Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Messaggio da discus » 25/03/2010, 21:42

ragazzi ma le tiger nut... dopo quanti giorni dalla cottura sono pronte per essere usate in pesca e sopratutto quanto durano chiuse in secchio al buio..

faccio sta domanda perchè ho l'esigenza di lasciare un mese e mezzo in un posto all'estero dove tornero' in vacanza e pesca... tra aprile e giugno... che dite.. impuzzo la casa... o non fanno nulla??? :dom: :dom:



Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: Tiger nut....

Messaggio da badshade » 25/03/2010, 21:50

se usi un secchio con chiusura ermetica, non hai il ben che minimo problema... per lo meno fino a quando non vai ad aprire il secchio!

ti parlo di odori, per il resto non so darti risposta!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Tiger nut....

Messaggio da daviders » 25/03/2010, 23:35

discus ha scritto:ragazzi ma le tiger nut... dopo quanti giorni dalla cottura sono pronte per essere usate in pesca e sopratutto quanto durano chiuse in secchio al buio..

faccio sta domanda perchè ho l'esigenza di lasciare un mese e mezzo in un posto all'estero dove tornero' in vacanza e pesca... tra aprile e giugno... che dite.. impuzzo la casa... o non fanno nulla??? :dom: :dom:
dalla cottura sono pronte piu' o meno due giorni dopo,quando iniziano a rilasciare la specie di "muco"....,usa una latta ermetica da pittura,nei colorificio le vendono anche vuote,quelle che una volta messo il coperchio hanno anche un anello a chiusura a scatto che kiude perfettamente il bordo,se il coperchio rimane sempre chiuso 2 mesetti dovrebbero durarti,io quando ne faccio in grandi quantita' e so' che per un po' non le usero' metto sempre un dito di olio di oliva nel secchio dove lascio le tigher con la sua acqua di bollitura,cosi' fa' tipo da pellicola!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Tiger nut....

Messaggio da discus » 26/03/2010, 7:49

daviders ha scritto:
discus ha scritto:ragazzi ma le tiger nut... dopo quanti giorni dalla cottura sono pronte per essere usate in pesca e sopratutto quanto durano chiuse in secchio al buio..

faccio sta domanda perchè ho l'esigenza di lasciare un mese e mezzo in un posto all'estero dove tornero' in vacanza e pesca... tra aprile e giugno... che dite.. impuzzo la casa... o non fanno nulla??? :dom: :dom:
dalla cottura sono pronte piu' o meno due giorni dopo,quando iniziano a rilasciare la specie di "muco"....,usa una latta ermetica da pittura,nei colorificio le vendono anche vuote,quelle che una volta messo il coperchio hanno anche un anello a chiusura a scatto che kiude perfettamente il bordo,se il coperchio rimane sempre chiuso 2 mesetti dovrebbero durarti,io quando ne faccio in grandi quantita' e so' che per un po' non le usero' metto sempre un dito di olio di oliva nel secchio dove lascio le tigher con la sua acqua di bollitura,cosi' fa' tipo da pellicola!!
ohi... come quando metti il pomodoro in frigo e gli metti un po' d'olio per farlo durare di piu'... .. ma curiosità visto che ne usi e ne fai gran quantità... per quanto ti durano al massimo.. con l'aggiunta dell'olio... ??? ciao e grazie... per la dritta...

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Tiger nut....

Messaggio da daviders » 26/03/2010, 8:01

discus ha scritto:
daviders ha scritto:
discus ha scritto:ragazzi ma le tiger nut... dopo quanti giorni dalla cottura sono pronte per essere usate in pesca e sopratutto quanto durano chiuse in secchio al buio..

faccio sta domanda perchè ho l'esigenza di lasciare un mese e mezzo in un posto all'estero dove tornero' in vacanza e pesca... tra aprile e giugno... che dite.. impuzzo la casa... o non fanno nulla??? :dom: :dom:
dalla cottura sono pronte piu' o meno due giorni dopo,quando iniziano a rilasciare la specie di "muco"....,usa una latta ermetica da pittura,nei colorificio le vendono anche vuote,quelle che una volta messo il coperchio hanno anche un anello a chiusura a scatto che kiude perfettamente il bordo,se il coperchio rimane sempre chiuso 2 mesetti dovrebbero durarti,io quando ne faccio in grandi quantita' e so' che per un po' non le usero' metto sempre un dito di olio di oliva nel secchio dove lascio le tigher con la sua acqua di bollitura,cosi' fa' tipo da pellicola!!
ohi... come quando metti il pomodoro in frigo e gli metti un po' d'olio per farlo durare di piu'... .. ma curiosità visto che ne usi e ne fai gran quantità... per quanto ti durano al massimo.. con l'aggiunta dell'olio... ??? ciao e grazie... per la dritta...
con l'aggiunta dell olio anche 70 giorni di piu' nno ho mai provato,quando apri il secchio al massimo butti via lo primo strato dove ci sono quelle che non sono piu' a contatto con l'acqua di bollitura!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Tiger nut cottura e mantenimento

Messaggio da discus » 26/03/2010, 22:43

grazie mille :thank2:

Avatar utente
jacoberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/04/2010, 12:21
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 21 set 1997
Record cappotti: 0

Re: Tiger nut cottura e mantenimento

Messaggio da jacoberto » 22/04/2010, 14:54

ciao, sapreste dirmi come si preparano le tiger nut? :?:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Tiger nut preparazione, cottura e mantenimento

Messaggio da dnacarp » 22/04/2010, 14:59

le tiger nut si preparano molto similmente alle granaglie le metti in ammollo per 24-48 ore con un cucchini di bigarbonato di sodio per accellerare il processo di reidratazione oppure 3-4 gg senza nulla. Successivamente le bolli come per il mais tra i 35-40 min e le metti a raffreddare insieme al liquido di bollitura dentro un secchio chiuso ermeticamente dopo un giorno vedrai che il liquido e diventato gelatinoso causa di tutti gli zuccheri che hanno le tiger!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Messaggio da discus » 25/04/2010, 8:26

ciao Dna e grazie per la dritta sul bicarbonato... ciao

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Tiger nut preparazione, cottura e mantenimento

Messaggio da aneste24 » 25/04/2010, 13:28

dnacarp ha scritto:le tiger nut si preparano molto similmente alle granaglie le metti in ammollo per 24-48 ore con un cucchini di bigarbonato di sodio per accellerare il processo di reidratazione oppure 3-4 gg senza nulla. Successivamente le bolli come per il mais tra i 35-40 min e le metti a raffreddare insieme al liquido di bollitura dentro un secchio chiuso ermeticamente dopo un giorno vedrai che il liquido e diventato gelatinoso causa di tutti gli zuccheri che hanno le tiger!!!!

Io le faccio diversamente :fischiet2:
Faccio prima sciogliere dello zucchero in acqua che bolle e poi ci rovescio le tiger...dopo è come hai detto tu...

Avatar utente
jacoberto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/04/2010, 12:21
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 21 set 1997
Record cappotti: 0

Re: Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Messaggio da jacoberto » 18/05/2010, 18:39

ma bisogna farle cuocere con l'acqua dove le ho tenute a reidratare? :?:

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Messaggio da aneste24 » 18/05/2010, 18:43

jacoberto ha scritto:ma bisogna farle cuocere con l'acqua dove le ho tenute a reidratare? :?:

si..

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Messaggio da pietro83 » 19/05/2010, 18:51

c'è questo dibattito che ho visto anche girellando su internet le tiger vanno fatte bollire insieme a l'acqua o bollire prima l'acuqa e poi buttarle nel pentolone moltissima gente dice che la prima è la miglior soluzione :dom:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Messaggio da aneste24 » 19/05/2010, 18:55

pietro83 ha scritto:c'è questo dibattito che ho visto anche girellando su internet le tiger vanno fatte bollire insieme a l'acqua o bollire prima l'acuqa e poi buttarle nel pentolone moltissima gente dice che la prima è la miglior soluzione :dom:
Io le bollo insieme all acqua sempre..

Avatar utente
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 357
Iscritto il: 24/02/2010, 19:50
Regione: Toscana
Località: agliana pt
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Tiger Nut : Preparazione, Cottura e Mantenimento

Messaggio da pietro83 » 19/05/2010, 18:57

tempi??????
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti