doppia pop up?!

Discussioni relative alle boilies per carpfishing galleggianti POP-UP

Moderatori: angelo, 80luke

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 18:34

Ciao a tutti signori :) ho un dubbio che mi perseguita siccome venerdi usciró per forse l'ultima sessione vorrei andare abbastanza sul sicuro...la mia idea era quella di montare 2 poppy da 20 controbilanciare su un DRig magari anche di gusti diversi che dite??faccio una cavolata??



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: doppia pop up?!

Messaggio da Ilovethisgame87 » 28/11/2012, 19:14

Ella miseria due poppy da 20 le controbilanci con un sasso a perdere :lol: :lol:
Fai uno snowman! che presenti un bel boccone ma più leggero :)

Io non mischierei gusti a caso.
Che gusti vuoi mischiare?
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

Re: doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 19:26

Haaah...è si effettivamente... :) no be con un piombino da 0.40 ho provato viene perfetto secondo me..
Le poppy cmq sono al pesce xo ne ho un po dippate al pesce e un po alle spezie..non è necessario metterle insieme..era un mio pensiero :D tu cosa mi consigliersti

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: doppia pop up?!

Messaggio da FabioS » 28/11/2012, 19:58

A mio avviso per questo periodo con l'acqua già fredda presentare due poppy da 20mm diventa un azzardo, piuttosto due da 15 o 16mm oppure ancora meglio due da 10mm. Come aromi io tendo sempre a non mischiare troppo, cioè se sto usando boiles al pesce, anche le relative pop-up le uso al pesce, al massimo uno speziato, però non c'è nessuna regola scritta per cui non si possa abbinare una boiles al pesce con una pop up alla frutta :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

Re: doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 20:06

Grazie Fabio dei consigli..!! Allora guarda opto per 1poppy per canna e una affondante..non mi sbilancio tanto va...dici che sia meglio cosi?? ;)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: doppia pop up?!

Messaggio da FabioS » 28/11/2012, 20:13

bars ha scritto:Grazie Fabio dei consigli..!! Allora guarda opto per 1poppy per canna e una affondante..non mi sbilancio tanto va...dici che sia meglio cosi?? ;)

Il fondale è duro oppure molle con fango?
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

Re: doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 20:19

È tanto sabbioso..sul duro comunque..fangoso no...il problema è che è pieno di piante tronchi sommersi per quello puntavo più sulle poppy :D :)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: doppia pop up?!

Messaggio da FabioS » 28/11/2012, 20:25

bars ha scritto:È tanto sabbioso..sul duro comunque..fangoso no...il problema è che è pieno di piante tronchi sommersi per quello puntavo più sulle poppy :D :)

allora io ti dico, metti una boiles affondante singola del 15/16/20mm quello che hai a disposizione e sopra un chicco di mais finto pop-up, rendi la presentazione molto leggera ed è utile quando magari le carpe sono sospettose, una volta aspirato l'innesco gli si ficcherà subito in bocca per via della leggerezza e sarà molto difficile per la carpa espellere il tutto senza pungersi ;)

La pop up la puoi presentare tranquillamente singola, però la mia esperienza personale dice che su fondale duro difficilmente le carpe mangiano su pop-up, piuttosto uno snowman ;)

Ah dimenticavo, non pescarci mica sopra o in mezzo ai tronchi sennò non cavi fuori un pesce, al massimo pescaci accanto
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

Re: doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 20:32

:D si si...ho già addocchiato lo spot!!!cmq è una diga enorme..tutta uguale come fondali..sabbiosi..il mio problema appunto è che ha pendii molto ripidi con rocce tronchi..e con montature affonda ti spesso le lasci li..per quello puntavo più sulle poppy..ma come dici tu difficilmente mangiano..mmhmm :roll: :24: mi hai messo in crisi. :hyst:

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: doppia pop up?!

Messaggio da FabioS » 28/11/2012, 20:48

bars ha scritto::D si si...ho già addocchiato lo spot!!!cmq è una diga enorme..tutta uguale come fondali..sabbiosi..il mio problema appunto è che ha pendii molto ripidi con rocce tronchi..e con montature affonda ti spesso le lasci li..per quello puntavo più sulle poppy..ma come dici tu difficilmente mangiano..mmhmm :roll: :24: mi hai messo in crisi. :hyst:

nono per carità poi mi dai la colpa se non prendi :lol: :lol: , però spiegami bene il tuo ragionamento, una montatura pop up rispetto ad una tradizionale affondante, al di la della costruzione del rig che può variare, è pressochè identica, con la differenza che la pop-up galleggia all'altezza che decidi tu rispetto al fondale. Ma di quanto ti vuoi staccare dal fondo scusa?? perchè se si incastra nei tronchi un montatura affondante si incastra anche la pop up, cioè non so se riesco a farmi capire, generalmente è il piombo che va ad incastrarsi in qualche legno
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

Re: doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 20:56

Io ho notato pescando Li che con tutte le montature pop non ho quasi..anzi.mai incagliato.tenendo la pop dal fondo 2cm max2emezzo..invece con le affondanti pur avendo il piombo a perdere ho quasi sempre incagliato.e questo mi ha portato a pensare che fosse l'amo a impigliarsi.. :D ho pensato questo di prima impressione..poi magari mi sbaglio ehh :)

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: doppia pop up?!

Messaggio da FabioS » 28/11/2012, 21:04

bars ha scritto:Io ho notato pescando Li che con tutte le montature pop non ho quasi..anzi.mai incagliato.tenendo la pop dal fondo 2cm max2emezzo..invece con le affondanti pur avendo il piombo a perdere ho quasi sempre incagliato.e questo mi ha portato a pensare che fosse l'amo a impigliarsi.. :D ho pensato questo di prima impressione..poi magari mi sbaglio ehh :)

ho capito cosa intendi, risolvi il tuo problema applicando un fiocco di pva sull'amo prima del lancio. Un volta lanciato il tuo amo sarà ricoperto e protetto dal fiocco che si scioglierà dopo alcuni istanti che il terminale si sia adagiato sul fondo, in questo modo è impossibile che l'amo si incastri in qualche tronco.
Io da quando li hanno messi in commercio, non lancio mai senza il fiocco sull'amo, mi da quella sicurezza in più che la presentazione sia perfetta :D senza contare che ti evita anche di ingarbugliare nel lancio :D

lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=6969&returnpage=3201 <--- per intenderci questi qui :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

Re: doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 21:09

Aaa..okkk..proveró la schiumetta!!bella...quindi tu come faresti al posto mio??!punteresti più sulle affondanti? :?

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: doppia pop up?!

Messaggio da FabioS » 28/11/2012, 21:12

bars ha scritto:Aaa..okkk..proveró la schiumetta!!bella...quindi tu come faresti al posto mio??!punteresti più sulle affondanti? :?

no io farei come ti ho detto sopra, una canna con boiles affondante da 16mm più chicco di mais finto pop up, una canna con snowman 16+10mm e l'altra con una boiles da 20mm autobilanciata ovvero quelle che ci sono in commercio che sono composte da 50% di mix affondante e 50% di mix galleggiante che la rendono neutra/leggerissima in pesca ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

bars
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2012, 18:46
Regione: Piemonte
Località: biella..piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 mar 1990
Record cappotti: 5

Re: doppia pop up?!

Messaggio da bars » 28/11/2012, 21:18

Ok ok...tutto chiaro :) grazie ragazzi siete sempre gentili e disponibili!!! :barco: :wpcf:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING POP-UP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti