pellte tiger o boiles

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

pellte tiger o boiles

Messaggio da likecarp » 10/09/2012, 16:10

vado a pesca in un lago disperso in una macchia acqua torbidissima con carpe che arrivano anche sui 15-20kg mentre è strato preso un amur a detta di molti ibrido perché assomigliava ad una carpa come testa e pancia ma lungo come un amur sui 21 kg .
allora ora il punto è questo ci vado con boiles tiger o pellet. le boiles non hanno mai dato risultati anche se sono state gettate in acqua sui 10 20 kg per abituarcele ma niente il pellet mai usato secondo voi puo andare? e invece per le tiger? bisogna fare sempre e per forza montature pop up? (per le tiger)
di solito li chi va a fare carpfishing prende poco . mentre chi pesca a fondo con il mais prende



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da AxzGsK » 10/09/2012, 21:41

Io pasturerei a base di mais con qualche boile di contorno intorno all innesco.
Su una canna innescherei del mais, su un altra una boiles singola liscia su una terza magari metterei una boiles bilanciata con del mais finto.
Su qualche terminale proverei anche con il pva con all interno dei pellet al pesce, o della semplice pastura da method.
Proverei nella maniera descritta sopra per almeno 2/3 uscite e in base ai risultati poi mi concentrerei maggiormente sull innesco/metodo di pasturazione che ha dato piu risultato
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da likecarp » 12/09/2012, 19:08

forza ragazzi ho bisogno di voi :(

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da sciubba » 12/09/2012, 19:28

Io proverei a fare come dice axzgsk!una canna con boiles pasturata con boiles e pellet,e una con mais(bilanciato sarebbe il top) pasturata con canapa mais/fioccato.talvolta aggiungo anche del tonno nella pastura :D sei ancora andato a provare?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da likecarp » 13/09/2012, 13:47

ho provato proprio ieri notte fino a ora ma ho avuto un mega cappottone nemmeno un bip

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da sciubba » 13/09/2012, 14:09

Hai provato a fare del plumbing per sapere com'è il fondale,in quanti metri d'acqua peschi,sai dove hai calato gli inneschi?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

likecarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 21/06/2012, 23:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1998
Record cappotti: 2

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da likecarp » 13/09/2012, 17:16

si sono sul metro d'acqua 1 metro e 15 d acqua

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da Danny Bartolini » 28/09/2012, 21:03

L' ideale sarebbe pasturare un paio di giorni prima sia con le boiles che con il mais e le tiger, stando attento a non esagerare con quest ultime ..se non hai la possibilità di pasturare prima di andare ti consiglierei cmq di innescare le boliles in una canna il mais nella seconda e le tiger sull'altra..lasciamo alla carpa la scelta ;) senza trascurare mai la pasturazione magari anche solo con il pva attaccato all'amo..in bocca al lupo per la prossima uscita

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: pellte tiger o boiles

Messaggio da skipper » 29/09/2012, 21:28

le carpe penso che le boiles le mangino ovunque, ma devono essere di qualità e devono essere fornite ai pesci con continuità. quindi secondo me non bastano due o tre uscite per determinare quale sia il tipo di approccio più adatto.
pastura con un chiletto di boiles e un' altro chilo di mais per almeno tre o quattro settimane e vedrai che le carpe verranno fortemente attratte anche dalle boiles.
data la presenza di amur io una canna la metterei con del mais innescato su un hair- rig col cappello molto corto oppure con boiles alla frutta oppure nutty.
poi andrei giù di boiles singola magari non tanto grandi ( dal 20 in giù) con un bel sacchettino con pellet e boiles sbriciolate.
visto che l'acqua è torbida proverei anche con una bella pop-up magari di colore acceso ( bianco, giallo, rosso) ben staccata dal fondo ( magari anche di una quindicina di centimetri).
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti