Boiles invernali consigli
- emanuel
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 02 ago 1982
- Record cappotti: 10
- Contatta:
Re: Boiles invernali consigli
ti consiglio di utilizzare pellet e lasciare le granaglie a casa . x quanto riguarda le boilies almeno io preferisco usare esche scariche di aroma(base glicole/esteri) e i mix a base (neutra)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 23 mag 1994
- Record cappotti: 1
lascire a casa le granaglie??????mi sembra 1 mossa azzardata a mio parere...secondo me bisogna portarsi dietro sermpre delle buone granaglie preparate a dovere....molte volte proprie quelle ti sbloccano..emanuel ha scritto:ti consiglio di utilizzare pellet e lasciare le granaglie a casa . x quanto riguarda le boilies almeno io preferisco usare esche scariche di aroma(base glicole/esteri) e i mix a base (neutra)
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Io la penso come Emanuel 

- emanuel
- Carpisti Esperti
- Contatta:
In ogni stagione, ma sopratutto in INVERNO s' impone l'utilizzo esclusivo ,per quanto moderato dei pellets, evitando mais ed altri cereali i quali non (garantiscono) il giusto rapporto nutrizionale e , marcendo sul fondale tolgono ossigeno e ne alterano il grado di acidità.
In estate l' inverso!
In estate l' inverso!
- pietroperona
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 mar 1992
Re: Boiles invernali
non sapevo neanche della ricetta sul forum
Ultima modifica di pietroperona il 18/10/2011, 0:01, modificato 1 volta in totale.
- pietroperona
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 25 mar 1992
Re: Boiles invernali
lele95 ha scritto:penso si riferisse alla ricetta alle castagne che c'è sul forum!!! bohgoldberg ha scritto:castagna da dove esce?chi è il cane si c.c babcock??pietroperona ha scritto:Dipende dove peschi dalle nostre parti riky... Scopex , spezziati , castagna.. dipende..Riky ha scritto:si si per adesso che l'acqua e calda ok per quelle alla frutto ma io dico nel periodo invernale quando l'acqua e fredda cosa posso usare?![]()

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 23 mag 1994
- Record cappotti: 1
ok ok su questo nn ci sono dubbi...ank io uso molto più pellet in inverno k in estate..ma nn riesco a farmi mancare delle granaglie..cmq bella osservazione la terrò presente...emanuel ha scritto:In ogni stagione, ma sopratutto in INVERNO s' impone l'utilizzo esclusivo ,per quanto moderato dei pellets, evitando mais ed altri cereali i quali non (garantiscono) il giusto rapporto nutrizionale e , marcendo sul fondale tolgono ossigeno e ne alterano il grado di acidità.
In estate l' inverso!
-
- Carpista
- data di nascita:: 23 giu 1991
- Record cappotti: 3
io mi affido a palline dalla granulometria abbastanza grossa, diametro del 18 max e gusto speziato (sia mix che aroma).
farine poco oleose, non troppo grasse, ben digeribili e assorbenti (facilitano l'interscambio dei liquidi con l'acqua fredda).
farine poco oleose, non troppo grasse, ben digeribili e assorbenti (facilitano l'interscambio dei liquidi con l'acqua fredda).
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 28 mag 1993
- Record cappotti: 0
acquista le demon hot demon della star bait.. e le signal della starbait
diametro 10mm o 14mm non di più.....se riesci con il proprio dip ......poi fai una pasturazione con la rete in pva...mettendo dentro del pellet per carpa... dai 4mm ai 6mm mescolato con delle boiles spezzate ( uguali a quelle che attacchi al terminale ) spezzane dalle 5 a 10
ti dico che sei più che apposto in questo modo..... lascia stare tutte le granaglie con il freddo ....
l'innesco fallo con due boiles 

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 09 lug 1985
- Record cappotti: 69
Ma Anche in fiume valgono queste regole?
O il fioccato li va bene?
O il fioccato li va bene?
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
Le palline che lavorano meglio in acqua devono contenere farine di tutte le granulometrie,dalla fine alla grossa.arto ha scritto:io mi affido a palline dalla granulometria abbastanza grossa, diametro del 18 max e gusto speziato (sia mix che aroma).
Una farina che assorbe acqua non e' sempre detto che faciliti l'interscambio,alcune "assorbono" e basta
X il resto quoto in pieno
-
- Carpisti New
io sto parlando cava... a livello fiume non saprei darti una risposta ...
-
- Carpisti New
oppure come pasturazione potresti fare solo con le boiles... il fioccato, mais ecc... lascia perdere.....
- 80luke
- Consigliere
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di quaivan colzato ha scritto:oppure come pasturazione potresti fare solo con le boiles... il fioccato, mais ecc... lascia perdere.....

- emanuel
- Carpisti Esperti
- Contatta:
prova anche con boilies neutre meglio se ti fai da te un mix 50/50 senza agginta di aroma solo poco dolcificante un cucchiaio di sale prima di impastare con le uova. (il cucchiaio si intende quello da caffè su 1/2 kg di mix)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 3377 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 6921 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-