Infatti anch'io lo cuocio man mano che mi serve e quelle volte che succede di non usarlo lo lascio sempre nella sua acqua. Nel caso faccia della muffa basta togliere il primo strato leggero ed è come nuovo.Salvatore ha scritto:Sincerramente non l'ho mai congelato.
Io personalmente lo cucino nell'acqua di fermentazione e li lo lascio fino a che non lo uso.
Lo chiudo nei secchi di tinta da muro e l'odore di formaggio non lo sento e devo dire che anche per mesi si mantiene bene.
Poi ne cucino un pò alla volta, quello che mi serve lo preventivo e lo cucino sempre via via altrimenti altro che garage....
Riccardo ha scritto:Parlando con un amico farmacista , appunto mi diceva che congelare il mais non andrebbe bene perche nella cottura gli enzimi e altre sostanze vive rimaste rimangono nell'acqua invece cosi congelandola questi chiamiamoli principi attivi potrebbero morire e quindi mancherebbero proteine e altri componenti utili per la carpa !! Sarà una cavolata non lo so io non ho studiato farmacia![]()
Ma che razza di pentole hai?dnacarp ha scritto:io quando cucino il mais non ne cucino 1-2-3 kg ne cucino dai 40-50 kg in su perche so che mi deve durare almeno per sei mesi poi lo conservo in bidoni ermetici(per intenderci quelli del latte ) poi oqnuno e libero di fare cio che vuole
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti