Ho necessità dopo anni di sacrifici di cottura su pentola di alluminio dove facevo 2 kg di mais secco per volta ,causa grandezza pentola , di farne un bel 20 kg alla volta ... mi serve un pentolone di almeno 50 litri con coperchio ....
Voglio fare un investimento per una pentola grande doc!
Quale materiale ? Inox... alluminio... ecc?
Che non diventi matto a pulirla alla fine ma sopratutto che trasmetta più calore possibile così da fare prima la cottura... ho il mais grande e duro fra le qualità più grandi e dure che mi da un agricoltore... duro il doppio dei sacchi comuni in vendita...
Farne tanto alla volta in tempo migliore....
Che materiale? Grazie a tutti!
Pentolone. Perfetto per cuocere il mais
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Pentolone. Perfetto per cuocere il mais
Se vuoi una pentola che duri vai si inox, ma ti costa un botto, ma va bene anche di alluminio

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 dic 1990
- Record cappotti: 2
Buonasera Angelo e grazie
Si, di inox costa di più ma a parte il costo bisognerebbe capire se fra inox e alluminio quale faccia prima a cucinare ... forse l inox.... o magari non cambia più di tanto
-
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 mar 1986
- Record cappotti: 0
50 litri son tantissimi.
Dove la useresti poi? Come porteresti quella quantità di acqua a temperatura?
Dove la useresti poi? Come porteresti quella quantità di acqua a temperatura?
-
- Carpista
- data di nascita:: 01 dic 1990
- Record cappotti: 2
Esattamente... più è grande e più tempo ci vuole !
Non ci scappa... con coperchio fuoco basso regolabile e con calma si cuoce... alla fine fai il doppio della quantità solita ma il tempo col coperchio per me ci metti un po di più... Non moltissimo.. intanto il mais in ammollo 1 settimana e così si ammorbidisce meglio... se prendi la qualità più dura e grande che producono in Italia sono dolori a farlo bello molle però dopo viene gigante è il top.....
Comunque l alluminio batte l inox... è fra i primi posti di conducibilità.... il meglio sarebbe il rame reperibile si ma poi conviene fare un ipoteca dell' abitazione preventiva visto che siamo esperti delle cose preventive erro?
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 17 mar 1976
- Record cappotti: 5
io uso una di quelle latte d'olio dei ristoranti non so quanti litri tiene e poi ho comperato un fornellone altrimenti non bolliva più. alla fine il mais lo uso ma in modiche quantità, perchè preferisco gettare qualche boiles in più.Ora lo uso solo per quocere le boiles a vapore
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
miglior amo per innescare il mais
da Marcououo » 10/09/2022, 14:33 » in TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING - 0 Risposte
- 3145 Visite
-
Ultimo messaggio da Marcououo
10/09/2022, 14:33
-