Primo esperimento nel self Made!

Discussioni relativa alle vostre ricette casalinghe

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
LeLeSTi69
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 17 nov 1986
Record cappotti: 0

Primo esperimento nel self Made!

Messaggio da LeLeSTi69 » 14/07/2011, 19:04

Sono 2 giorni che leggo il forum ed è pienissimo di consigli! Grandi! :D
Ora che sono gasato mi sono procurato 3 etti di padroncino rosso e 3 di giallo, 3 etti di ceci secchi, mais precotto, fave fresche, semi di canapa e bacche d'acero! :D e tipo 3 kg di farina di mais...
Volevo provare a fare 2 pasture.. Magari una più per amur e l'altra più per carpe! Domani sera vado in prova in un laghetto a pagamento qui vicino, come mi consigliate di miscelare le 2 pasture?
Pensavo a:
1) pastoncino giallo, farina di mais, semi di canapa e boilies tritate alla vaniglia e mais..
2) paltoncino rosso, farina di mais, bacche d'acero, ceci, fave, semi di canapa e boiles rosse alla fragola tritate..
Cosa vi sembrano? Come innesco cosa mi consigliate di usare per una e per l'altra? Boilies, mais, ceci o una bella fava fresca? :D se dó cappotto anche stavolta faccio occupazione del lago :10:

LeLeSTi69
Carpista
Carpista

Re: Primo esperimento nel self Made!

Messaggio da LeLeSTi69 » 15/07/2011, 13:40

Mi sono affidato al caso ed ho fatto l'esperimento.. Testato nello stagno da giardino ho visto le carpe koi (2 kg) fiondarsi come nn le ho mai viste nemmeno con il loro mangime... Stasera vi diró poi :)

LeLeSTi69
Carpista
Carpista

Messaggio da LeLeSTi69 » 16/07/2011, 14:18

Serata sgaffa!!! Acqua temperatura 30 gradi.. In tutto il lago poche partenze, dove abbiamo pasturato noi ho visto molti becchi nell'innesto con i ceci, ed una partenza con la boiles alla fragola era un bel gatto americano di 2,5 kg.. Un'amico ha preso un'amur di 5/6 kg.. C'era parecchio movimento in zona cmq.. Ed il gatto ha vomitato tipo 10 ceci e un pugno di mais quindi è andato a banchettare in pastura... Ma le carpe?? Come mai nn si sono viste? Avevo un'innesto a mais, uno a ceci ed uno a boiles..
Dove ho sbagliato? :(

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 21/07/2011, 18:17

niente ti e' solo entrato in pastura altro pesce.....
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE PASTURE PER CARPFISHING”