Fioccato e granaglie

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 26 mar 1990
Record cappotti: 0

Fioccato e granaglie

Messaggio da Danyelino » 11/06/2013, 11:44

Ciao a tutti.. Sono prossimo a una sessione di 2 giorni pasturando con lo spomb.. Finora ho sempre pasturato con solo mais bollito.. Ora voglio provare a usare il fioccato.. Ma volevo sapere può andar bene anche solo il fioccato o posso aggiungere anche del mais in chicchi bollito? Ho questo dubbio in quanto il fioccato e' di per se mais quindi non so se può essere produttivo mettere anche quello in chicchi.. Poi penso di aggiungere un po' di canapa.. Quanta in proporzione del fioccato? (Sacco da 25kg).. E la mia idea e' di non farlo troppo "duro" ma lasciarlo "papposo" proprio perché andrò a lanciarlo con lo spomb e non ho la necessità di fare le palle x lanciarle.. Voi che dite? Accetto tutti i consigli.. Avanti :)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Fioccato e granaglie

Messaggio da sampei92 » 11/06/2013, 17:20

io assieme al fioccato piuttosto del mais metterei semi canapa lino o niger...e dei micropellet ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 11/06/2013, 18:03

sampei92 ha scritto:io assieme al fioccato piuttosto del mais metterei semi canapa lino o niger...e dei micropellet ;)
Purtroppo i pellet e sfarinati vari sono vietati dal lago.. Comunque ho trovato il fioccato misto.. Ha mais favetta carruba frantumata denocciolata cloruro di sodio e carbonato di calcio.. Va bene lo stesso no? O e' meglio solo quello di mais? La preparazione e' sempre la stessa? Cioè impastarlo semplicemente con l'acqua.. Sbaglio qualcosa?

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 11/06/2013, 20:05

bisogna vedere se il resto che compone il fioccato e cotto o meno perche se non e cotto potrebbe essere problematico per quanto riguarda la digeribilità...
comunque al fioccato puoi integrare qualsiasi cosa...e molto versatile...io di solito aggiungo il mais in chicchi e qualche boilie spezzettata o sbriciolata...o magari se sto pescando a mais al fioccato aggiungo semplicemente mias in chicchi....o magari le tiger se peschi a tiger....

le vie del fioccato sono infinite... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
NO FLY CARP!!!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 11/06/2013, 22:06

kingb91 ha scritto:bisogna vedere se il resto che compone il fioccato e cotto o meno perche se non e cotto potrebbe essere problematico per quanto riguarda la digeribilità...
comunque al fioccato puoi integrare qualsiasi cosa...e molto versatile...io di solito aggiungo il mais in chicchi e qualche boilie spezzettata o sbriciolata...o magari se sto pescando a mais al fioccato aggiungo semplicemente mias in chicchi....o magari le tiger se peschi a tiger....

quoto dipende cosa c'è nel fioccato.....io andrei su quello classico per sicurezza ;)

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 12/06/2013, 0:02

sampei92 ha scritto:
kingb91 ha scritto:bisogna vedere se il resto che compone il fioccato e cotto o meno perche se non e cotto potrebbe essere problematico per quanto riguarda la digeribilità...

quoto dipende cosa c'è nel fioccato.....io andrei su quello classico per sicurezza ;)
Infatti anche io preferisco quello classico.. Nel misto non ho idea se siano cotti o no.. Ho solo chiesto cosa avevano disponibile.. in caso ci sarei ripassato.. Comunque pescherò sia a Tiger per Amur sia con Boiles da 15mm.. Penso di aggiungere la canapa e mais in chicchi e alcune boilies tritate.. Domani vado al mulino li dovrei trovarlo quello semplice e anche la canapa.. Comunque grazie Sampei.. Sempre pronto a rispondere e consigliare.. Tra un po' ti chiedo il numero così ti chiamo direttamente :hyst: :hyst: :hyst: :lol2:

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 12/06/2013, 16:16

Danyelino ha scritto:
sampei92 ha scritto:

Infatti anche io preferisco quello classico.. Nel misto non ho idea se siano cotti o no.. Ho solo chiesto cosa avevano disponibile.. in caso ci sarei ripassato.. Comunque pescherò sia a Tiger per Amur sia con Boiles da 15mm.. Penso di aggiungere la canapa e mais in chicchi e alcune boilies tritate.. Domani vado al mulino li dovrei trovarlo quello semplice e anche la canapa.. Comunque grazie Sampei.. Sempre pronto a rispondere e consigliare.. Tra un po' ti chiedo il numero così ti chiamo direttamente :hyst: :hyst: :hyst: :lol2:
ahahah siamo qui a posta ;)

Danyelino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danyelino » 12/06/2013, 17:21

Comunque fioccato di solo mais e canapa trovata.. Poi aggiungero mais in chicci e boilies tritate.. E via di spomb.. Grazie ragazzi..

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 12/06/2013, 21:45

Danyelino ha scritto:Comunque fioccato di solo mais e canapa trovata.. Poi aggiungero mais in chicci e boilies tritate.. E via di spomb.. Grazie ragazzi..
:6:

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”