aiutino per pastura

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
reddragon33
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/04/2010, 14:54
Regione: Emilia Romagna
Località: Ravenna (San Marco)
sesso: M
data di nascita:: 04 nov 1976
Record cappotti: 0

aiutino per pastura

Messaggio da reddragon33 » 18/03/2011, 18:05

ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio per una pasturina diciamo cosi' mordi e fuggi dato che vad oa pesca mercoledi sempre tempo permettendo e dato che è l'unico mio giorno a disposizione della settimana perchè lavoro sempre.
dove vado la temperatura del lago è su 11°c e volevo chiedervi se mi potreste aiutare su qualche riccettina o modificarne una.
canapa,pane grattato,biscotti macinati,pastoncino giallo,farina di mais poi sciroppo d'anice o cosa posso mettere al posto dello sciroppo d'anice?questa ricetta l'ho presa giù da qui e vorrei sapere se qualcuno l'ha provata ciao grazie mille...



jrcman
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2011, 9:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 24 dic 1989
Record cappotti: 3

Re: aiutino per pastura

Messaggio da jrcman » 29/03/2011, 10:24

puoi metterci l aroma liquido ke usi per le palline...anke le farine del mix...ti aumenta l attrattività

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: aiutino per pastura

Messaggio da W4rlock » 04/04/2011, 22:58

jrcman ha scritto:puoi metterci l aroma liquido ke usi per le palline...anke le farine del mix...ti aumenta l attrattività
infatti,io ho avuto sul lago a mantova un effetto "mordi e fuggi" con questa ricatta:

Biscotti macinati
semi di canapa
mangime x pappagallini
pastura gialla x carpa

poi sciogli nell acqua 3-4 cucchiai di miele,e la usi per impastare,puoi aggiungere anche boiles tritate se vuoi,ho riscontrato che piu dolce è la pastura, meglio è,l'unica cosa che attira sopratutto carpe di piccola taglia tipo dai 2 ai 7 kg,io l ho testata nelle ultime 4 sessioni che ho fatto e mi ha fatto scapottare,ho visto risultati dopo 30-45 minuti.Non l'ho usata subito,la uso come "ricetta d'emergenza" e a quanto pare funziona. :wpcf:

N.B.: al posto della pastura gialla puoi usare anche i mix già pronti e mentre impasti come diceva jrcman puoi usare addittivi liquidi che usi per le boiles,ma per un risultato ottimale ti consiglierei quelli in polvere,prova ad aggiungere anche della vanillina..
Catch and relase..

Rispondi

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti