boiles 5 euro/chilo per lunghe pasturazioni

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

griever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 gen 1977
Record cappotti: 4

boiles 5 euro/chilo per lunghe pasturazioni

Messaggio da griever » 03/10/2011, 20:42

Ciao a tutti.... ho guardato i precedenti post, ma non ho visto nulla che unisca le mie due necessità: lunga pasturazione e budget, così ho aperto un nuovo argomento sperando sia d'aiuto a tutti i principianti come me alle prese con risorse limitate.
Sapreste consiigliarmi qualche ricetta per lunghe pasturazioni che mi permetta di stare sotto i 5 euro per chilo, magari senza l'utilizzo di mix già preparati, e con farine non troppo complicate da reperire????

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: boiles 5 euro/chilo per lunghe pasturazioni

Messaggio da goldberg » 03/10/2011, 20:57

ecco a te:
430gr farina di mais
250gr soia micronizzata
220gr semolino
50gr birdfood
50gr latte in polvere

se vuoi spendere qualcosa in + eccoti questo birdfish:
250gr semolino
250gr farina soia micronizzata
150gr farina di mais
200gr birdfood
150 gr farina di pesce

per la parte liquida metterei 2-3ml di aroma e 15ml di melassa.penso che sia il giusto compromesso di quello che cerchi,ti ricordo una cosa:meglio piu continuità nel pasturare(come tempi) e - boiles,che meno continuità ma tante boiles:poche-ma buone-e con continuità.

griever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 gen 1977
Record cappotti: 4

Messaggio da griever » 03/10/2011, 22:40

grazie mille goldberg!!!!! consigli sul tipo e marca dell'aroma?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 03/10/2011, 22:59

griever ha scritto:grazie mille goldberg!!!!! consigli sul tipo e marca dell'aroma?
pesce o spezie per la marca andrei su:starbaits(linea performancebaits),solar,carpzone,bigfish,kevin nash...poi ce ne sono altre ma queste vanno benissimo

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 07 ott 1975
Record cappotti: 5

Messaggio da bigudino » 03/10/2011, 23:25

Ciao ragazzi entro nel post, una domanda a goldberg che tipo di birdfood metti?
io uso spesso il bisko' puo' andare oppure vanno bene pastoncino giallo quello rosso o robin red?
Grazie in anticipo

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 03/10/2011, 23:45

bigudino ha scritto:Ciao ragazzi entro nel post, una domanda a goldberg che tipo di birdfood metti?
io uso spesso il bisko' puo' andare oppure vanno bene pastoncino giallo quello rosso o robin red?
Grazie in anticipo
ciao bigudino,scusami hai ragione mi sono dimenticato.uso il birdfood secco cedè.

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 04/10/2011, 0:15

bene grazie visto che hai parlato anche di pasturazione poco ma spesso te come la imposti, voglio farmi una posta ben pasturata in arno

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 04/10/2011, 0:17

bigudino ha scritto:bene grazie visto che hai parlato anche di pasturazione poco ma spesso te come la imposti, voglio farmi una posta ben pasturata in arno
tu quando hai intenzione di cominciare?

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 04/10/2011, 0:23

innanzi tutto x pescarci finche' le temperature non fermano le baffone pesco gia' da tempo nel solito posto ma la pasturazione che faccio e molto saltuaria vorrei fare qualcosa di piu' serio

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 04/10/2011, 0:42

bigudino ha scritto:innanzi tutto x pescarci finche' le temperature non fermano le baffone pesco gia' da tempo nel solito posto ma la pasturazione che faccio e molto saltuaria vorrei fare qualcosa di piu' serio
si,cmq ti dico che in fiume non hai quasi mai problemi di blocco totale del pesce.ci puoi pescare sempre,con un method,pellets e booster,bigattini come pasturazione e diciamo che hai buone probabilità.dato che le temperature sono alte ed IL FIUME è IL FIUME,andrei 3 giorni a settimana con 3 kg di boiles e almeno 5-6kg di mais alla volta.oppure invece del mais puoi usare i panetti di polenta mischiato a boiles e mix...(per intenderci quelli di sergio tomasella nel video su youtube della bigfish).oppure puoi andare benissimo di solo boiles andando di 3-3,5kg di boiles alla volta.mix semplici e digeribili senza conservanti e coloranti e ne mangiano tante tante di boiles!continui per un mesetto e poi i risultati arrivano!(io ti dico la mia,poi ogni ambiente è diverso).io ti ho detto cosa farei io in arno.poi quando cala la temperatura diminuisci,e ce ne butti 30-40 boiles a canna.(per un mese non pescarci mai dove hai pasturato).poi dimenticavo:per pasturazioni cosi massiccie metti il pastoncino rosso al posto di quello giallo che ti ho detto.

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 04/10/2011, 0:48

beh che dirti grazie allora se inizio da domani a pasturare x un mese non pesco piu' li oppure se calano le temperature mi fermo x un mese ultima domanda non e' vero che bisogna pescare con cio' che pasturi perche' di palline ne ho buttate e sperimentate mille ma li dove pesco io mangiano hot demon e tuna max niente di diverso. ah che diametri le boiles? Grazie ancora

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 04/10/2011, 0:58

bigudino ha scritto:beh che dirti grazie mille ultima domanda non e' vero che bisogna pescare con cio' che pasturi perche' di palline ne ho buttate e sperimentate mille ma li dove pesco io mangiano hot demon e tuna max niente di diverso. ah che diametri le boiles? Grazie ancora
di niente figurati ci mancherebbe,spero di farti spaccare letteralmente le canne e spero che beccherai delle bestione enormi!in arno ci sono carpe magnifiche e grossissime!!be io andrei di 20mm in fiume non andrei mai sotto,anzi...cura la costanza nella pasturazione e vedrai che i risultati vengono,quando abitui la carpa a mangiare e a trovare li boiles buone vedrai che arrivaranno!per l'aroma andrei di spezie e pesce.io ti ho detto la mia,spero davvero che metterai qualche bel report!!e in culo alla balena!dimenticavo:le boiles da pasturazione caricale di - di aroma e dolcificante,mentre quelle che usi da innesco caricale di +.e usa sempre lo stesso mix e aroma.

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 04/10/2011, 1:04

Beh speriamo siamo in quattro o cinque amici vediamo di unire le forze e le finanze x fare un buon lavoro grazie e a presto, ultimissima ho visto su la mincio boiles starbait da pastura 3 kg 13 euro a vari gusti diametro 20mm che dici? sai a volteil tempo x le self manca :28: lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=3891

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 04/10/2011, 1:18

bigudino ha scritto:Beh speriamo siamo in quattro o cinque amici vediamo di unire le forze e le finanze x fare un buon lavoro grazie e a presto, ultimissima ho visto su la mincio boiles starbait da pastura 3 kg 13 euro a vari gusti diametro 20mm che dici? sai a volteil tempo x le self manca :28: lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=3891
ok,ci mancherebbe anche io capita che vado ready!allora se le devi prendere da pasturazione vai di fishfood,fbi,carpzone hanno fatto la linea economica apposta per pasturazioni lunghe!costano poco e vanno alla grande!p.s vai di fishfood o f.b.i! ;) per risparmiare bene con il self vai nei consorzi o molini!(lascia stare quelle starbaits)

bigudino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da bigudino » 04/10/2011, 1:19

Ti ringrazio a presto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte