Bacche d'acero per centrare l'amour??

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da gelo84 » 16/05/2012, 15:34

Ciao,
come da titolo vi chiedo delucidazioni in merito alle bacche. Fanno davvero la differenza sugli amour come ho sentito dire?
Mi potete dare consigli sul come prepararle? Tempo di ammollo, tempo di cottura, quantità da pasturare?
Fanno centro anche sulle carpozze?



Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da ilberry » 16/05/2012, 16:07

Le bacche d'acero oltre manica(Inghilterra) sono da sempre molto utilizzate, da noi forse per poca pubblicità o difficile reperibiltà e costi sicuramente superiori al mais secco, non hanno ancora preso la giusta strada ed il giusto successo che si meritano(io utilizzo la farina di bacche d'acero per fare le boilies) .
Il grande Hutchinson ne ha fatto il suo cavallo di battaglia creando una linea dedicata, che comprende aroma , additivo tipo CSL ma di acero, e vari Dip.
L'utilizzo delle bacche è efficacissimo dove non vi è l'esigenza di fare selezione, sia per l'innesco sia per la pasturazione abbinata alle altre granaglie.
La preparazione è semplice come può essere quella del mais, io consiglio per completarle o per preparare quelle da innesco di dolcificarle con lo sciroppo d'acero che si trova al supermercato, un pò caro, ma otterrete delle granaglie veramente sublimi ed irresistibili!
Preparazione: Ammollo per circa 3/4 giorni in abbondante acqua, zucchero e bicarbonato (un cucchiaio per ogni kg di bacche).
Bollitura fino a quando rompendone mezza l'interno è cotto in modo omogeneo (all'incirca tra i 20 e i 30 minuti).
Lasciale riposare in un secchio chiuso nell'acqua di bollitura per un paio di giorni.
Sicuramente sono un buon attrattore per i pesci siano essi carpe o amour, non avrai mai la certezza di attirare esclusivamente amour nemmeno con le bacche questo te lo dico con certezza assoluta!

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da gelo84 » 16/05/2012, 16:20

grazie per la risposta, in effetti il mio quesito se attirano anche le carpozze era per capire se ho la speranza che vengano mangiate anche da esse visto i pochi esemplari di amour.
Però mi assicuri la loro efficacia sugli amour? cosa ne infili? 3/4? con spugnetta per renderle pop-up?

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da ilberry » 16/05/2012, 16:26

gelo84 ha scritto:grazie per la risposta, in effetti il mio quesito se attirano anche le carpozze era per capire se ho la speranza che vengano mangiate anche da esse visto i pochi esemplari di amour.
Però mi assicuri la loro efficacia sugli amour? cosa ne infili? 3/4? con spugnetta per renderle pop-up?
No, non garantisco la loro efficacia per gli amour, io per "provare" ad insediare gli amour non le uso, io le uso come pasturazione e poche volte come esca! Quando le metto come esca non uso mai solo bacche, uso bacche e mais, bacche e tiger, insomma faccio dei trenini di granaglie! Per renderle pop up uso le palline di sughero che ci assomigliano di più, però volendo puoi usare anche la spugnetta che è la stessa cosa!

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da gelo84 » 16/05/2012, 16:34

ok, :astemm: allora vado a strozzare chi mi ha detto che sono di sicura efficacia con gli amour, mi vedrete al TG!!! :lol: :lol:

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da ilberry » 16/05/2012, 16:49

gelo84 ha scritto:ok, :astemm: allora vado a strozzare chi mi ha detto che sono di sicura efficacia con gli amour, mi vedrete al TG!!! :lol: :lol:
:hyst: :hyst: :hyst: di sicura efficacia non c'è niente, anzi si, se hai un ak47 e ne vedi uno passare sottoriva seccalo subito! :ironia:
Con le bacche, come con le boilies, come con il grano, come con i tiger può abboccarti qualsiasi cosa (anche un amour da 35kg volendo) ma ciò nonostante non esiste un esca che ti faccia pescare al 100% un amour! E' questo che vorrei spiegarti...Per il resto non lo strozzare, magari provi le bacche e lo prendi sul serio................................

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da gelo84 » 16/05/2012, 16:55

si non lo strozzo, però ti dico come me l'ha detto << Ma stai scherzando? la bacca d'acero fa paura, se vuoi prendere un amour devi andare con quella, 10 a 0 al mais >> :hyst: , io che non ci credevo tanto ho chiesto sul forum.
A lui lascio la sua convinzione, mica glielo dico che non fanno selezione di amour :fischiet2: :fischiet2: :ironia:

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da Fabione » 16/05/2012, 17:11

gelo84 ha scritto:ok, :astemm: allora vado a strozzare chi mi ha detto che sono di sicura efficacia con gli amour, mi vedrete al TG!!! :lol: :lol:
beh... di SICURA efficacia forse no... ma sicuramente non gli fanno schifo :lol:

se volessi selezionare per gli amur... spicchio d'aglio oppure il germoglio delle canne (arrotolato, legato attorno a del sughero e piantato a pochi cm dalla riva opposta del canale) :fischiet2: anche se devo "tristemente" ammettere che ultimamente (per ultimamente dico l'anno scorso... nel 2012 non ho ancora azzeccato un'amur) ho avuto più mangiate di amur su dei pellet all'halibut piuttosto che sull'aglio o le granaglie in genere :fischiet2:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da gelo84 » 16/05/2012, 17:28

Grazie Fabione, ma adesso vado da Zombini, 5 km di strada :corn: e mi vado a comprare ste benedette bacche, le devo provare assolutamente, anche se poi non prenderò un beeep... :hyst: :hyst:
Tu hai la faccia da uno che piglia degli amour me lo sentivo a pelle :ironia:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da Stone Generator » 21/05/2012, 11:41

conosco un negoziante che mi ha fatto gran pubblicità delle boilies alla bacca d'acero della rod hutchinson, marca di cui mi fido pressochè ciecamente... dell'aroma non posso dire che mi fido perchè non le ho ancora provate... a dire il vero quel che ho sentito parlando con dei carpisti è che a differenza di aromi da "scappotto" come la Keltia o il Monster Squid Black o la Hot Demon, la bacca d'acero funziona in determinati posti dove i pesci sono stati abituati... quindi penso sia bene informarsi, se queste voci son vere, e magari usarle dove lo spot è già stato pressato un minimo con quella roba lì
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

gelo84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/10/2009, 10:50
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 10 mag 1984
Record cappotti: 4

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da gelo84 » 21/05/2012, 14:27

Bacche cotte. Adesso non mi rimane che testarle, speriamo diano i suoi frutti. :cross:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da sampei92 » 07/06/2012, 10:32

io se ho semi da cucinare li metto insaieme e li cucino insieme al mais...(eccetto per la canapa che faccio un altro procedimento)....cmq le bacche d'acero sono molto valide per l'amur....utilizzzare il succo d'acero come dip per le boiles nn è male..oppure aggiungerlo al mais che cuciniamo ;) ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/03/2011, 22:44
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: Bacche d'acero per centrare l'amour??

Messaggio da giorgio arcangeli » 07/04/2013, 17:08

come si innescano le bacche d'acero ?
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti