fioccato
- deloo
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 26 gen 1994
- Record cappotti: 3
fioccato
ciao ragazzi vorrei fare la mia prima esperienza col fioccato. un ragazzo mi ha detto che è acquistabile il sacco da 25kg e poi basta metterlo in un secchio con dell'acqua e lasciarlo per un paio di giorni per farlo fermentare. voi mi potete dare la conferma di cio? e all'interno del secchio potrei aggiungere aromi o spezie? se metto dentro un pezzo di aglio tritato può aromatizzare????
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Record cappotti: 0
- Contatta:
Re: fioccato
perche devi lasciarlo fermentare???
di solito si può bagnare con acqua o liquidi,come amminoacidi... penso che se metti un pò di aroma non succeda nulla.....
Io di solito ci metto in mezzo pellet o boilies sbriciolate.....poi lo bagno con Red Carophyll,Miramino o CSL della Carp Zone

di solito si può bagnare con acqua o liquidi,come amminoacidi... penso che se metti un pò di aroma non succeda nulla.....
Io di solito ci metto in mezzo pellet o boilies sbriciolate.....poi lo bagno con Red Carophyll,Miramino o CSL della Carp Zone

Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
- deloo
- Carpisti Premium
ciao Mirko, grazie per la risposta. quindi posso bagnarlo sul posto? o lanciarlo direttamente cosi prelevato da sacco?
un'ultima domanda, il fioccato può essere usato in sostituzione del mais? prosso presentare un tappeto di fioccato e come esca magari del mais bilanciato??
lo sai che ti seguo su instagram????
un'ultima domanda, il fioccato può essere usato in sostituzione del mais? prosso presentare un tappeto di fioccato e come esca magari del mais bilanciato??
lo sai che ti seguo su instagram????

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
IL fioccato lo puoi tranquillamente bagnare sul posto, puoi benissimo sostituire il mais con il fioccato (ovviamente fioccato di mais), puoi aggiungere, aroma attrattori vari tutto quello che vuoi

Red Angel bait Official Tester
- deloo
- Carpisti Premium
perfetto grazie mille!!!! appena posso vado a prendere il sacco!
- Morfeus
- Carpisti Esperti
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 20 nov 1991
- Record cappotti: 100
farlo fermentare assolutamente no...esperienza personale...dopo 2 giorni di fermentazione non ti ci riesci neanche ad avvicinare dalla puzza che fa...neanche i bigattini fanno quell'odore così pungente...
Io lo utilizzo bagnandolo sul posto con acqua del lago e dentro metto mais canapa(cotti ovviamente) pellet di vario diametro,boiles spezzate e intere e in estate tonno con il suo olio...
Secondo me è miciadiale questo abbinamente...sempre fatto così e ha sempre funzionato...il bellodel fioccato è che come entra in acqua lascia una bella nuvola bianca e non riempe il pesce ...
Io lo utilizzo bagnandolo sul posto con acqua del lago e dentro metto mais canapa(cotti ovviamente) pellet di vario diametro,boiles spezzate e intere e in estate tonno con il suo olio...
Secondo me è miciadiale questo abbinamente...sempre fatto così e ha sempre funzionato...il bellodel fioccato è che come entra in acqua lascia una bella nuvola bianca e non riempe il pesce ...
Alla Costante Ricerca Del Big Fish
- deloo
- Carpisti Premium
Oggi mi sa che vado a prenderlo!! Ma il prezzo è giusto 25kili 10€???
- deloo
- Carpisti Premium
Ok sono andato a comprarlo, ma se lo lancio in acqua asciutto, lo lancio col palettone, va bene comunque? O é meglio bagnarlo prima?
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Vorrei proprio vederti lanciarlo asciutto....magari controvento
È troppo leggero...
Già bagnato e fatto a palla è leggero, l' ideale è aggiungere della pastura da fondo così da appesantirlo e farlo legare bene, poi con la catapulta da canna lo lanci anche 70/80mt

È troppo leggero...
Già bagnato e fatto a palla è leggero, l' ideale è aggiungere della pastura da fondo così da appesantirlo e farlo legare bene, poi con la catapulta da canna lo lanci anche 70/80mt

- deloo
- Carpisti Premium
Ciao ragazzi sabato e domenica ho usato il fioccato, pero ho qualche dubbio, volevo chiedervi, voi solitamente quante palle lanciate per canna? E ogni quanto?
Ah ed esistono delle ricette per il fioccato? Io ho provato a fare fioccato mais ed aglio che ne dite?
Ah ed esistono delle ricette per il fioccato? Io ho provato a fare fioccato mais ed aglio che ne dite?
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
deloo ha scritto:Ciao ragazzi sabato e domenica ho usato il fioccato, pero ho qualche dubbio, volevo chiedervi, voi solitamente quante palle lanciate per canna? E ogni quanto?
il bello del fioccato p che ti sbizzarrisci quanto vuoi,

la quantità dipende dal posto,

- deloo
- Carpisti Premium
va bene grazie millee
quindi in una cava 4 o 5 palline per canna potrebbero andar bene??

-
- Carpista Super
di questa stagione forse no, non ci sono solo le carpe che mangianodeloo ha scritto:va bene grazie milleequindi in una cava 4 o 5 palline per canna potrebbero andar bene??

- deloo
- Carpisti Premium
Quindi meglio abbondare?
-
- Carpista Super
personalmente si, farei 10 palline per canna, magari 7-8 subito e le restanti 2 dopo un pò per rinfrescare la parturazione,deloo ha scritto:Quindi meglio abbondare?
ovviamente 10 per canna