boiles decathlon

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

boiles decathlon

Messaggio da LucaC » 22/08/2011, 21:59

ciao a tutti volevo sapere se le boiles della decathlon quelle della caperlan possono andare bene per pasturare? ovviamente non le userei come innesco. grazie a tutti.



Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: boiles decathlon

Messaggio da gettone » 22/08/2011, 22:29

assolutamente no!!casomai meglio come innesco almeno non le mangiano :lol: a poco prezzo ci sono delle boiles da pastura ottime tipo carp-zone 5-6€ al chilo da pastura un pò di più da innesco!!io te le sconsiglio..sentiamo anche gli altri ma sono sicuro che avrai pochi consensi!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: boiles decathlon

Messaggio da goldberg » 22/08/2011, 22:54

la serie decathlon natural le puoi usare traquillamente,mentre la serie wellmix da 3,50 al kg io la eviterei.la serie natural costa sui 6 euro ed è fatta bene,molto bene si comporta in canale e fiume!!e le usi sia da innesco che da pasturazione!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: boiles decathlon

Messaggio da ciandy » 23/08/2011, 10:29

sampei85 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se le boiles della decathlon quelle della caperlan possono andare bene per pasturare? ovviamente non le userei come innesco. grazie a tutti.
forse il contrario...affidati a boiles di marca. è meglio
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: boiles decathlon

Messaggio da angelo » 23/08/2011, 22:06

sotto una certa cifra hanno solo il nome "boilies", sono tutto meno che boilies, facendo tre conti mal fatti una boilie self fatta beme ti viene sa costare 4-4,50 al kg e forse più (dipende se usi idro o men), mi domando , se devno guadagnare anche solo un euro al kg vuol dire che la rivendono a 5,50 alkg all'ingrosso, cioè in negoziante la paga 5,50 al kg, senza contare l'imballaggio, vuoi che il negoziante non guadagni un euro-un euro e mezzo al kg,cosi fanno 6,50-7,00 euro al kg. lascio a voi pensare con cosa sono fatte certe boilies.
altra considerazione, l'innesco, una pallina che si utilizza come innesco non viene mangiata dalla carpa (o se viene mangiata ne mangia una o due al massimo)anche se è fatta di soli grassi , (tanto per fare un esempio)non importa, l'importante è che sia attrattiva
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Astice
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 167
Iscritto il: 12/03/2011, 2:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1988
Record cappotti: 8

Re: boiles decathlon

Messaggio da Astice » 24/08/2011, 21:24

ora sei piu convinto?? :mrgreen:

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: boiles decathlon

Messaggio da tony 76 » 25/08/2011, 9:17

Ciao,penso che non conviene tanto risparmiare sulle boilie,a meno che non ne servano quantitativi esorbitanti(in tal caso passo al self made o altre tipologie di esche)poi al contrario di quello che tanti pensano io preferisco pasturare con boilie self di ottima fattura perchè è in quel momento che il pesce viene condizionato a tornare sullo spot ed io voglio che torni! Ciao !!!!!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: boiles decathlon

Messaggio da El barbon » 27/08/2011, 18:19

angelo ha scritto:sotto una certa cifra hanno solo il nome "boilies", sono tutto meno che boilies, facendo tre conti mal fatti una boilie self fatta beme ti viene sa costare 4-4,50 al kg
Però qui Angelo devi anche considerare che però tu la paghi 4 euro un negozio la paga 2!!! Comunque pienamente d'accordo sul fatto di non essere mai taccagni sulle boiles... perchè ne vanno di mezzo sia le nostre pescate e soprattutto la salute delle nostre amiche!

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: boiles decathlon

Messaggio da discus » 27/08/2011, 20:51

goldberg ha scritto:la serie decathlon natural le puoi usare traquillamente,mentre la serie wellmix da 3,50 al kg io la eviterei.la serie natural costa sui 6 euro ed è fatta bene,molto bene si comporta in canale e fiume!!e le usi sia da innesco che da pasturazione!
:augen: :26: :26: :26: :augen: :augen: :25: :25: :25: :25: siamo alla frutta... aiuto....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: boiles decathlon

Messaggio da goldberg » 27/08/2011, 21:58

discus ha scritto:
goldberg ha scritto:la serie decathlon natural le puoi usare traquillamente,mentre la serie wellmix da 3,50 al kg io la eviterei.la serie natural costa sui 6 euro ed è fatta bene,molto bene si comporta in canale e fiume!!e le usi sia da innesco che da pasturazione!
:augen: :26: :26: :26: :augen: :augen: :25: :25: :25: :25: siamo alla frutta... aiuto....
alla frutta forse ci sei tu ;) ...io ho ancora un buon piatto di antipasto di salume misto e una boccia di prosecchino!!tu puoi dire quello che vuoi,e sinceramente non mi fa ne caldo e ne freddo.io so che non sono composte male,che al pesce piacciono e non fanno male(perchè sono state usate anche per pasturazione medio-lunga),e per quello che sono usate in canale e in fiume hanno reso!!costano 5,50 forse per questo??cosa credi che altre marche famose siano tanto meglio??solo perchè c'è scritto caperland?oppure dimmi un motivo perchè non vanno bene...???

