Canapa

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Sciotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/05/2010, 18:48
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 04 apr 1988
Record cappotti: 0

Canapa

Messaggio da Sciotti » 16/08/2010, 12:18

Sto cercando di preparare un giusto mix di particles da aggiungere a del metod per una sessione di pesca che vorrei affrontare con questo metodo per vedere se porta beneficio :D sono andato da un molino della mia zona ed ho chiesto della canapa solo che non sono tanto convinto che vada bene in quanto sono semini marroncini molto molto secchi invece nei negozi di carpfishing quella che si vede cotta è di colore nero. Il negoziante mi ha detto che la usano come cibo per canarini, è quella?



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Canapa

Messaggio da penela » 16/08/2010, 17:16

Sciotti ha scritto:Sto cercando di preparare un giusto mix di particles da aggiungere a del metod per una sessione di pesca che vorrei affrontare con questo metodo per vedere se porta beneficio :D sono andato da un molino della mia zona ed ho chiesto della canapa solo che non sono tanto convinto che vada bene in quanto sono semini marroncini molto molto secchi invece nei negozi di carpfishing quella che si vede cotta è di colore nero. Il negoziante mi ha detto che la usano come cibo per canarini, è quella?
non so' se sia la stessa per i canarini o meno... :?
cmq devi lo stesso cuocerla..magari cuocendola diventa nera ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 517
Iscritto il: 24/07/2010, 14:53
Regione: Emilia Romagna
Località: Vignola - MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Canapa

Messaggio da Pizza93 » 16/08/2010, 23:33

Teoricamente quella che trovi in un negozio di pesca in generale e/o CF dovrebbe essere già cotta, mentre quella immagino che per motivi di trasporto e conservazione non sia cotta. Magari prova con una piccola quantità e poi vedi come funge ;)

Sciotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/05/2010, 18:48
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 04 apr 1988
Record cappotti: 0

Re: Canapa

Messaggio da Sciotti » 18/08/2010, 14:15

si si la devo cuocere i semini sono secchi ma penso proprio che siano quelli :)

Sciotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/05/2010, 18:48
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 04 apr 1988
Record cappotti: 0

Re: Canapa

Messaggio da Sciotti » 24/08/2010, 7:36

i semini dopo l'ammollo di circa 24 ore sono diventati molto più scuri solamente che quando venivano lanciati in acqua molti galleggiavano :(

la preparazione è stata 24 ore di ammollo con zucchero (200 g per kg di secco) e un cucchiaino di bicarbonato di sodio e poi cottura fino a che non usciva il germe bianco dai semi....dove ho sbagliato?

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Canapa

Messaggio da kingb91 » 06/04/2012, 9:12

24 ore in ammollo con un cicchiaio da minestra di bicarbonato ogni kilo di canapa...
poi la fate bollire 20 25 minuti...finche non vedete il germe bianco esce, allora sempre con l'acqua di cottura rovesciate il tutto in un secchio ermetico o in dei barattoli e dopo un paio di giorni sono piu che pronti per l'uso....
se usate dei barattoli poi abbiate l'accortezza di girarli a testa in giu in modo che col calore che brucia l'ossigeno presente all'interno il barattolo si sigilla...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti