provare con le more

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/04/2011, 22:49
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Re: provare con le more

Messaggio da sampey 80 » 03/08/2011, 23:12

Ritchie ha scritto:
sampey 80 ha scritto:...prima le lascio macerare con dello zuccheroper 3 giorni faccio scaldare ma non bollire,50 gradi, aggiungi zucchero di canna e una volta freddo lo passo al colino
grazie... potresti descrivermi questo processo un pò più in dettaglio?
300 ml acqua
scarti di fragole, se sono più che mature è meglio,la quantità non lo mai pesata ma circa mezzo bicchiere d acqua
3 cucchiaini da caffè di zucchero bianco
e lascio macerare per 2-3 giorni dovrebbe fare la schiuma sopra

in un pentolino faccio scaldare il tutto a 50°e aggiungo 4 cucchiaini di zucchero di canna, io uso quello del perù che è morbido e ha un aroma molto intenso
poi passo al colino aggiungo 2 ml di corn step liquor quando il tutto è freddo ed è pronto

puoi farlo anche con le scorze di arancio(naturalmente non trattate con pesticidi)
fai tutto lo stesso procedimento e alla fine aggiungi del cioccolato
poi ho fatto giusto una ventina di palline solo per innesco del 14 molto semplici con del pane grattuggiato, f. di riso, semolino,cioccolato in polvere e aroma all arancia sono diventate dure come sassi le ho dippate e funzionavano alla grande
sopra un letto di mais

prova Ritchie e fammi sapere... :8:



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: provare con le more

Messaggio da Ritchie » 04/08/2011, 9:07

sampey 80 ha scritto:
Ritchie ha scritto:
sampey 80 ha scritto:...prima le lascio macerare con dello zuccheroper 3 giorni faccio scaldare ma non bollire,50 gradi, aggiungi zucchero di canna e una volta freddo lo passo al colino
grazie... potresti descrivermi questo processo un pò più in dettaglio?
300 ml acqua
scarti di fragole, se sono più che mature è meglio,la quantità non lo mai pesata ma circa mezzo bicchiere d acqua
3 cucchiaini da caffè di zucchero bianco
e lascio macerare per 2-3 giorni dovrebbe fare la schiuma sopra

in un pentolino faccio scaldare il tutto a 50°e aggiungo 4 cucchiaini di zucchero di canna, io uso quello del perù che è morbido e ha un aroma molto intenso
poi passo al colino aggiungo 2 ml di corn step liquor quando il tutto è freddo ed è pronto

puoi farlo anche con le scorze di arancio(naturalmente non trattate con pesticidi)
fai tutto lo stesso procedimento e alla fine aggiungi del cioccolato
poi ho fatto giusto una ventina di palline solo per innesco del 14 molto semplici con del pane grattuggiato, f. di riso, semolino,cioccolato in polvere e aroma all arancia sono diventate dure come sassi le ho dippate e funzionavano alla grande
sopra un letto di mais

prova Ritchie e fammi sapere... :8:
Grazie mille, sei stato molto chiaro. Purtroppo per la pescata di Sabato mi manca il tempo di preparare il dip, userò le more al naturale e le innescherò su 1-2 canne chiuse in un mesh, con una mezza boilie per far presa sullo stopper. Ma proverò appena possibile a fare come dici tu... :thank:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/04/2011, 22:49
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Re: provare con le more

Messaggio da sampey 80 » 05/08/2011, 22:15

di niente ;)

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti