diametro lago a pagamento
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 12 giu 1982
- Record cappotti: 0
diametro lago a pagamento
Ragazzi questo tempo mi costringe ad andare nei laghi a pagamento per farmi qualche pescatina di qulche ora il tever è alto e veramente sporco volevo farvi una domanda ho notato che mi mangiano solo con boiles piccoline del 14 affondanti con altri tipi di inneschi snow man pop-up ecc con boiles del 20 non abbiamo visto neanche una piccola partenza zero totale eppure ci sono carpe anche di dimensioni generose come mai ?
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: diametro lago a pagamento
è più facile e leggera da aspirare...c'è ancora freddino..e non c'è così tanta attività..
poi anche lì bisogna sempre vedere..non è una regola fissa!io in un laghetto 10 anni fa pescavo con la neve con boiles da 24mm e mangiavano..quindi..
se partono con boiles piccole,pesca con quelle...
poi anche lì bisogna sempre vedere..non è una regola fissa!io in un laghetto 10 anni fa pescavo con la neve con boiles da 24mm e mangiavano..quindi..
se partono con boiles piccole,pesca con quelle...
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
si il problema e che mi sono rollato tutte boiles del 20 cmq quelle al pesce con aroma shimpr funzionano grazie per le dritte che mi hai dato per farle ora smeriamo che il tevere si riprenda presto cosi le testo anche li
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
-
- Carpista Super
sono contento che funzionanogiorgio arcangeli ha scritto:si il problema e che mi sono rollato tutte boiles del 20 cmq quelle al pesce con aroma shimpr funzionano grazie per le dritte che mi hai dato per farle ora smeriamo che il tevere si riprenda presto cosi le testo anche li

in inverno ho avuto catture con boiles da 24mm con carpe da 2kg...quindi..
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
ma magari in quel laghetto sono piu smaliziate con 6 canne che avevamo ne avevamo messe 4 con boiles fatte da noi del 20 e due con delle boiles alle spezie del 14 comprate e partivano solo su quelle poi a fine sessione ho pensato di tagliuzzare quelle al pesce cosi da ridurle di diametro e abbiamo ricevuto una bella partenza anche su quella
-
- Carpista Super
i fattori possono essere diversi giorgio...,può darsi le abitudini...,può darsi che una boiles grossa sia per loro fonte di pericolo....,può darsi che accettano prima una boiles dell'altra...giorgio arcangeli ha scritto:ma magari in quel laghetto sono piu smaliziate con 6 canne che avevamo ne avevamo messe 4 con boiles fatte da noi del 20 e due con delle boiles alle spezie del 14 comprate e partivano solo su quelle poi a fine sessione ho pensato di tagliuzzare quelle al pesce cosi da ridurle di diametro e abbiamo ricevuto una bella partenza anche su quella
io sono sempre convinto che una boiles da 20mm non sia così grossa....,io fossi in tè riproverei

- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
certo goldberg riprovero se mi ricapita di andarci prima che il tevere si sistema
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Spesso nei laghi a pago le carpe sono molto smaliziate e in principio tutti le hanno abituate e pescavano con boiles di diametri normali tra i 20 e i 24 mm sicchè a suon di punture le hanno cominciate a scartare. Ora va di moda usare boiles di piccolo diametro e sembrano funzionare, io però quest'anno in determinati posti voglio fare la prova contraria ovvero usare boiles almeno del 24mm, vedrò i risultati 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio