aiuto pop-up

Discussioni relative alle boilies per carpfishing galleggianti POP-UP

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
bonalumi
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2010, 19:20
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1977
Record cappotti: 0

aiuto pop-up

Messaggio da bonalumi » 14/06/2011, 12:47

ciao a Tutti
purtroppo non sono un esperto e vorrei chiedervi gentilmente di aiutarmi su un dubbio che ho :

- ho comprato dei pop up della richworth : BANANA ESTER POP UP AIRO 20mm

Sembrera' stupida ma la mia domanda e' se si possano usare singoli , cioe' non la presentazione snowman .

In rete ho visto diverse marche con pop-up fluo e leggendo nei forum vedo che sembra si possano usare singoli , ma non e' mai scritto esplicitamente , senza boiles sotto

La domanda mi sorge spontanea perche' guardando la granigliatura e la composizione e totalmente diversa .

Un ultima cosa , se si puo' usare si ottengono risultati simili alle boiles comuni??

grazie anticipato per le risposte
ciao :thank2:



Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: aiuto pop-up

Messaggio da massimo.ortolani » 14/06/2011, 13:02

Certo che si possono usare singole, non c'è nessun problema , devi però presentare la tua esca in maniera corretta.
Ci sono alcune montature che si prestano meglio alle presentazioni PopUP tipo il Drig o il blow back rig.
Se guardi sempre sul sito ci sono degli esempi di montatura che ti possono essere d'aiuto.
Per quanto riguarda la consistenza e l'odore non ti preoccupare se son leggermente diverse dalle boiles affondanti, con una buona presentazione e una pasturazione mirata non se ne accorderanno neanche.

Ciao

bonalumi
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/08/2010, 19:20
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1977
Record cappotti: 0

Re: aiuto pop-up

Messaggio da bonalumi » 14/06/2011, 13:22

grazie

DavideM

Re: aiuto pop-up

Messaggio da DavideM » 14/06/2011, 13:22

Le pop-up sono boiles normalissime, con la particolarità di galleggiare.

Le puoi innescare anche singole e non serve necessariamente un D-Rig, puoi iniziare anche con un hair rig classico fatto bene ( anche se il d-rig è la morte sua :) ).

Accortezza molto importante, metti un piombino (di quelli classici da pesca) a 2/3 cm dall'amo (poi ti regoli in base a che altezza dal fondo vuoi presentare la boiles) altrimenti la pop-up ti alzerà tutto il finale e non pescherai più a fondo ma a 10/15 cm. di altezza da esso.

Avatar utente
sampeifabio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 13/06/2011, 21:24
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 28 lug 1992
Record cappotti: 3

Re: aiuto pop-up

Messaggio da sampeifabio » 21/06/2011, 21:18

bonalumi ha scritto:ciao a Tutti
purtroppo non sono un esperto e vorrei chiedervi gentilmente di aiutarmi su un dubbio che ho :

- ho comprato dei pop up della richworth : BANANA ESTER POP UP AIRO 20mm

Sembrera' stupida ma la mia domanda e' se si possano usare singoli , cioe' non la presentazione snowman .

In rete ho visto diverse marche con pop-up fluo e leggendo nei forum vedo che sembra si possano usare singoli , ma non e' mai scritto esplicitamente , senza boiles sotto

La domanda mi sorge spontanea perche' guardando la granigliatura e la composizione e totalmente diversa .

Un ultima cosa , se si puo' usare si ottengono risultati simili alle boiles comuni??

grazie anticipato per le risposte
ciao :thank2:

oppure al posto dei classici piombini puoi mettere la pasta di tungsteno, che è vantaggiosa sia perchè ti dura, e sia perchè ti puoi regolare di come bilanciare l' esca

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: aiuto pop-up

Messaggio da freccia77 » 13/07/2011, 19:52

certo le puoi usare singolarmente o anche doppie diverse con le pop up si fanno certi abbinamenti a volte molto strani ma che fruttano
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING POP-UP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti