come conservare il mais
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 05 lug 1994
- Record cappotti: 0
come conservare il mais
come pposso fare a conservare il mais dopo la cottura????
si puo congelare???
per quanto si puo mantenere???
si puo congelare???
per quanto si puo mantenere???
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: come conservare il mais
lo puoi conservare in secchi ermetici e ti dura un paio di mesi....congelarlo non mi sembra una buona idea..per evitare la patina bianca basta che aggiungi dell olio si semi di girasole 

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 dic 1986
questa non la sapevo!!sampei92 ha scritto:lo puoi conservare in secchi ermetici e ti dura un paio di mesi....congelarlo non mi sembra una buona idea..per evitare la patina bianca basta che aggiungi dell olio si semi di girasole

- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
si lo metto dopo cottura quando verso tutto nel secchio e l'acqua si è raffredata...come quantità non saprei faccio ad occhio e saranno due bicchieri penso anche meno....
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 18 dic 1986
ok grazie mille proverò sicuramente!!sampei92 ha scritto:si lo metto dopo cottura quando verso tutto nel secchio e l'acqua si è raffredata...come quantità non saprei faccio ad occhio e saranno due bicchieri penso anche meno....

- matteoprato
- Carpisti Premium
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 17 feb 1987
ma io di solito la lascio nel secchio normalmente con 3 dita d'acqua sopra, poi tolgo la pattina bianca e lo faccio bollire tanto quanto me ne serve quando vado a pescare.
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Dopo averlo cotto lo metti in un secchio a chiusura ermetica con tutta la sua acqua ancora bollente stando attento che sia ben coperto (altrimenti aggiungine) poi chiudi ermeticamente il secchio e lo lasci una settimana, dopo lo puoi usare tranquillamente e il restante lo lasci nel secchio sempre ben chiuso , farà una patina bianca ma non fa nulla così ti dura anche sei mesi

Red Angel bait Official Tester
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto, basta che cotto e ricoperto interamente da due dita d'acqua dura per mesi... produce solo un odore acre/alcolico dovuto alla fermentazione ;viceversa se il mais non e cotto ma solo messo a mollo dopo alcuni giorni inizia ad odorare di marcio, oltre ad non essere molto salutare per le pinnute il mais crudo.angelo ha scritto:Dopo averlo cotto lo metti in un secchio a chiusura ermetica con tutta la sua acqua ancora bollente stando attento che sia ben coperto (altrimenti aggiungine) poi chiudi ermeticamente il secchio e lo lasci una settimana, dopo lo puoi usare tranquillamente e il restante lo lasci nel secchio sempre ben chiuso , farà una patina bianca ma non fa nulla così ti dura anche sei mesi

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- matteoprato
- Carpisti Premium
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 17 feb 1987
ma se si lascia dei giorni in ammollo dentro a tanta acqua e poi si fa bollire, e quindi non viceversa, si causano muffe che danneggiano il mais? Perchè ho notato che puzza di più se si lascia in ammollo e poi la bollitura prima della pescata.
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Teoricamente devi lasciarlo crudo in ammollo per 1/3 gg (in modo che il mais assorba l'acqua e si gonfi) poi bollirlo e ricoprirlo d'acqua.matteoprato ha scritto:ma se si lascia dei giorni in ammollo dentro a tanta acqua e poi si fa bollire, e quindi non viceversa, si causano muffe che danneggiano il mais? Perchè ho notato che puzza di più se si lascia in ammollo e poi la bollitura prima della pescata.
Lasciarlo in ammollo crudo per piu di 2/3 gg non serve a nulla si rischia di farlo marcire/puzzare.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
miglior amo per innescare il mais
da Marcououo » 10/09/2022, 14:33 » in TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING - 0 Risposte
- 3092 Visite
-
Ultimo messaggio da Marcououo
10/09/2022, 14:33
-