palline al formaggio
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 ott 1990
- Record cappotti: 0
palline al formaggio
cercando in internet tra i negozi di carpfishing ho trovato la farina al formaggio(ce ne sono anche ai frutti al cioccolato e tantissime altre)... mi ha incuriosito e volevo chiedere se c'è qualcuno che la usa e che mix si possono fare... si potrebbe utilizzare per fare palline con un 50/50 esempio 300g semolino 300g soya 300g farina di mais e 100g di farina di formaggio? voi che dite?
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: palline al formaggio
io ci metterei del latte +ttosto del formaggio. rischi che si spacchino tutte una volta secche
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
la farina di formaggio , o formaggio è molto difficile gestirla, , poi una volta asciutte c'è il pericolo di crepe, fai come ha detto Ciandy e non sbagli

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
quindi per fare una boiles al formaggio dovrei usare il latte in polvere e aromatizzarla al formaggio... cosi evito che si spacchi... ho notato in un laghetto che frequento che il formaggio fa davvero la differenza il problema è tenerlo sull'amo magari una boiles al formaggio puo essere una soluzione...
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
perfetto!!sarto90 ha scritto: e aromatizzarla al formaggio

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 02 giu 1968
la farina di formaggio viene venduta anche da una nota azienda del settore.
è ottima e spesso viene sottovalutata.
penso che un mix con quell'impronta faccia assolutamente la differenza in luoghi dove le farine di pesce ormai hanno saturato e l'unica variante possa essere il fegato.
se unisci le dosi max indicate e aromatizzi al blu cheese potresti ottenere un'esca esclusiva e sicuramente accattivante.
è ottima e spesso viene sottovalutata.
penso che un mix con quell'impronta faccia assolutamente la differenza in luoghi dove le farine di pesce ormai hanno saturato e l'unica variante possa essere il fegato.
se unisci le dosi max indicate e aromatizzi al blu cheese potresti ottenere un'esca esclusiva e sicuramente accattivante.
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
uno dei miei soci di pesca ha realizzato un mix con questa farina di formaggio(presa da Zombini) e ottenendo buoni risultati,poi e' chiaro che deve essere tutto il mix a funzionare.Ora che ci penso l'ha abbinata ad un'altro ingrediente pure questo molto snobbato 

-
- Carpisti Premium
io provo a vedere cosa succede in un mix 50/50 che ha farine con un buon indice di legante(mais soya semolino)aggiungendone 100g con l'aggiunta di aroma in dose minima...nel caso le boiles mi si spaccassero potrei fare 50gr di farina di formaggio e 50 di farina di tipo 00 con l'aroma in dose piu massiccia cosi da avere un mix piu legante ma che dia l'idea del formaggio... ho letto che gia di per se la farina di formaggio ha un' aroma molto intenso per cui potrebbe bastare anche in minor quantità... il problema sembra che sia la conservazione... voi che farine mi consigliereste per tenere legato ancora di piu il composto?
- sampey 80
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 06 giu 1980
- Record cappotti: 4
non vorrei dire una cavolata non ho mai fatto boiles al formaggio ma forse si potrebbe aggiungere al 50-50 un 10% di pastura da mare al formaggio ma dovrebbe essere anche già salata perciò attenzione se nel mix si usa del sale
consigli????
consigli????
-
- Carpisti Premium
con un 50 50 non hai problemi a legare in nessun modo.
metti 100gr e prova.
p.s. hai mai assaggiato un formaggio puzzone accompagnato dal miele?
robe da palati fini.
metti 100gr e prova.
p.s. hai mai assaggiato un formaggio puzzone accompagnato dal miele?
robe da palati fini.

-
- Carpisti Premium
penso che la farina di formaggio sia fatta apposta per i mix... forse la pastura da mare tenderebbe ad asciugarsi e slegare il tutto...sampey 80 ha scritto:non vorrei dire una cavolata non ho mai fatto boiles al formaggio ma forse si potrebbe aggiungere al 50-50 un 10% di pastura da mare al formaggio ma dovrebbe essere anche già salata perciò attenzione se nel mix si usa del sale
consigli????
no mai fatto non sono molto un'amante dei formaggi... però mi hai fatto venire un dubbio? un'aggiunta di miele potrebbe aiutare o peggiorare l'inpasto? di sicuro aiuterebbe a legare ma addolcire il tutto non so se possa essere nocivo... il formaggio che spesso uso è il tigre(sta piu saldo sll'amo rispetto a tutti i formaggini morbidi) mi sembra un minimo salato!angler 68 ha scritto:p.s. hai mai assaggiato un formaggio puzzone accompagnato dal miele?
-
- Carpisti Premium
il salato piace.
prova e facci sapere.
prova e facci sapere.
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
quoto in pieno ciandy e angelo in quanto la farina al formaggio non molto gestibile,porta a crepe in seccatura e se ai la fortuna di far rimare le boiles umide la muffa la fa da padrona
usa il lattee i suoi derivati hai lo stesso risultato:)

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpisti Premium
dopo averla provata posso dire che funziona... l'ho provata 2 volte e in entrambe si è comportata bene... il problema è stata che la seconda volta dopo avere scongelato le palline e averle usate per pescare me ne sono avanzate e non le ho subito ricongelate e hanno fatto la muffa in una giornata... penso sia per il fatto che dopo ce le ho scongelata la prima volta sono rimaste umide e la farina di formaggio si è deteriorata in poco tempo... una cosa che ho notato è che la soya col suo odore copre molto l'aroma al formaggio... se faccio una cosa cosi è molto sbagliata?
300g semolino
300g mais fioretto
200g soia
200g farina di formaggio(o 100g formaggio e 100g latte in polvere)
9 uova aroma cheese nutrabaits puo andare? pensavo di provarla lunedi
300g semolino
300g mais fioretto
200g soia
200g farina di formaggio(o 100g formaggio e 100g latte in polvere)
9 uova aroma cheese nutrabaits puo andare? pensavo di provarla lunedi