Boilies Caperlan del Decathlon

Discussioni relative alle boilies per carpfishing affondanti

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da goldberg » 28/03/2012, 9:17

le boiles decathlon weel mix(le meno care) è ovvio che non le comprerei,però il modello naturale da 6,45 euro al kg si possono comprare per PESCATE VELOCI!conosco chi le ha provate e niente di morto o carpe moribonde!anzi catturano bene!



Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da Stone Generator » 28/03/2012, 10:12

lele carp ha scritto:Ooohhooh ragazzi calma...altrimenti già le rincarano!!!! :8:
sisi! se al decathlon si accorgono che oltre alle pinze della berkley (e relativo boga grip) hanno qualcos'altro di buono per la pesca ci sacrificano... ma ve le ricordate le roubaisienne della caperlan??? io ne provai una sembrava di arreggere un palo segnaletico di una precedenza!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da lele carp » 28/03/2012, 10:25

Stone Generator ha scritto:
lele carp ha scritto:Ooohhooh ragazzi calma...altrimenti già le rincarano!!!! :8:
sisi! se al decathlon si accorgono che oltre alle pinze della berkley (e relativo boga grip) hanno qualcos'altro di buono per la pesca ci sacrificano... ma ve le ricordate le roubaisienne della caperlan??? io ne provai una sembrava di arreggere un palo segnaletico di una precedenza!
....il filo della Sufix da surf.... (ma non ditelo troppo in giro....) :6: :hyst:

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da lele carp » 28/03/2012, 11:09

Come promesso, posto gli ingredienti riportati sul retro della confezione dove vi è riportata anche la data di scadenza (all'incirca tutte e tre a fine anno) delle 3 tipologie da me acquistate:

Gambero -> GAMMARUS
Squid -> SQUID MICRO PELLETS
Cozza-> GREEN MUSSELS

La foto (col Cell...):
280312-1038.jpg
La linea è denominata NATURAL BOILIES e in alto a sx della confezione è riportata la dicitura "senza aromi artificiali".

Comunque, venendo a quello che veramente interessa ecco gli ingredienti rispettivamente di:

GAMMARUS:

Mais - grano - soia -proteine di uova - semi macinati - krill - farine di pesce - gammaro (si è scritto così :?: ) - proteine di grano - sale - minerali.

GREEN MUSSELS:

Mais - grano - soia - proteine di uova - scaglie di ostriche - spezie - succo di cozze - (estratto di cozze fresche, stabilizzato con sale di mare), proteine di grano - sale - minerali.

SQUID MICRO PELLETS:

Mais - grano - soia - proteine di uova - granuli 2 mm schiacciati - semi macinati - farina di pesce - farina di calamaro - farine di grano - proteine animali idrosolubili - sale - minerali.

Ragà...non sono un rappresentante della Caperlan né tantomeno fieldtester ( :hyst: )... E' solo per condividere un prodotto che d'impatto al prezzo di 6,45 euro sembra essere valido come boilies molto più blasonate, e si sà, di questi tempi, se si può risparmiar qualcosa per bersi una birra in più... :20: :19:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da kingb91 » 28/03/2012, 11:38

lele carp ha scritto:Ragà...non sono un rappresentante della Caperlan né tantomeno fieldtester ( :hyst: )... E' solo per condividere un prodotto che d'impatto al prezzo di 6,45 euro sembra essere valido come boilies molto più blasonate, e si sà, di questi tempi, se si può risparmiar qualcosa per bersi una birra in più... :20: :19:
quoto, concordo, e tutto il possibile accordo...
gli ingredienti non sembrerebbero dei piu infimi, da provare...
pero...
lele carp ha scritto:Ooohhooh ragazzi calma...altrimenti già le rincarano!!!! :8:
:D :D :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da goldberg » 28/03/2012, 13:51

FabioS ha scritto:
goldberg ha scritto:
FabioS ha scritto:
goldberg ha scritto:
FabioS ha scritto:Buone boiles ma non usarle per lunghe pasturazioni o preventive perchè sono molto cariche adatte per sessioni brevi altrimenti rischi di rovinare lo spot che ti stai creando :D

su questo ho dei dubbi fabio,anche seri...prova a sentire una rod h e poi dimmi se è carica o no..... ;)

Le rod hutchinson non le ho mai provate quindi non saprei dirti gold, ultimamente sto usando solo carpzone e ti posso dire che quelle da innesco sono ben cariche, al contrario le eco boiles vanno bene da pasturazione anche lunga :D
Poi ognuno è libero di usare le palline che crede secondo me le caperland non vanno bene per essere usate a lungo come preventiva... però se tu mi dici il contrario (visto che sai 150milioni di cose più di me :lol: ) ne prendo atto :D


no fabio,non era il discorso che ne sò più di tè(e ci mancherebbe altro).il discorso è che mi piacerebbe provare a fare una pasturazione preventiva con quel modello di decathlon e con una rod hutchinson o nutrabaits.sarei curioso!un ragazzo in cava le usava(rod)...e devo dire...che erano belle potenti!per poi non parlare delle nutrabaits!l ho sentivo parecchi metri prima...!io ti posso dire che ho usato le daiwa,ma nettamento meno potenti delle rod....!personalmente ti dico:NON farei una pasturazione preventiva ne con rod hutchinson o nutra e ne con decathlon!
ah ok allora vedi che intendiamo dire la stessa cosa, per lunghe pasturazioni meglio usare delle buone self oppure boiles ready ma create apposta per le pasturazioni :D


io fabio per una pasturazione lunga preventiva andrei solo sul self ;)

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da gobbonegg » 28/03/2012, 18:54

Proteine di uova e proteine di grano mi sembra un po troppo generico,ovvero tutte le uova contengono proteine di tipo animale e tutte le farine tipo mais,soya,germe,patata,arachide ecc. contengono proteine di tipo vegetale.

Avatar utente
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/03/2011, 22:44
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da giorgio arcangeli » 06/04/2012, 21:22

oggi ho preso x sfizio questa serie di boiles ho preso il gamebero e halibhut crunch che non ho ben capito che gusto sono di preciso xrò mi sembrano delle ottime boiles che non centrano nulla con la linea economica della caperlan
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da lele carp » 06/04/2012, 21:30

giorgio arcangeli ha scritto:oggi ho preso x sfizio questa serie di boiles ho preso il gamebero e halibhut crunch che non ho ben capito che gusto sono di preciso xrò mi sembrano delle ottime boiles che non centrano nulla con la linea economica della caperlan
Facci sapere come ti trovi io le "rinnovo" la prossima settimana!!!

:20:
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/03/2011, 22:44
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da giorgio arcangeli » 06/04/2012, 22:34

si la prossima settimana ti faccio sapere
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da lele carp » 13/04/2012, 21:42

Ho finalmente testato le "Gammarus" : le più belle catture sono 2 specchi di 15 e 16 Kg!
Innescate senza pasturazione , solo con stringer di 5 boilies. Non si presentano male...
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da boilesafragola » 14/04/2012, 10:44

Resto sempre dell'idea che il prezzo non sia un buon indicatore di qualità o/e di affidabilità per una pallina!!!Non mi sembra di leggere negli ingredienti componenti tossici o dannosi per le carpe,anche perchè molti ragazzi le usano e carpe morte ancora non si sono viste!!!!!
A mio avviso non tutte le palline da 13-14 euro valgono questo prezzo,come di sicuro ci saranno palline da 13-14 euro molto più efficaci delle decathlon.......il problema è sempre lo stesso: Dobbiamo fidarci di quello che scrivono!!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da goldberg » 14/04/2012, 11:02

boilesafragola ha scritto:Resto sempre dell'idea che il prezzo non sia un buon indicatore di qualità o/e di affidabilità per una pallina!!!Non mi sembra di leggere negli ingredienti componenti tossici o dannosi per le carpe,anche perchè molti ragazzi le usano e carpe morte ancora non si sono viste!!!!!
A mio avviso non tutte le palline da 13-14 euro valgono questo prezzo,come di sicuro ci saranno palline da 13-14 euro molto più efficaci delle decathlon.......il problema è sempre lo stesso: Dobbiamo fidarci di quello che scrivono!!!!! ;)
bravo biagio!se hai tempo vai su fbi baits facebook(io non sono iscritto ma vedi tutto)e guarda i filmati delle serate che fanno in componenti della fbi.sono molto,ma molto interessanti....e prova a sentire il discorso CONSERVANTI DENTRO LE READY...!!

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da boilesafragola » 14/04/2012, 11:33

goldberg ha scritto:
boilesafragola ha scritto:Resto sempre dell'idea che il prezzo non sia un buon indicatore di qualità o/e di affidabilità per una pallina!!!Non mi sembra di leggere negli ingredienti componenti tossici o dannosi per le carpe,anche perchè molti ragazzi le usano e carpe morte ancora non si sono viste!!!!!
A mio avviso non tutte le palline da 13-14 euro valgono questo prezzo,come di sicuro ci saranno palline da 13-14 euro molto più efficaci delle decathlon.......il problema è sempre lo stesso: Dobbiamo fidarci di quello che scrivono!!!!! ;)
bravo biagio!se hai tempo vai su fbi baits facebook(io non sono iscritto ma vedi tutto)e guarda i filmati delle serate che fanno in componenti della fbi.sono molto,ma molto interessanti....e prova a sentire il discorso CONSERVANTI DENTRO LE READY...!!
conservanti per cosmetici.....ma come siamo messi!!!!!!che vergogna!!!!grazie per l'info Mattè!!!
Neversleep!!!!!!!!

thebigfish
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2014, 23:33
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1980
Record cappotti: 1

Re: Boilies Caperlan del Decathlon

Messaggio da thebigfish » 22/06/2014, 23:57

Avete ragione un po tutti.queste boiles sono adtte per sessioni brevi,ma anche per la pasturazione che però non dece superare le 4 boiles per innesco,perchè queste boiles sono super aromatizzate e dippate e perciò le nostre amate carpe si catapulteranno su di ese e spazzoleranno tutto e perciò se ne butterete molte le carpe si sazzieranno molto e non avrete più catture perciò attenti al modo di pasturarci.vi consiglio di innescare e poi di prendere delle boiles piú i meno di qualitá per la pastura,però miraccomando che siano allostesso gusto di quello di innesco,così le carpe non sisazzieranno molto.Per via del prezzo non è per il fatto che sono di bassa qualità e che ne vengono prodotti stok immensi e perció le spese di produzione,quelle di mano d'opera e degli ingredienti si decimerá di molto,perció comprale ma fanne buon uso.Spero di esserti stato di aiuto.
:? :D :mrgreen:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING AFFONDANTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti