apparte gli scherzi circa 7 anni fa in un laghetto poco frequentato ci ho pescato per un mese pasturando con ceci e fagioli e innescando quelli un po piu' duri e devo dire che vanno allla grande anche se in questo periodo se ne fa meno uso..x me e' un ottima pastura a costi davvero ridotti voi che ne pensate??
fagioli e ceci
- freccia77
- Carpista Super

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
fagioli e ceci
non e' una pasta ragazzi
apparte gli scherzi circa 7 anni fa in un laghetto poco frequentato ci ho pescato per un mese pasturando con ceci e fagioli e innescando quelli un po piu' duri e devo dire che vanno allla grande anche se in questo periodo se ne fa meno uso..x me e' un ottima pastura a costi davvero ridotti voi che ne pensate??
Rosso di sera,over 30 si spera....
- Ritchie
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: fagioli e ceci
Secondo me hai ragione, sono ottimi; soprattutto i ceci, decisamente più saporiti. Probabilmente non sono un'esca selettiva, ma visto che viene usata raramente non ci giurerei...
Per pasturare userei una buona quantità (senza esagerare; meglio poca roba e frequente), sia semi-duri che piuttosto morbidi; per l'innesco userei invece un mucchiettino chiuso in un mesh. Prova anche senza aromi, o magari con pochissimo olio di canapa, o anche mischiati alla canapa bollita sia come pastura che nel mesh.
Mi raccomando, facci sapere!
Per pasturare userei una buona quantità (senza esagerare; meglio poca roba e frequente), sia semi-duri che piuttosto morbidi; per l'innesco userei invece un mucchiettino chiuso in un mesh. Prova anche senza aromi, o magari con pochissimo olio di canapa, o anche mischiati alla canapa bollita sia come pastura che nel mesh.
Mi raccomando, facci sapere!
nous sommes du soleil
- timy
- Carpisti Esperti

- Regione: Umbria
- data di nascita:: 07 dic 1996
- Record cappotti: 7
- Contatta:
una chiamamola così ricetta che uso per le sessioni brevi nei laghi (naturale) è fave ceci e canapa e mais...mi ha sempre dato ottimi risultati
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa 

TIMY
TIMY
- riverman
- Carpisti Premium

- Regione: Campania
- data di nascita:: 29 ott 1986
- Record cappotti: 0
ho sempre utilizzato i ceci...visto che pesco solo da terra....li uso prevalentemente per pasturare a lunghe distanze...grazie alla loro forma sferica...ed al loro peso superiore a quello dela mais ecc ecc...freccia77 ha scritto:non e' una pasta ragazzi![]()
li trovo ottimi anche per l'innesco.....fatti bollire con un bel pò di zucchero...
così da farli diventare più "gommosi"....quindi molto adatti per l'innesco...