Boiles estive consigli

Discussioni relative alle boilies per carpfishing affondanti

Moderatori: angelo, 80luke

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Boiles estive

Messaggio da dnacarp » 20/07/2011, 8:14

goldberg ha scritto:
dnacarp ha scritto:come gi adetto meglio pensare ad un buonmix che agli aromi :) se il mix e sruttuturato bene puoi benissmo pescare anche senza aromi :)
ulimamete ho letto un intervista a rod hutchinson (a mio avviso uno se nn l'unico grande produttore di aromi)e alla domada qual'e l'aroma migliore lui ha risposto tutti ,se all base di una boles ce un buon mix si puo pescareanche enza aroma in quanto la boiles catturera lostesso:)

su quello non ci sono dubbi...però c'è un problema:IN CHE TEMPO CATTURO!!TUTTO QUI...!se vado in sessioni corte...di un giorno...??10 a 0 la boiles con aroma...!l'aroma è veloce..la boiles senza aroma NO!
mi dispiace contraddirti ma la velocita di un'esca in acqua e data dalla struttura e dalla meccanica del mix l'aroma e solo la ciliegina sulla torta:)

Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 20/07/2011, 9:43

dnacarp ha scritto:
goldberg ha scritto:
dnacarp ha scritto:come gi adetto meglio pensare ad un buonmix che agli aromi :) se il mix e sruttuturato bene puoi benissmo pescare anche senza aromi :)
ulimamete ho letto un intervista a rod hutchinson (a mio avviso uno se nn l'unico grande produttore di aromi)e alla domada qual'e l'aroma migliore lui ha risposto tutti ,se all base di una boles ce un buon mix si puo pescareanche enza aroma in quanto la boiles catturera lostesso:)

su quello non ci sono dubbi...però c'è un problema:IN CHE TEMPO CATTURO!!TUTTO QUI...!se vado in sessioni corte...di un giorno...??10 a 0 la boiles con aroma...!l'aroma è veloce..la boiles senza aroma NO!
mi dispiace contraddirti ma la velocita di un'esca in acqua e data dalla struttura e dalla meccanica del mix l'aroma e solo la ciliegina sulla torta:)

non è un problema se mi contraddici,siamo qua per confrontarci :D .è ovvio che la granulometria di un mix è essenziale per la velocità della resa IN ACQUA dell'esca.prova a fare le boiles con lo stesso mix e a farne: una con l'aroma e una senza,IN PESCATE VELOCI SECONDO TE COSA RENDE DI PIù?QUELLA CON L'AROMA O QUELLA SENZA?????poi un altra cosa che mi chiedo:perchè la gente(non sto parlando di te,ma in generale) dice che fa lo stesso pescare senza aroma e poi L'AROMA LO USANO TUTTI???non l ho ancora capito...si dice che il mix fa la differenza...ma poi alla fine tutti usano gli aromi??come mai?...!!cmq BASTA PROVARE:FAI UNA SESSIONE DI 1-2 GIORNI(in un posto serio,non carpodromi) E PROVA UNA BOILES SENZA E CON AROMA...poi mi sai dire....!io la mia opinione non la cambierò mai,quello è poco ma sicuro...quando sei convinto di una cosa,e hai provato...e i test ti danno ragione...!cmq ripeto per l'ennesima volta:una boiles senza aroma è ottima(e determinante) per le lunghe pasturazioni e per fare catture dove le boiles ready o self cariche hanno sfamato e nauseato i pesci(esempio lampante:lago superiore di mantova,c'è chi ha provato senza aroma e ha fatto pesci bellissimi)...!!ma se si vuole entrare in pesca veloci...L'AROMA è ESSENZIALE!!(parere personale).

