DIP self made

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
vannoJuliaRod
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/08/2013, 10:27
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1993
Record cappotti: 2

DIP self made

Messaggio da vannoJuliaRod » 07/11/2013, 16:41

Ciao a tutti... Come la maggior parte di voi ben condividera la soddisfazione di prendere un bel pesce con le proprie esche e dieci volte maggiore :D percio mi sono chiesto perche non farmi anche un dip??? Ho fatto vari tentativi e varie prove con magari piu ingredienti la base comunque era sempre miele acqua satura di zucchero. Non ho avuto grossi risultati anzi ho quasi azzerato i risultati... Qualche consiglio o parere su cosa correggere cosa migliorare o cosa provare? Grazir a tutti :D :wpcf: :corn:



loris1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 185
Iscritto il: 17/04/2012, 18:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 13

Re: DIP self made

Messaggio da loris1985 » 07/11/2013, 20:15

ciao premetto che non sono un grande amante dei dip, ma quelli che mi son fatto lì ho realizzati così :
500 gr di fruttosio , 250 ml di acqua, 4 cucchiai di betaina, fai sciogliere il tutto a fuoco lento , alla fine aggiungi l aroma delle tue boiles o quel che vuoi, anche mais, canapa ecc . sempre come aroma. per le dosi degli aromi mi raccomando dosi sempre contenute, per iniziare prova la metà delle dosi consigliate sulle bocccette.

se non lo hai ancora fatto passa nella sezione nuovi iscritti e fai una piccola presentazione.

spero di essere stato utile, ma aspetta consigli da carpisti più esperti o chiedi ad Angelo, se nessuno risponde. :wpcf:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: DIP self made

Messaggio da angelo » 07/11/2013, 20:50

Premetto che non uso dip , ma all'inizio (oltre 20 e passa anni fa) un dip l'avevo fatto, molto semplice era così composto:
250gr. di zucchero di canna
100gr. di acqua distillata
20ml. di aroma tutti frutti
oggi ti puoi sbizzarrire aggiungendo vari attrattori , se vuoi aggiungere la betaina mettila dopo che si sia raffreddato parecchio, praticamente deve essere tiepido altrimenti al betaina si degrada ed è come se non la mettessi
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

loris1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 185
Iscritto il: 17/04/2012, 18:41
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1985
Record cappotti: 13

Re: DIP self made

Messaggio da loris1985 » 08/11/2013, 6:24

:fischiet2: già gusto consiglio per la betaina me ne sono dimenticato di dirlo.

vannoJuliaRod
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/08/2013, 10:27
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 24 lug 1993
Record cappotti: 2

Re: DIP self made

Messaggio da vannoJuliaRod » 11/11/2013, 10:21

Grazie mille ragazzi provo appena posso... Poi le devo lasciare anche in ammollo o intingo solo prima della pescata? :) :thank:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: DIP self made

Messaggio da angelo » 11/11/2013, 11:22

Lasciale in ammollo per qualche giorno tanto non succede nulla
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

romo
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2013, 17:46
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1972
Record cappotti: 6

Re: DIP self made

Messaggio da romo » 14/11/2013, 21:31

Io il dip lo uso solo in Po solo quando pasturo poco e sto in pesca poche ore e lo faccio cosi' : 1 parte di aceto balsamico 1 parte di salsa di soya 1 parte di worchester 2 parti di sciroppo dolce 2 parti di liquore dolce 2 parti di olio scolato dal tonno in scatola 1 cucchiaino di sale qualche goccia di aroma in propenglicole. In inverno elimino l'olio e aggiungo spezie miste in polvere.Credo che Betaina aminoacidi csl ecc. possano anche migliorare la ricetta ma io soldi per comprare sta roba non ce li ho.

AngryPirate
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/04/2014, 15:30
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 17 ott 1986
Record cappotti: 17

Re: DIP self made

Messaggio da AngryPirate » 03/06/2014, 23:30

Ciao, io mi faccio molti dip da solo...amo forse fare piú quelli che le palline...dopo tante prove sono arrivato a questa "ricetta"; come ingrediente di volume uso glicerolo liquido allungato appena con acqua per ridurre un po la densita, 3ml di nhdc, 3/5ml di aroma quello delle boilies che andró a immergerci, 8/10ml di carpammino o minoammino e un cucchiaino da caffè di sale...dosi x circa 200ml di dip!!!poi ne faccio anche altri ai quali aggiungo rodin red liquido o belachan oppure emoglobina al posto di altri ingredienti...insomma puoi spaziare come vuoi..io li uso spesso sopratutto per pescate veloci e dopo vari perfezionamenti qualche differenza l'ho trovata! Con una trentina di € piú o meno 5/6 barattolini da 200ml te li fai tranquillo!poi se non vuoi spendere per gli aromi magari metti anice, cannella o varie spezie che hai a casa ma per esperienza ti dico che secondo me cose come aminoacidi, betaina e cavoli vari nel dip fanno la differenza!

Rispondi

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti