conservazione boiles sottovuoto
- keoCasadio
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 18 lug 1987
- Record cappotti: 2
conservazione boiles sottovuoto
per la prima volta ho provato a mettere sottovuoto le mie boiles gia belle secche con un macchina per il sottovuoto industriale. oggi ho aperto un sacchetto che esteriormente sembrava perfetto e ho notato che le boiles avevano "sudato" e si era creato un leggerissimo velo di muffa anche se l'odore è ancora perfetto. dato che ne ho molte altre conservate in questo modo sono un po preoccupato... qual'è stato l'errore? forse il luogo dove tengo questi sacchetti?
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: conservazione boiles sottovuoto
probabilmente la poca muffa che hai notato è il frutto di quella poca umidità rimasta nelle boilie, in poche parole non le hai lasciate asciugare bene
io le metto sottovuoto e poi le congelo se le voglio morbide, mentre se le lascio asciugare per bene 8-10gg , le metto sottovuoto e le ritiro in un posto fresco e al buio non ho mai avuto problemi di nessun genere.
le ultime "infornate" fatte l'anno scorso non le ho utilizzate,ho preso le boilie e messe nel sacchetto ancora morbide le ho spruzzate con alcool a 90° e le ho messe sottovuoto , ad oggi sono ancora come "nuove"
io le metto sottovuoto e poi le congelo se le voglio morbide, mentre se le lascio asciugare per bene 8-10gg , le metto sottovuoto e le ritiro in un posto fresco e al buio non ho mai avuto problemi di nessun genere.
le ultime "infornate" fatte l'anno scorso non le ho utilizzate,ho preso le boilie e messe nel sacchetto ancora morbide le ho spruzzate con alcool a 90° e le ho messe sottovuoto , ad oggi sono ancora come "nuove"

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
sembra una cavolata mettere sotto vuoto qualche pallina ma bisogna lasciarle seccare per bene (ovviamente senza esagerare) poi si surgelano all' aperto su un vassoio in freezer, dopo di chhe le metti sotto vuoto e il sacchetto in un angolo in freezer.....
metodo testato e garantito durano 9 mesi, di più non ho ancora provato

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
E se invece si lasciano asciugare correttamente, poi si mettono sottovuoto e si mettono via in luogo asciutto e lontano dalla luce, ma non in freezer, quanto possono durare?Maste ha scritto:sembra una cavolata mettere sotto vuoto qualche pallina ma bisogna lasciarle seccare per bene (ovviamente senza esagerare) poi si surgelano all' aperto su un vassoio in freezer, dopo di chhe le metti sotto vuoto e il sacchetto in un angolo in freezer.....

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 02 giu 1968
- Record cappotti: 0
non durano molto.
l'unico che ha capito tutto è angelo che ci mette l'alcool
altrimenti possono durare un mese o due se ben asciugate, e se le lasci di piu magari sembrano buone ma quando apri il sacco l'odore che fanno è ben diverso.
l'unico che ha capito tutto è angelo che ci mette l'alcool
altrimenti possono durare un mese o due se ben asciugate, e se le lasci di piu magari sembrano buone ma quando apri il sacco l'odore che fanno è ben diverso.
- keoCasadio
- Carpisti Premium
dato che mi servono a fine mese ho pensato di metterle sottovuoto per non congelarle.... ma a questo punto per non rischiare è meglio che le congeli?
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
bo....non ho provato......la prima volta che faccio delle boiles un pò provo a tenerle così poi vi so dire, se non mi precedenessuno....Ritchie ha scritto:E se invece si lasciano asciugare correttamente, poi si mettono sottovuoto e si mettono via in luogo asciutto e lontano dalla luce, ma non in freezer, quanto possono durare?Maste ha scritto:sembra una cavolata mettere sotto vuoto qualche pallina ma bisogna lasciarle seccare per bene (ovviamente senza esagerare) poi si surgelano all' aperto su un vassoio in freezer, dopo di chhe le metti sotto vuoto e il sacchetto in un angolo in freezer.....
- keoCasadio
- Carpisti Premium
quelle che mi sevono per domani le ho aperte a rimesse un po ad asciugare per fortuna vanno ancora bene... si sono solo un po deformate anche se le ho masse sottovuoto che erano molto secche... quelle che mi servono a fine mese le congelo cosi evito ogni rischio..... 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7628 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-