cmq lo so ke spendo molto di piu xo nn posso fare altro in questo momento!! visto ke il mais mi sembra ke si raccoglie e settembre!
Indipendentemente da quando sia la raccolta del GRANO, se tu vai in un consorzio o in un mulino lo trovi anche adesso!bomber97 ha scritto:ah... ok bnx!!![]()
cmq lo so ke spendo molto di piu xo nn posso fare altro in questo momento!! visto ke il mais mi sembra ke si raccoglie e settembre!
ma con il mais di cucina te ci aggiungevi ankora qualke aroma? e lo zukkero lo mettevi?Stone Generator ha scritto:io lo usavo ne ho ancora 10 barattoli in cantina ma a fare due conti, rispetto a quello che prepari da solo, ci spendi parecchio di più specie se te ne servono grossi quantitativi...
se usi quello da cucina compra quello che costa poco, ha i chicchi tutti spezzettati e rendono tantissimo perchè così spappolati emanano!!!
ah... hahah ti sarai divertito eh a fare sti miscugli!!Stone Generator ha scritto:mai messo sinceramente... in compenso facevo dei grandissimi intrugli da ragazzino quando per andare in una cava vicino casa mia mi preparavo da solo la pastura (ci finivano dentro cose tipo nesquik), e c'è stato un periodo in cui andavo in carpodromo a pescare coi ditali (sì, la pastasciutta!), ricordo che la cuocevo e ci aggiungevo gli aromi del supermercato per i dolci tipo vaniglia... cose allucinanti!
apparte gli scherzi, di recente e a CF non ho mai messo nulla nel mais, ma 2-3 giorni fa mi sono comprato il famigerato sacchettone da 25 kg di mais, pensavo di aggiungere oltre al bicarbonato dello zucchero durante l'ammollo, senza aromi o altro
ho un dip sweetcorn della richworth ma è per il mais sintetico da innesco...
guarda ke c'e gia un argomento ke parla di questo... scorri un po e fidati ke lo trovi!! li troverai gia tutto detto...MATTY ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sà come preparare le tiger secche....bisogna metterle in ammollo x quanto tempo?tempo di cottura?grazie1000
ma perchè devi farlo seccare?bomber97 ha scritto:ma come faccio se dopo avere fatto tutta la procedura detta sopra vorrei ke il mio mais diventasse "sekko", ke nn sia bagnato insomma...![]()
![]()
per esempio quelli ke compri in negozio in confezione.. basta ke lo metto al sole x qualke giorno o si danneggia qlk?
Grazie in anticipo!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti