canapa e mais

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
nomad
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/11/2010, 23:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 09 feb 1976
Record cappotti: 2

canapa e mais

Messaggio da nomad » 26/04/2011, 18:59

Salve a tutti, ho letto nel forum un pò di indicazioni su come usare la canapa, non sono munito di barchino e non uso pasture appositamente usate per il method.. uso semplicemente il fioccato, il mais e boiles.. faccio delle palle e armato di fionda pasturo, e con l'aiuto della rete in pva lancio la mia esca. ho letto che devo cuocere separatamente mais e canapa, ma un dubbio mi assilla.. una volta cotto il mais e la canapa (1 kg di mais e 200 gr di canapa) posso mescolare il tutto in un unico secchio, oppure tengo sempre il tutto separato? poi ho un'altro dubbio... ho letto che può essere controproducente la canapa, e penso sia difficile trovare nelle mie palle di fioccato la giusta dose di semi.. come posso fare?? grazie a tutti!!!



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: canapa e mais

Messaggio da Ritchie » 26/04/2011, 21:03

Credo non ci siano problemi ad usare insieme mais e canapa. Ma ti consiglio di stare parco con la canapa: è molto attraente per le carpe, ma le "sazia" (nel senso che le stufa) abbastanza velocemente, essendo molto saporita e aromatica; come per tutti i cibi con sapori decisi. Vacci piano e continuo.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
nomad
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/11/2010, 23:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 09 feb 1976
Record cappotti: 2

Re: canapa e mais

Messaggio da nomad » 26/04/2011, 21:41

Ritchie ha scritto:Credo non ci siano problemi ad usare insieme mais e canapa. Ma ti consiglio di stare parco con la canapa: è molto attraente per le carpe, ma le "sazia" (nel senso che le stufa) abbastanza velocemente, essendo molto saporita e aromatica; come per tutti i cibi con sapori decisi. Vacci piano e continuo.
grazie mille Ritchie!!! infatti sapevo che dovevo stare leggero, infatti è proprio questo il punto.. facendo palle di fioccato e mais devo prendere a occhio piccole quantita di semi e mescolarle alla palla di fioccato e non volevo esagerare!!! grazie mille!!!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: canapa e mais

Messaggio da FabioS » 27/04/2011, 8:33

Ritchie ha scritto:Credo non ci siano problemi ad usare insieme mais e canapa. Ma ti consiglio di stare parco con la canapa: è molto attraente per le carpe, ma le "sazia" (nel senso che le stufa) abbastanza velocemente, essendo molto saporita e aromatica; come per tutti i cibi con sapori decisi. Vacci piano e continuo.
Pienamente d'accordo con Ritchie ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: canapa e mais

Messaggio da freccia77 » 28/04/2011, 10:42

si usano tranquillamente insieme pero' il rapporto che dici io lo farei da un kilo di mais a un etto di canapa che se vai a vedere un etto di semini sono tantissimi....
p.s. falli germogliare
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
nomad
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/11/2010, 23:14
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 09 feb 1976
Record cappotti: 2

Re: canapa e mais

Messaggio da nomad » 28/04/2011, 19:21

freccia77 ha scritto:si usano tranquillamente insieme pero' il rapporto che dici io lo farei da un kilo di mais a un etto di canapa che se vai a vedere un etto di semini sono tantissimi....
p.s. falli germogliare
grazie freccia!! provvedo subito a diminuire la quantita di semi, tanto è stasera la serata di cottura del mais e dei semi... sono ancora in tempo!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti