ciao a tutti poco tempo fa girando in un supermarket ho trovato una farina di pesce quella per il brodo...la posso usare per tagliare insieme al pastoncino giallo e semi misti per canarini un mix 50/50:quindi verrebbe PER UN KG
FARINA DI MAIS 200gr
FARINA DI SOYA 250g
SEMOLINO 350 gr
LATTE IN POLVERE 200gr
PASTONCINO PER UCCELLI 50gr
SEMI VARI PER CANARINI 25gr
FARINA PESCE 100gr( se non va bene quale farina di pesce è adatta?)
avevo intenzione di fare 4-5 chili,10 uova al kg(nn so se è la dose giusta)
aromatizzato al fishmeal ..
farina di pesce
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: farina di pesce
marko ha scritto:ciao a tutti poco tempo fa girando in un supermarket ho trovato una farina di pesce quella per il brodo...la posso usare per tagliare insieme al pastoncino giallo e semi misti per canarini un mix 50/50:quindi verrebbe PER UN KG
FARINA DI MAIS 200gr
FARINA DI SOYA 250g
SEMOLINO 350 gr
LATTE IN POLVERE 200gr
FARINA PESCE 100gr( se non va bene quale farina di pesce è adatta?)appunto,non è adatta,ci vuole la vera farina di pesce,(tipo aringa 999,pesce bianco,predigerito,LT94), non il brodo,se vuoi inserire il brodocome insaporitorene metti 20-30gr per kg di mix
avevo intenzione di fare 4-5 chili,10 uova al kg(nn so se è la dose giusta)non è detto che ci vogliono 10 uova per kg,tu metti 10 uova poi aggiungi la parte liquida , e infine aggiungi mix fino quandol'impasto non appiccica più ed ha la consistenza giusta per essere rollatoaromatizzato al fishmeal ..

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
più o meno quanto costano queste farine al kg?e ki le vende?
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
le farine di pesce non costano molto vanno dai 3,50 ai 7-8 euro al kg fino ad oltre 12-13euro al kgdel predigerito,comunque le puoi trovare da zombini

Red Angel bait Official Tester
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Se è la prima volta che fai questo mix, non mettere 10 uova, altrimenti se qualcosa va storto butti via almeno 1 chilo di mix-
Sbatti bene 3 uova e comincia col salamotto che ti viene da quelle. Se dopo rullatura, cottura e asciugatura le boilies sono a posto e ti ispirano, vai col grosso, il che vuol dire metti 8 uova e vedi quanto mix ti assorbono (pesando il secco). Non devi per forza usare 10 uova, nè devi per forza usare 1 chilo di mix. Devi fare delle buone boilies.
Sbatti bene 3 uova e comincia col salamotto che ti viene da quelle. Se dopo rullatura, cottura e asciugatura le boilies sono a posto e ti ispirano, vai col grosso, il che vuol dire metti 8 uova e vedi quanto mix ti assorbono (pesando il secco). Non devi per forza usare 10 uova, nè devi per forza usare 1 chilo di mix. Devi fare delle buone boilies.

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
marko ha scritto:ciao a tutti poco tempo fa girando in un supermarket ho trovato una farina di pesce quella per il brodo...la posso usare per tagliare insieme al pastoncino giallo e semi misti per canarini un mix 50/50:quindi verrebbe PER UN KG
FARINA DI MAIS 200gr
FARINA DI SOYA 250g
SEMOLINO 350 gr
LATTE IN POLVERE 200gr
FARINA PESCE 100gr( se non va bene quale farina di pesce è adatta?)
avevo intenzione di fare 4-5 chili,10 uova al kg(nn so se è la dose giusta)
aromatizzato al fishmeal ..
se hai di questi dubbi non è meglio che ti affidi a mix già fatti mentre ti documenti su come crearne uno efficiente?marko ha scritto:più o meno quanto costano queste farine al kg?e ki le vende?
con 6 euro al chilo hai gia dei buoni mix.
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..