Dip di marcha differente
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 23 mag 1994
- Record cappotti: 1
Dip di marcha differente
salve...vuoi usate il dip della stessa marca delle palline??? provoca qualcose se si usa di marche differenti??
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: dip???
alessandro carraro ha scritto:salve...vuoi usate il dip della stessa marca delle palline??? provoca qualcose se si usa di marche differenti??
Se uso palline Ready made, si uso lo stesso dip della casa, ma puoi tranquillamente usare anche dip di altre marche a patto che tu non faccia degli abbinamenti un po' strani

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Secondo me ogni marca ha il suo cavallo da battaglia, mischiare fa soltanto bene... Secondo meFabioS ha scritto:alessandro carraro ha scritto:salve...vuoi usate il dip della stessa marca delle palline??? provoca qualcose se si usa di marche differenti??
Se uso palline Ready made, si uso lo stesso dip della casa, ma puoi tranquillamente usare anche dip di altre marche a patto che tu non faccia degli abbinamenti un po' strani![]()
Andrea Piacentini
-
- Carpisti Premium
ok ok ma usate dip di gudti differenti al gusto delle boilies??
- FabioS
- Carpista Super
alessandro carraro ha scritto:ok ok ma usate dip di gudti differenti al gusto delle boilies??
generalmente no, se uso boiles al pesce uso dip al pesce, se uso boiles al monster crab uso dip al monster crab. L'unica eccezione la faccio con le boiles alla fragola che le dippo con lo scopex.
Ripeto puoi tranquillamente usare dip differenti al gusto delle boiles purchè tu non faccia abbinamenti strani che potrebbero rovinarti la sessione. Ad esempio io non dipperei mai una boiles al pesce con un dip alla fragola, ma è semplicemente una mia teoria. Invece puoi dippare ad esempio una boiles all'ananas magari con dip tutti frutti, ecco basta rimanere sullo stesso tipo

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
okm grazie mille del consiglio ..ma il dip al scopex k è???FabioS ha scritto:alessandro carraro ha scritto:ok ok ma usate dip di gudti differenti al gusto delle boilies??
generalmente no, se uso boiles al pesce uso dip al pesce, se uso boiles al monster crab uso dip al monster crab. L'unica eccezione la faccio con le boiles alla fragola che le dippo con lo scopex.
Ripeto puoi tranquillamente usare dip differenti al gusto delle boiles purchè tu non faccia abbinamenti strani che potrebbero rovinarti la sessione. Ad esempio io non dipperei mai una boiles al pesce con un dip alla fragola, ma è semplicemente una mia teoria. Invece puoi dippare ad esempio una boiles all'ananas magari con dip tutti frutti, ecco basta rimanere sullo stesso tipo
- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Secondo me non c'è nessun problema ad usare un boilies e un dip di marca diversa... Ma neanche ad usare una boilies ad un gusto e il dip ad un altro...
Basti pensare alle boilies in commercio, ci sono tutti gli abbinamenti possibili... ad esempio aglio e menta...
Basti pensare alle boilies in commercio, ci sono tutti gli abbinamenti possibili... ad esempio aglio e menta...

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
proprio la dinamite baits nella nuova linea ha fatto le pop-up fluo fragola e scopex..quindi ottima intuizioneFabioS ha scritto:L'unica eccezione la faccio con le boiles alla fragola che le dippo con lo scopex.

per rispondere alla domanda si non penso che ci sia problema a mischiare marche e gusti senza strafare!!

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 giu 1982
- Record cappotti: 0
QUOTONE PER FABIO
scopex e fragola è una bomba ora lo provo domani se ci riesco oggi ho dippato halibut banana della daiwa con dip alla banana della nash vai tranquillo basta non fare accoppiamenti strani
scopex e fragola è una bomba ora lo provo domani se ci riesco oggi ho dippato halibut banana della daiwa con dip alla banana della nash vai tranquillo basta non fare accoppiamenti strani
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
-
- Carpisti Premium
grazie mille ragazzi mi avete tolto 1 gran dubbio
-
- Carpisti Premium
tranne k gusto è lo scopex
- FabioS
- Carpista Super
alessandro carraro ha scritto:tranne k gusto è lo scopex
burro fuso

Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
quando conviene usarlo??FabioS ha scritto:alessandro carraro ha scritto:tranne k gusto è lo scopex
burro fuso
- FabioS
- Carpista Super
alessandro carraro ha scritto:quando conviene usarlo??FabioS ha scritto:alessandro carraro ha scritto:tranne k gusto è lo scopex
burro fuso
Beh è un gusto molto oleoso quindi rilascia parecchio in acqua, io lo adotto nella stagione primavera/estate

Fabio Scuri
- gettone
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
giusto anche se io l ho usato con buoni risultati anche in inverno..magari magari mischiato alle spezie tipo scopex-cannella o scopex-pepe nero della carp-zone!!ottimo gusto cmqFabioS ha scritto:alessandro carraro ha scritto:quando conviene usarlo??FabioS ha scritto:alessandro carraro ha scritto:tranne k gusto è lo scopex
burro fuso
Beh è un gusto molto oleoso quindi rilascia parecchio in acqua, io lo adotto nella stagione primavera/estate

Field Tester Carpfishingestremo Baits