quali boiles?

Discussioni relative alle boilies per carpfishing affondanti

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: quali boiles?

Messaggio da goldberg » 31/01/2012, 22:00

grazie ragazzi :10: ma io ho studiato...10 anni ad oxford....!!!e tesi finale su calore dei gamberi!!! :D

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 31/01/2012, 22:07

mi fai morire :hyst: :hyst:
goldberg ha scritto:
Maste ha scritto:
Ritchie ha scritto:
Maste ha scritto:il gusto dipende sempre dalla cava ma consiglio boiles del 18 e prima di innestarle ricoprile strette strette(ovviamente solo quelle che vanno sul terminale non quelle da pastura)con una calza da donna, questo semplice metodo impedisce il disturbo da parte dei gamberi, per i pescegatti invece purtroppo mi sa che non si può fare niente...sennò vista la vasta presenza di gamberi catturane un pò, gli cavi la testa e provi di innestae la coda...a volte ha funzionato in serte situazioni che non funzioni anche in quella cava ;)
calze, pedalini, mesh, preservativi etc. non servono a nulla se i gamberi ci danno addosso. Ne ho provati a iosa, spappolati come se niente fosse.
Andate con le termoretraibili che sono abbastanza spesse e dure, e cercate di pescare in modo da poter controllare le esche ogni qualche ora, non c'è altro rimedio.
A meno di non provare con la seconda ipotesi di Maste, forse può essere una soluzione, ma temo che i gamberi siano... cannibali.

PS la scorsa estate avevo provato in 2-3 sessioni le Power Green di Diamond Baits, i gamberi le schifavano abbastanza (invece alle carpe piacevano) e c'era qualche speranza.
bo, io una volta ho provato e hanno funzionato abbastanza bene le calze...poi dipende sempre da quanti gamberi ci sono e da quanto sono affamati...

il brutto è che se i gamberi sono in calore.......quando vedono le calze da donna.....gli tira..... :hyst: e allora ti mangia tutto!
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

LucaC
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Messaggio da LucaC » 01/02/2012, 7:03

Ilovethisgame87 ha scritto:
goldberg ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto:Si anche a me sembra esagerato haha
apparte gli scherzi, per contrastare i gamberi potresti usare palline molto dure.
Per i gatti rimango dell'idea di avvolgere la pallina con una calza di nylon.

Puoi provare anche con le Tyger. Ho notato che non piace molto a gatti e gamberi.
Ma bisogna vedere se le carpe sono abituate a questo tipo di esca.

Altro consigli, non molto tecnico, affronta le prime sessioni con un gusto diverso per ogni canna per poi trarre le tue conclusioni a fine sessione.
In questo modo in un tempo ragionevole riesci a venire a capo del problema gatti e gamberi e magari riesci a capire che gusto prediligono le baffone :)

io quando pescavo in un lago pieno di gatti usavo un solo metodo semplicissimo e funzionava benissimo:le lasciavo a seccare(sia ready che self) su un panno per una settimana o anche +.risultato:palline dure come sassi(tanta fatica per bucarle,facevo fatica con il trapanino) e non mi hanno più creato problemi.p.s per le boiles alla frutta rifiutate dai gatti e dai gamberi,posso dire per esperienza personale che NON è assolutamente vero!anzi..ai gatti piace molto il dolce...provare per credere!

Pure io un gatto con le tsumnami fruit...

L'unico gatto che ho preso a cf l'ho preso con una pallina alla fragola quindi ti credo ahaha

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 04/02/2012, 9:59

Ritchie ha scritto:
ciandy ha scritto:
edo_ ha scritto:ciao a tutti.
pescando in una cava di 3-4 ettari con moltissimo pesce di disturbo(fondale letteralmente ricoperto di pesci gatto e ci sono anche molti gamberi)
evita boiles al pesce fegato emoderivati ...
usa palline dolci (50/50- birdfood9 aroma cremoso fruttato e moooolto dure :P
Capisco le ragioni per cui si cerca di consigliare combinazioni olfattive e gustative che interessino il meno possiible gamberi e pesci gatto, ma sono di diverso parere.
Se in determinato luogo e momento, il mix migliore per le carpe è un mix con un certo gusto, bisogna usare quello, a prescindere dai disturbi che si possono avere. I gamberi si evitano, per quel che si può, proteggendo le boilies con delle guaine termoretraibili. Anche farle molto dure aiuta, ma non bisogna per questo peggiorare la meccanica della boilie, che altrimenti non lavora.
Non sono proprio dell'opinione che in certi periodi prendo solo con un determinato aroma o una determinata farina.
questo proprio no...
Le farine sopra sono quelle che ti fanno dannare di più con tutti i pesci di disturbo e nel 90% dei casi se c'e confusione attorno all'innesco le carpe, soprattutto le grosse, se ne stanno alla larga.
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 04/02/2012, 12:38

ciandy ha scritto:
Ritchie ha scritto:
ciandy ha scritto:
edo_ ha scritto:ciao a tutti.
pescando in una cava di 3-4 ettari con moltissimo pesce di disturbo(fondale letteralmente ricoperto di pesci gatto e ci sono anche molti gamberi)
evita boiles al pesce fegato emoderivati ...
usa palline dolci (50/50- birdfood9 aroma cremoso fruttato e moooolto dure :P
Capisco le ragioni per cui si cerca di consigliare combinazioni olfattive e gustative che interessino il meno possiible gamberi e pesci gatto, ma sono di diverso parere.
Se in determinato luogo e momento, il mix migliore per le carpe è un mix con un certo gusto, bisogna usare quello, a prescindere dai disturbi che si possono avere. I gamberi si evitano, per quel che si può, proteggendo le boilies con delle guaine termoretraibili. Anche farle molto dure aiuta, ma non bisogna per questo peggiorare la meccanica della boilie, che altrimenti non lavora.
Non sono proprio dell'opinione che in certi periodi prendo solo con un determinato aroma o una determinata farina.
questo proprio no...
Le farine sopra sono quelle che ti fanno dannare di più con tutti i pesci di disturbo e nel 90% dei casi se c'e confusione attorno all'innesco le carpe, soprattutto le grosse, se ne stanno alla larga.
ciandy, voglio dire che non metto da parte un mix catturante per paura dei gamberi. Se posso ne uso uno che i gamberi appetiscano di meno, ma solo se posso. Proprio per evitare questi se e ma, le guaine termoretraibili sono la miglior soluzione.
Questione di opinioni, ciandy.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING AFFONDANTI”