gusto boiles
-
francesco93
- Carpisti Premium

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 27 lug 1993
- Record cappotti: 4
gusto boiles
Ciao a tutti, io pesco in fiume precisamente in Oglio mantovano con acqua corrente, che gusto di boiles mi consigliate per pescare in fiume??
- FabioS
- Carpista Super

- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: gusto boiles
francesco93 ha scritto:Ciao a tutti, io pesco in fiume precisamente in Oglio mantovano con acqua corrente, che gusto di boiles mi consigliate per pescare in fiume??
always pesceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
maxim
- Carpisti Premium

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 31 lug 1970
- Record cappotti: 0
ti posso consigliare senza ombra di dubbio le nuove monster squid black di nash
ultimamente le sto usando nel tevere e sono andate sempre a segno,anche senza
pasturazione preventiva,usale ammollate nel dip,sempre secondo me sono favolose
- FabioS
- Carpista Super

maxim ha scritto:ti posso consigliare senza ombra di dubbio le nuove monster squid black di nash
confermo!!!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
francesco93
- Carpisti Premium

vi butto li una mia idea poi ditemi se sbaglio....pasturazione preventiva di 3 giorni con polenta alla fragola fatta da me con poche boiles e il giorno di pesca uso come innesco boiles alla fragola...come vi sembra può andare o è completamente sbagliato?meglio non optare per i fruttati?
ah la mia pesca la farò dale 5 della mattina fino alle 10-11 del mattino, non so se possa influire sui gusti da usare l'orario....nn ho mai pescato con le boiles
ah la mia pesca la farò dale 5 della mattina fino alle 10-11 del mattino, non so se possa influire sui gusti da usare l'orario....nn ho mai pescato con le boiles
- skipper
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 20 mag 1996
come mai si consigliano quasi sempre boiles al pesce o alle spezie per la pesca in fiume? qual'è il motivo per cui le usate? 
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
-
ciandy
- Carpista Super

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
che mix usi? l'aroma è molto secondariofrancesco93 ha scritto:vi butto li una mia idea poi ditemi se sbaglio....pasturazione preventiva di 3 giorni con polenta alla fragola fatta da me con poche boiles e il giorno di pesca uso come innesco boiles alla fragola...come vi sembra può andare o è completamente sbagliato?meglio non optare per i fruttati?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- FabioS
- Carpista Super

skipper ha scritto:come mai si consigliano quasi sempre boiles al pesce o alle spezie per la pesca in fiume? qual'è il motivo per cui le usate?
Perchè molto si avvicina a quello che le carpe trovano già come cibo naturale nel loro ambiente

Fabio Scuri
-
francesco93
- Carpisti Premium

per fare la polenta uso normale pastura alla fragola per carpe
-
ciandy
- Carpista Super

usa un buon mix, un 50/50 o birdfood va già bene se non pasturi nel lungo, usa solo quello, con sempre l ostesso aromafrancesco93 ha scritto:per fare la polenta uso normale pastura alla fragola per carpe
-
ciandy
- Carpista Super

Per prassi. Di solito in fiume si usano mix con farine di pesce per aver boiles molto nutritive dato il molto cibo naturale presente , che di solito vengono tagliate con spezie o birdfood speziati.skipper ha scritto:come mai si consigliano quasi sempre boiles al pesce o alle spezie per la pesca in fiume? qual'è il motivo per cui le usate?
Da qui si è preso per buono negli anni che le migliori boiles per il fiume siano quelle con gusti pesciosi/speziati
-
El barbon
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Però è anche stato dimostrato che qui (Italia) boiles ad alto valore nutrizionale non hanno riscontrato molto successo... quindi secondo me è più per un discorso legato al ph dell'acqua o a vecchie superstizioni!ciandy ha scritto:Per prassi. Di solito in fiume si usano mix con farine di pesce per aver boiles molto nutritive dato il molto cibo naturale presente , che di solito vengono tagliate con spezie o birdfood speziati.skipper ha scritto:come mai si consigliano quasi sempre boiles al pesce o alle spezie per la pesca in fiume? qual'è il motivo per cui le usate?
Da qui si è preso per buono negli anni che le migliori boiles per il fiume siano quelle con gusti pesciosi/speziati
-
ciandy
- Carpista Super

beh questo lo dici tu, un buon fishmeal è già un mix ad "elevato valore nutrizionale".El barbon ha scritto:Però è anche stato dimostrato che qui (Italia) boiles ad alto valore nutrizionale non hanno riscontrato molto successo... quindi secondo me è più per un discorso legato al ph dell'acqua o a vecchie superstizioni!ciandy ha scritto:Per prassi. Di solito in fiume si usano mix con farine di pesce per aver boiles molto nutritive dato il molto cibo naturale presente , che di solito vengono tagliate con spezie o birdfood speziati.skipper ha scritto:come mai si consigliano quasi sempre boiles al pesce o alle spezie per la pesca in fiume? qual'è il motivo per cui le usate?
Mix come il green fish non mi sembra non abbiano successo....
che non centra nulla col gusto sopracitato
-
El barbon
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Giustissimo ma ora vi chiedo quanti di quelli che conoscete pescano abitualmente con un fishmeal? Io girando un po su i vari forum e facendo quattro chiacchiere ho notato che per la maggiore vanno i birdfish sono veramente pochi quelli che pescano con dei fishmeal... e allora mi viene da chiedermi come mai?ciandy ha scritto: beh questo lo dici tu, un buon fishmeal è già un mix ad "elevato valore nutrizionale".
Mix come il green fish non mi sembra non abbiano successo....
che non centra nulla col gusto sopracitato