Finex
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 24 ott 1994
Record cappotti: 10

Messaggio da Finex » 20/07/2011, 12:11

goldberg ha scritto:
dnacarp ha scritto:
goldberg ha scritto:

non è un problema se mi contraddici,siamo qua per confrontarci :D .è ovvio che la granulometria di un mix è essenziale per la velocità della resa IN ACQUA dell'esca.prova a fare le boiles con lo stesso mix e a farne: una con l'aroma e una senza,IN PESCATE VELOCI SECONDO TE COSA RENDE DI PIù?QUELLA CON L'AROMA O QUELLA SENZA?????poi un altra cosa che mi chiedo:perchè la gente(non sto parlando di te,ma in generale) dice che fa lo stesso pescare senza aroma e poi L'AROMA LO USANO TUTTI???non l ho ancora capito...si dice che il mix fa la differenza...ma poi alla fine tutti usano gli aromi??come mai?...!!cmq BASTA PROVARE:FAI UNA SESSIONE DI 1-2 GIORNI(in un posto serio,non carpodromi) E PROVA UNA BOILES SENZA E CON AROMA...poi mi sai dire....!io la mia opinione non la cambierò mai,quello è poco ma sicuro...quando sei convinto di una cosa,e hai provato...e i test ti danno ragione...!cmq ripeto per l'ennesima volta:una boiles senza aroma è ottima(e determinante) per le lunghe pasturazioni e per fare catture dove le boiles ready o self cariche hanno sfamato e nauseato i pesci(esempio lampante:lago superiore di mantova,c'è chi ha provato senza aroma e ha fatto pesci bellissimi)...!!ma se si vuole entrare in pesca veloci...L'AROMA è ESSENZIALE!!(parere personale).

:bravo: :bravo: :21: :21:
Andrea F.

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 20/07/2011, 20:17

allora di sessioni serie ne ho fatte a palate(non sono tipo da carpodromo)
mi faccio boiles da oltre 10 anni e le prove dette da te le ho fatte tt e tutta sta differenza nn lo proprio trovata :)
ul'aroma aiuta ma nn eindispensabile
Un buon fishmeal fatto come si deve lavora bene sia che ci metti il mostercrab che nn ce lo metti o che ci metti un aroma speziato o fruttato che sia
in quanto e il mix che favorisce la fuoriuscita della parte aromatica a discapito dell'assorbimento dell'acqua :) io uso sia boiles con aromi che senza ma prima di andare a scegliere un arom apreferisco scegliere il mix
un po di anni fa (un bel po )feci na prova presi un mix lo provai con 8 aromatizzazioni diverse il risultato il mix ha catturato con tt le 8 aromatizzazioni (pescavo nel volturno un fiume campano dove far uscire un max di 1 pesce a sessione e cosa da record )
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 20/07/2011, 20:52

dnacarp ha scritto:allora di sessioni serie ne ho fatte a palate(non sono tipo da carpodromo)
mi faccio boiles da oltre 10 anni e le prove dette da te le ho fatte tt e tutta sta differenza nn lo proprio trovata :)
ul'aroma aiuta ma nn eindispensabile
Un buon fishmeal fatto come si deve lavora bene sia che ci metti il mostercrab che nn ce lo metti o che ci metti un aroma speziato o fruttato che sia
in quanto e il mix che favorisce la fuoriuscita della parte aromatica a discapito dell'assorbimento dell'acqua :) io uso sia boiles con aromi che senza ma prima di andare a scegliere un arom apreferisco scegliere il mix
un po di anni fa (un bel po )feci na prova presi un mix lo provai con 8 aromatizzazioni diverse il risultato il mix ha catturato con tt le 8 aromatizzazioni (pescavo nel volturno un fiume campano dove far uscire un max di 1 pesce a sessione e cosa da record )

io cmq sto parlando di entrata in pesca DELLA BOILES e non che l'aroma sia indinspensabile o no...,un aroma aiuta ma non è indinspensabile..quello lo so da diverso tempo..e lo dico anche spesso....!forse siamo su due lunghezze diverse...,che le carpe le prendi anche senza aroma...anche quello lo so da diverso tempo..il mio era un altro ragionamento...!era solo che una boiles aromatizzata cattura prima di una non aromatizzata...pensavo fosse semplice da capire...!ti faccio un esempio banale per capirci:tu vai a pescare in un posto nuovo,senza pasturazione prenventiva...entri in pesca prima con una boiles con aroma o senza??domanda???????????????????????????

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 20/07/2011, 22:48

Risposta: dipende dal posto dove sei,dal tempo che ci stai e dal tipo di carpa che ci passa di fianco ;)
Parlo x esperienze personali:di solito pesco con un gruppo di amici con la stessa passione x il carpfishing e x il self-made,ognuno con le sue idee e i suoi mix rivoluzionari x la testa.negli anni pescando assieme uno difianco all'altro x verie sessioni di vari giorni abbiamo tratto le nostre conclusioni:ogni posto e piu' precisamente ogni carpa fa storia a se.Per pasturate a lungo termine e pescate di 3-4 giorni diciamo che un'idea ce la siam fatta,mentre per pescate veloci non esiste l'esca miracolosa ma bensi' esiste l'esca giusta posizionata nel posto giusto al momento giusto!
Ci e' capitato di prendere solo con boiles self senza aromi con mix ultrascientifici come ci e' capitato di veder prendere solo con boiles del decathlon e noi a cappottare.
E vi assicuro che ogni pescata smentisce quella precedente.Sto parlando ovviamente di acque libere.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 20/07/2011, 23:05

gobbonegg ha scritto:Risposta: dipende dal posto dove sei,dal tempo che ci stai e dal tipo di carpa che ci passa di fianco ;)
Parlo x esperienze personali:di solito pesco con un gruppo di amici con la stessa passione x il carpfishing e x il self-made,ognuno con le sue idee e i suoi mix rivoluzionari x la testa.negli anni pescando assieme uno difianco all'altro x verie sessioni di vari giorni abbiamo tratto le nostre conclusioni:ogni posto e piu' precisamente ogni carpa fa storia a se.Per pasturate a lungo termine e pescate di 3-4 giorni diciamo che un'idea ce la siam fatta,mentre per pescate veloci non esiste l'esca miracolosa ma bensi' esiste l'esca giusta posizionata nel posto giusto al momento giusto!
Ci e' capitato di prendere solo con boiles self senza aromi con mix ultrascientifici come ci e' capitato di veder prendere solo con boiles del decathlon e noi a cappottare.
E vi assicuro che ogni pescata smentisce quella precedente.Sto parlando ovviamente di acque libere.
si si gobbone,ogni uno ha le sue esperienze ci mancherebbe..io rimango sempre dell'idea che una boiles aromatizzata(in qualsiasi posto,senza pasturazione preventiva) entra prima in pesca(dalle mie esperienze)in pescate veloci da 1-2 giorni che una boiles non aromatizzata.il carpfishing è bello per quello...ogni uno ha le sue teorie :D ;)

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 20/07/2011, 23:16

E' proprio il bello di parlare di teoria! ma la realta' e' sempre un'avventura tutta da vivere,da scoprire e da decifrare di volta in volta :D
Buona notte mitico Goldberg,prima o poi la faremo una pescata assieme nel grande fiume :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 20/07/2011, 23:25

gobbonegg ha scritto:E' proprio il bello di parlare di teoria! ma la realta' e' sempre un'avventura tutta da vivere,da scoprire e da decifrare di volta in volta :D
Buona notte mitico Goldberg,prima o poi la faremo una pescata assieme nel grande fiume :D
è si!!poi con gente esperta e con esperienza come hai te,è sempre un piacere confrontarsi!!per la pescata lo sai che appena posso,super volentieri!!io,te e il mitico nicola!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 21/07/2011, 8:09

goldberg ha scritto:
gobbonegg ha scritto:E' proprio il bello di parlare di teoria! ma la realta' e' sempre un'avventura tutta da vivere,da scoprire e da decifrare di volta in volta :D
è si!!poi con gente esperta e con esperienza come hai te,è sempre un piacere confrontarsi!!per la pescata lo sai che appena posso,super volentieri!!io,te e il mitico nicola!!

Hey hey vengo anche io!!!! :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 21/07/2011, 18:54

Bella fabio,stiamo mettendo su una bella banda! :lol:

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 21/07/2011, 19:31

aspetto con ansia.. io il 13-14 e forse 15 agosto sono sicuramente libero.. se riesco anche quello prima.. dopo mi diventa impossibile fino a settembre, quando volete ditemi qualcosa..

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 21/07/2011, 20:29

Quei giorni son perfetti anche x me
Ora pero' secondo me prendiamo un cazziatone dai moderatori x l'eccessivo o.t. :)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 22/07/2011, 10:02

gobbonegg ha scritto:Quei giorni son perfetti anche x me
Ora pero' secondo me prendiamo un cazziatone dai moderatori x l'eccessivo o.t. :)

:twisted: :twisted: :off:

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 22/07/2011, 20:16

Eccolo!......spietatissimo :lol: :lol: :lol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte