigliaccone hanno abboccato solo su un fluoro carbon dello 0.20,per fortuna che il fondale non presenta ostacoli..altrimenti.Per concludere chiedo avoi se vi è mai capitata una situazione simile e come l'avete risolta o sennò datemi dei ragguagli perchè non so come uscirne, un grazie a tutti e in bocca alla carpa.

LA PESCA E' UNA SFIDA CHE NON POSSIAMO SEMPRE VINCERE MA DOBBIAMO ESSERE LEALI E RISPETTARE L'AVVERSARIO