consigli per boiles!!!

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

consigli per boiles!!!

Messaggio da sampei92 » 30/06/2011, 13:07

buongiorno volevo chiedervi cosa ne pensate delle boiles della dechatlon..è vero costano poco ma per sessioni giornaliere posso andare?
io di solito uso boiles marche buone(nash, carpmax, dinamyte,ecc..)
però mi è capitato di usarle in giornata come pastura in un lago fips siamo riuscito aportare a guadino, io e mio papà, in una giornata 11 pesci dai 7,5kg ai 13,3kg....di sicuro non mi lamento!!! :D :D però dato che ho sentito che fanno male ai pesci volevo sapere se era vero o no!!??
:heng: perché visto che costano poco le potrei usare in sessioni di poche ore e lasciare le altre per sessioni più lunghe che ne dite????

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: consigli per boiles!!!

Messaggio da Ritchie » 30/06/2011, 13:49

Non so, ma se dovessi usare ready andrei solo su prodotti di marche affermate e note per la qualità, non è una garanzia definitiva ma si suppone... nei laghetti le carpe magnano praticamente solo boilies e si avventano su qualsiasi cosa ne ricordi la forma, ma in acqua libera, pressata o no, devi convincerle con qualcosa di buono... spenderei qualcosina in più e piuttosto cercherei di usarle in modo mirato.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 30/06/2011, 14:34

beh ti dico che cmq il lago è molto pressato, usato e abusato...non so se rendo l'idea...in praticac'è gente tutti i giorni !!!!!
cmq le usate in acque libere sul po e non avuto risultati ottimali ma qualcosa o portato a guadino...

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

Messaggio da sarto90 » 30/06/2011, 15:17

io ho iniziato a farmi le prime da solo... con un mix 50/50 spendi come le boiles del decathlon ma sai di avere in acqua boiles di buona qualità... il piu è impastare e fare le palline ma il bello della pesca è anche la preparazione!
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 30/06/2011, 15:34

ora che ci penso ho tavole ed estrusore...me le ha regalate un amico.. puoi suggerirmi una ricetta di una boiles semplice leggera? che vada bene con aromi fruttati o con il scopex??? :4: :4: :4: :4: :4:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 30/06/2011, 18:04

sampei92 ha scritto:ora che ci penso ho tavole ed estrusore...me le ha regalate un amico.. puoi suggerirmi una ricetta di una boiles semplice leggera? che vada bene con aromi fruttati o con il scopex??? :4: :4: :4: :4: :4:
vedi di avere anche un luogo secco ed all'ombra, va bene anche se caldo ma che sia secco e non esposto alla luce, meglio se arieggiato, per farle asciugare diversi giorni. Spesso ci si butta a fare boilies ma poi quando si tratta di trovare spazi per farle asciugare sono dolori.
Puoi tenerle ad asciugare in cassette della frutta pulite col fondo a maglie non troppo larghe, mettendole una sull'altra, ma un pò di spazio adeguato ti ci vuole
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 30/06/2011, 19:53

sampei92 ha scritto:beh ti dico che cmq il lago è molto pressato, usato e abusato...non so se rendo l'idea...in praticac'è gente tutti i giorni !!!!!
forse è x questo che prendi...le prendi con tutto in questi laghetti anche se ci attacchi la suola di una scarpa..aroma scopex magari :lol:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 09/07/2011, 13:03

in laghetti come quelli descritti da te puoi inescare anceh biglie prendi lo stesso non sono i laghi piu adatti per vedere se una boiles funziona o meno :)
comunque chi poco spende poco rende per abbassare i prezzi di vendita di una boiles devono per forza di cosa abbassare i costi di produzione della stessa abbassandoli vale adire usare ingredienti di molto basso costo indi per cui boiles di poco prezzo boiles di non buona fattura
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 10/11/2011, 10:44

ok sono sempre piu' convinto di continuare su prodotti di marche affidabili cmq grazie di tutte le informazioni e degli aiuti:)
p.s. scusate delle risposte in ritardo ma avevo il pc rotto:(
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”