sciubba ha scritto:grazie tony apportero le tue modifiche!!!
da notare quanto si ripete in tutte le ricette questo binomio...non solo le tue
a forza di sentirle nominare le mettete in ogni mix

[/quote]
Cosa si potrebbe utilizzare per variare?io ho tentato di fare qualcosa che a me pareva semplice,mischiare farine e aggiungere le uova,senza diventar matto per chissa quale intruglio!!!certo come dite voi magari non rulla o addirittura non è buona per il pesce,pero per ora me lo dite voi cosi io capisco e se mi spiegate le motivazioni sono a cavallo!!!
Pyah perche nella prima(boiles agli insetti) vuoi aggiungere aromi fruttati?la seconda con aromi diversi dalle farine e la terza idem?io credevo che gli aromi venivano abbinati alle farine non mescolati con diversi gusti o funziona?il mulberry non è il gelso?ho sentito che le mulberryflorentine come boiles sono a detto della mggior parte "spettacolari" pero rimane il fatto che la mia idea era la mora o blackberry.
rispondendo a Goldberg,dai difendo Pyah fragola e mirtillo assieme possono essere frutti di bosco

riguardo a quello che hai detto:"io i tuoi estratti che usi:farina di cozze,gusci ecc." non l'ho scritto ma sono tutte farine(farine=estratti???),cmq mi sono attenuto alle percentuali indicate(sulla carta).allora parlando di quelle alla cozza e krill,le voglio utilizzare sopratutto in luoghi ricchi di tali elementi naturali,idem per quelle alle more visto che nei miei spot non mancano mai i gustosi cespugli a portata di carpa e infine la ricetta insettosa voleva essere piu "naturale" possibile,ecco il perche delle mie scelte,e vorrei provarle per tutto l'anno!le mie volevano essere il piu semplici possibili ma forse mi sono sbagliato!come le semplifichereste attenendovi ai "gusti"????[/quote]
guarda sciubba te lo dico a te come ho consigliato tanti miei amici,usate mix semplici!!!un 50/50,un birdfood,un birdfish,un bird spice con aroma+dolcificante+aminoacidi CATTURANO SEMPRE!cominciate cosi...e poi con l'esperienza andate avanti!3 tipi di dolcificanti a cosa possono servire se non a rendere troppo dolce una boiles?non credere che un aroma catturi ovunque perchè è di rod hutchinson!!il self made è pericoloso!!perchè se non si ha esperienza si creano boiles che fanno CAGARE!non basta mettere due tipi di farine che c'è scritto ovunque che rendono catture big per fare una boiles decente!!vi sbagliate di grosso!c'è gente che pesca da 20 anni con un 50/50 modificato per le esigenze e cattura costante ovunque!con punte di oltre 30 kg!!non so se rendo l'idea!se andiamo a vedere le piu belle catture fatte a endine,pusiano,viverone ecc...vengono tutte da self semplicissime!poi ogni uno la vede a modo suo...!