ho messo in ammollo 5 kg di mais per un paio di giorni, poi ho fatto bollire, e adesso è li' a riposare..
essendo i fiumi in piena, è gia piu' di 2 settimane ke è li' in ammollo; la superficie è coperta di muffa ed il tutto emana una gran puzza...
vorrei sapere se secondo voi è ankora utilizzabile o devo buttare tutto il lavoro fatto???...
mais
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: mais
Ciao emanuele,
Quando si prepara il mais, se preparato come si deve, quindi in modo tale da ricavare il massimo aroma e la massima digeribilità per le carpe, è normalissimo che in superfice si crei una schiuma o muffa biancastra e puzzolente! (significa che il mais è fermentato correttamente).
Non buttarlo, ora dovresti togliere la muffa, aggiungere acqua se serve e metterlo in un contenitore sigillato (preferibilmente che non contenga aria) in questo modo lo potrai conservare per mesi, come le conserve del pomodoro!
Se è in un secchio io solitamente ritaglio un cerchio di polistirolo (abbastanza spesso) del diametro interno del secchio, lo inserisco nel secchio fino ad appoggiarlo all'acqua del mais (in modo tale che funga da tappo per l'aria), poi con la pellicola trasparente da cucina lo sigillo ben bene!
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao
Quando si prepara il mais, se preparato come si deve, quindi in modo tale da ricavare il massimo aroma e la massima digeribilità per le carpe, è normalissimo che in superfice si crei una schiuma o muffa biancastra e puzzolente! (significa che il mais è fermentato correttamente).
Non buttarlo, ora dovresti togliere la muffa, aggiungere acqua se serve e metterlo in un contenitore sigillato (preferibilmente che non contenga aria) in questo modo lo potrai conservare per mesi, come le conserve del pomodoro!

Se è in un secchio io solitamente ritaglio un cerchio di polistirolo (abbastanza spesso) del diametro interno del secchio, lo inserisco nel secchio fino ad appoggiarlo all'acqua del mais (in modo tale che funga da tappo per l'aria), poi con la pellicola trasparente da cucina lo sigillo ben bene!
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
miglior amo per innescare il mais
da Marcououo » 10/09/2022, 14:33 » in TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING - 0 Risposte
- 3335 Visite
-
Ultimo messaggio da Marcououo
10/09/2022, 14:33
-