farina di pesce per boiles

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 18 ago 1993
Record cappotti: 8

farina di pesce per boiles

Messaggio da markus bike » 09/09/2011, 12:07

Secondo voi potrebbe andare bene questa farina per fare le boiles dove la ricetta chiede di mettere farina di pesce? Da quel che so io questa è farina di pesce (si sente dall'odore) che utilizzo per fare della pasterella sempre per insidiare carpe, basta aggiungerci acqua e siccome è una farina molto fina e collosa con l'acqua si impasta molto bene affinche si possa innescare in un ancoretta o anche in un amo singolo. ora le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: farina di pesce per boiles

Messaggio da penela » 09/09/2011, 12:44

non sono un esperto di self made anzi, non ne capisco una mazza ma credo che quello che hai postato tu sia per fare pastura o, come c'è scritto, "pastarella" da mettere sull'amo....
non credo vada bene per fare le palline :dom:
però appena arriver qualche esperto ti dirà lui ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 09/09/2011, 12:57

Lungi dall'essere un esperto, ma nei mix self-made è doveroso usare farine di qualità e di provenienza certa. Quella che hai postato mi pare un mangime per storioni.
Io non la userei; se non ti va di buttarla via aggiungine quantità molto piccole (un 5%) per insaporire dei method, o delle palle di fioccato... comunque non nelle boilies.
Altrimenti la puoi sempre usare in uno storiodromo, facendone delle pastelle come hai descritto.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 09/09/2011, 13:13

Umidita' 10% ?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 09/09/2011, 13:54

gobbonegg ha scritto:Umidita' 10% ?
è si ale,si bagna anche lei....come la pata..,o scusate intendevo la lumaca... ;)

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da markus bike » 09/09/2011, 15:18

Ritchie ha scritto:Lungi dall'essere un esperto, ma nei mix self-made è doveroso usare farine di qualità e di provenienza certa. Quella che hai postato mi pare un mangime per storioni.
Io non la userei; se non ti va di buttarla via aggiungine quantità molto piccole (un 5%) per insaporire dei method, o delle palle di fioccato... comunque non nelle boilies.
Altrimenti la puoi sempre usare in uno storiodromo, facendone delle pastelle come hai descritto.
io la uso per le carpe anche se è da storioni perchè piace molto anche a loro, o preso anche pescigatto con quella la...

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 09/09/2011, 18:27

markus bike ha scritto:
Ritchie ha scritto:Lungi dall'essere un esperto, ma nei mix self-made è doveroso usare farine di qualità e di provenienza certa. Quella che hai postato mi pare un mangime per storioni.
io la uso per le carpe anche se è da storioni perchè piace molto anche a loro, o preso anche pescigatto con quella la...
e ti credo che hai preso anche pescigatto :D queste " farine",che poi vengono chiamate farine ma in realtà sono mescolate con addensanti ,collanti (i leganti sono troppo blandi per le pastelle da innesco) talvolta anche gelatinizzanti. io,come ritchie, nn la metterei! ma se proprio vuoi inserirla nel mix, onde evitare che ti vada ad incasinare tutto a livello di compatezza,sarebbe opportuno che tu facessi delle prove fino a raggiungere la giusta quantita.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 09/09/2011, 18:52

Macchia ha scritto:
markus bike ha scritto:
e ti credo che hai preso anche pescigatto :D queste " farine",che poi vengono chiamate farine ma in realtà sono mescolate con addensanti ,collanti (i leganti sono troppo blandi per le pastelle da innesco) talvolta anche gelatinizzanti. io,come ritchie, nn la metterei! ma se proprio vuoi inserirla nel mix, onde evitare che ti vada ad incasinare tutto a livello di compatezza,sarebbe opportuno che tu facessi delle prove fino a raggiungere la giusta quantita.
io personalmente non la metterei mai e poi mai nel mio mix!!è tutt'altro che farina di pesce...

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 09/09/2011, 19:33

li dentro c'e di tutto...pesce e scarti di pesce tutta roba che la carpa fatica a digerire. ha solo il 21% di proteine....
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da markus bike » 10/09/2011, 14:28

beh allora dite che è meglio non metterla??? e allora che farina mi consigliate sempre di pesce per fare le boiles?

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 10/09/2011, 14:42

markus bike ha scritto:beh allora dite che è meglio non metterla??? e allora che farina mi consigliate sempre di pesce per fare le boiles?
salmone/ aringa /predigest
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 10/09/2011, 21:51

lascia perdere le pastelle per storioni,usa invece della farina LT 49, oppure della farina di aringhe 999blu, farina di salmone o predigerito
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

markus bike
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da markus bike » 10/09/2011, 23:26

grazie per i consigli, quindi andrò in negozio e mi prenderò della farina di pesce, non so perchè ma mi ispira quella di aringhe :D

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 11/09/2011, 21:05

:12: :12:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi