Boiles Pop Up

Discussioni relative alle boilies per carpfishing galleggianti POP-UP

Moderatori: angelo, 80luke

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 151
Iscritto il: 17/12/2012, 9:06
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Re: Boiles Pop Up

Messaggio da carponcino+ » 03/03/2013, 15:06

sampei92 ha scritto:Perché c'è gente che non differenzia il modo di pasturare in estate e in inverno.....anche se il vero problema sono le gare fipsas che ci fanno, li dovrebbero consentire la pasturazione SOLO con il pva.
Tutto questo perché due anni fa co fu una grande moria e attribuirono la causa ad una eccessiva padturazione....
a volte capita di vedere gente che scarica secchi di roba io pasturo sempre con pva anche in estate o al massimo 10 palline col cobra, è uno di quei posti dove meno pasturi e meglio è ;)


scusa l'ignoranza,ma non riesco a capire.
come puo un eccessiva pasturazione creare una moria di pesci?
grazie ciao


chi non pesca,non pesca

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Boiles Pop Up

Messaggio da sampei92 » 03/03/2013, 15:40

Il fatto è ipottiziamo di avere un lago di medie dimensioni con 10postazioni in totale pasturano con 20kg a postazione tra mais e boiles quindi ti ritrovi in acqua 200kg di pastura sul fondo il pesce ovvio non la mangia tutta e marcisce sul fondo e il pesce in quella zona per un po' non si nutre o se si nutre non gli fa bene.....
(ovvio che non tutti pasturano con questi quantitativi ma io ho visto uno che è andato avanti quattro ore a rokettare durante una gara :shock: :o :( :| )
E se consideriamo che una settimana si e una no ci mettevano dentro una gara......
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

carponcino+
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 151
Iscritto il: 17/12/2012, 9:06
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 23 gen 1977
Record cappotti: 7

Re: Boiles Pop Up

Messaggio da carponcino+ » 03/03/2013, 15:57

sampei92 ha scritto:Il fatto è ipottiziamo di avere un lago di medie dimensioni con 10postazioni in totale pasturano con 20kg a postazione tra mais e boiles quindi ti ritrovi in acqua 200kg di pastura sul fondo il pesce ovvio non la mangia tutta e marcisce sul fondo e il pesce in quella zona per un po' non si nutre o se si nutre non gli fa bene.....
(ovvio che non tutti pasturano con questi quantitativi ma io ho visto uno che è andato avanti quattro ore a rokettare durante una gara :shock: :o :( :| )
E se consideriamo che una settimana si e una no ci mettevano dentro una gara......


giusto.non ci avevo mai pensato che marcisce sul fondo.hai ragione.
grazie per avermi insegnato una cosa nuova :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
:thank2:
chi non pesca,non pesca

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Boiles Pop Up

Messaggio da FabioS » 04/03/2013, 20:44

Ragazzi però torniamo in topic con "boiles pop up" se volete scambiarvi info sui laghi c'è la sezione apposita degli itinerari ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING POP-UP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti