Tiger nuts, quanto si conservano?
- Evrop
- Carpisti Premium
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 24 apr 1986
- Record cappotti: 0
Tiger nuts, quanto si conservano?
Salve a tutti, ho delle tiger nuts dentro un barattolo con la loro acqua di cottura da qualche settimana, hanno prodotto delle schiumetta gelatinosa bianca schifosa il cui odore è simile se non addiritura identico a quello della colla (quella tipo bostik in tubetto simile a quello dei dentifrici da spremere, non so se mi spiego), ebbene sono ancora buone per usarle per pescare oppure le carpe le evitano come la peste? Grazie
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
Re: Tiger nuts, quanto si conservano?
io le ho usate fino a un paio di mesi dopo la bollitura anche se puzzavano un pò e è andato tutto bene...però la puzza tipo colla non l ho mai sentita!!a me era una puzza più come di una cosa acida...la schiumetta sopra si è formata con l aria che c'è dentro il barattolo quello è normale!!sentiamo gli altri...

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
anche le mie sono un po' "acide" dopo un po' di tempo che sono li...gettone ha scritto:io le ho usate fino a un paio di mesi dopo la bollitura anche se puzzavano un pò e è andato tutto bene...però la puzza tipo colla non l ho mai sentita!!a me era una puzza più come di una cosa acida...la schiumetta sopra si è formata con l aria che c'è dentro il barattolo quello è normale!!sentiamo gli altri...
direi che qualceh mese ti durano senza problemi...
per la schiumetta è una muffa ma vai tranquillo che è solo aerea e sotto l'acqua non c'è nulla...
se l'acqua è gelatinosa va bene, sono gli zuccheri che rilasciano...

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Evrop
- Carpisti Premium
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 24 apr 1986
- Record cappotti: 0
Ok, grazie
- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
le noccioline spagnole rilasciano molti zuccheri ed e' quello che si forma in superficie prova quando le conservi innanzi tutto a colmare il tutto di acqua di cottura qualche dito sopra il livello che tanto un po le tiger continueranno ad assorbirla e poi prova a mettere un po d'olio in superficie tipo come si conservano gli alimenti dovrebbe fare da isolante..cmq il pericolo piu' grande per tutte le conservazioni e' l'aria meno ne lasci e piu' ti durano 

Rosso di sera,over 30 si spera....