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: boiles decathlon

Messaggio da discus » 28/08/2011, 7:54

forse saro' anche alla frutta... ;) ma mai utilizzerei le boiles della decathlon... :25: falle analizzare.. se hai voglia di spendere qualche soldino... poi capirai quello che realmente utilizzano.. non ti voglio togliere il divertimento.. ;)
poi mi cadi....ho letto ultimamente un sacco di tue interventi... anche su il self made.. prodotti naturali... ecc.. ecc..paladino delle carpe e poi mi utilizzi le boiles della dechathlon... su via...
quelle palline all'inizio sono attrattive ma poi tendono a bruciare completamente il luogo dove si pesca...
mi predichi bene mi razzoli male..... :24:

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: boiles decathlon

Messaggio da tony 76 » 28/08/2011, 10:37

Ciao,ogni tanto faccio anch"io un giro al Decathlon ho comprato una tenda e una borsa, ma quando passo davanti alle cosidette boilies,che sono vicino al mangiare dei cavalli,se dovessi scegliere non avrei dubbi cibo dei cavalli tutta la vita!!!Per farvi capire quanta fiducia mi ispirano quelle" esche".Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte a suo piacimento e non sarò io di certo a criticare, è anche questo il bello della pesca no?Io non ho di questi problemi ho una field tester che non sbaglia un colpo!Ciao :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: boiles decathlon

Messaggio da goldberg » 28/08/2011, 10:54

discus non predico bene e razzolo male dai su..... :D ,io ripeto:per me le boiles sono altre e NON decathlon assolutamente(quello mi sembra ovvio e banale)!!per me le boiles devo essere di ottima qualità e su quello non ci piove,ma la serie natural a dei miei amici ha reso bene , sia da innesco che da pasturazione,poi alla fine non sono altro che dei mix 50/50-birdfood con dentro farine di pesce!!non c'è dentro del veleno!!non crediamo che boiles a quella cifra però con altre marche siano meglio!!!e dico anche:fatevele in casa con un buon mix semplice ed equilibrato e con ottime farine,cosi non sbaglierete ed evitate di comprare boiles economiche!!tanto con 3-4 euro si fanno delle ottime boiles!! ;).,le farò analizzare..tanto non spendo niente...ho un amico chimico..!cmq dato che le hai analizzate mi sai dire cosa c'è dentro??poi ti specifico una cosa:io non ho mai utilizzato boiles dacathlon,ma ho detto dei miei amici ne hanno prese diverse buste SERIE NATURAL E NON QUELLE DA 3 EURO AL KG! e le hanno provate!io le boiles me le faccio,e se non ho tempo compro boiles di altà qualità:daiwa infinity.dato che ormai le avevano comprate le hanno utilizzate e non sono stati scontenti!ma sicuramente non dico compratele!!penso che di essere stato chiaro o no?!!il senso era,forse mi sono spiegato male:se le hai in casa utilizzale tranquillamente,tanto non fai morire i pesci...se ne hai qualche busta la finisci,ma se le devi comprare,NON SPENDERE SOLDI PER QUELLE BOILES.il senso pratico era quello....

Avatar utente
Astice
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 167
Iscritto il: 12/03/2011, 2:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1988
Record cappotti: 8

Re: boiles decathlon

Messaggio da Astice » 28/08/2011, 13:32

[quote="tony 76"][/quote]
Grande!

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: boiles decathlon

Messaggio da Macchia » 28/08/2011, 13:37

tony 76 ha scritto:Ciao,ogni tanto faccio anch"io un giro al Decathlon ho comprato una tenda e una borsa, ma quando passo davanti alle cosidette boilies,che sono vicino al mangiare dei cavalli,se dovessi scegliere non avrei dubbi cibo dei cavalli tutta la vita!!!Per farvi capire quanta fiducia mi ispirano quelle" esche".Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte a suo piacimento e non sarò io di certo a criticare, è anche questo il bello della pesca no?Io non ho di questi problemi ho una field tester che non sbaglia un colpo!Ciao :D
Mammamia che tester... :compli: :compli: complimenti!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti