La mia ultima creazione...
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
La mia ultima creazione...
Andando avanti col tempo le mie palline migliorano sempre più, ecco per voi una super pallina che ho creato grazie anche ad alcuni consigli da parte di un mio carissimo amico Tester della BigFish che mi ha indirizzato sui tipi di farnine da usare... Questa pallina si chiama FISH ONE
200g ultrafishmeal BigFish
250g ultrasoja Bigfish
150g ultrasemolino Bigfish
100g farina di semola
100g di micropellet
50g caseina rennet
50g brown pepper
30g green lipped mussel
30g Robin red
40g farina di mais
Parte liquida
10 uova medie intere
80ml conservante ( per chi vuole metterlo )
15ml liquid liver
15ml carpamino
10ml aroma secret fish ( proline )
Pallina prettamente invernale, veloce ad entrare in pesca. Solo da innesco e non da pastura ( al max uno stringer con qualche pallina )
250g ultrasoja Bigfish
100g farina di semola
100g di micropellet
50g caseina rennet
50g brown pepper
30g green lipped mussel
30g Robin red
40g farina di mais
Parte liquida
10 uova medie intere
15ml liquid liver
15ml carpamino
Pallina prettamente invernale, veloce ad entrare in pesca. Solo da innesco e non da pastura ( al max uno stringer con qualche pallina )
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: La mia ultima creazione...
ciao Carpachepassione, metterei al posto del pellet 100gr di predigerito,più solubile del pellet, secondo mè così è ottima

Red Angel bait Official Tester
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Hai ragione, ma è troppo facile usare il predigest, almeno ho una pallina diversa ed in più posso pasturare con sacchettino pva e pellet! A parte tutto ho provato ad usare il predigest su questa pallina ma i migliori risultati li ho ottenuti con quest'ultima ricetta ( prove eseguite con una temperatura dell'acqua di circa 10° a 8 metri nello stesso lago ) catture effettuate nella giornata 8 con le fish one e 1 con la versione predigest contando che gli inneschi erano molto vicini ed in un lago a forte pressione di pesca.
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
non vedo pastoncinicarpachepassione ha scritto: 200g ultrafishmeal BigFish tutto intero?? troppo pesante
250g ultrasoja Bigfish
100g farina di semola metti ultrasemolino che è + digeribile
100g di micropellet
50g caseina rennet
50g brown pepper mettilo extrapeso
30g green lipped mussel
30g Robin red
40g farina di mais 40 gr? piuttosto metti 40gr di latte o caseina, ce n'è poca qui
Pallina prettamente invernale, veloce ad entrare in pesca. veloce con 20% di pesce? Solo da innesco continuo a non capire a cosa serva farle solo da innescoe non da pastura ( al max uno stringer con qualche pallina )

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Perchè dove c'è scritto che devo usare per forza un pastoncino?ciandy ha scritto:non vedo pastoncinicarpachepassione ha scritto: 200g ultrafishmeal BigFish tutto intero?? troppo pesante
250g ultrasoja Bigfish
100g farina di semola metti ultrasemolino che è + digeribile
100g di micropellet
50g caseina rennet
50g brown pepper mettilo extrapeso
30g green lipped mussel
30g Robin red
40g farina di mais 40 gr? piuttosto metti 40gr di latte o caseina, ce n'è poca qui
Pallina prettamente invernale, veloce ad entrare in pesca. veloce con 20% di pesce? Solo da innesco continuo a non capire a cosa serva farle solo da innescoe non da pastura ( al max uno stringer con qualche pallina )
per quanto riguarda l'ultrafish: potrei usarlo fino al 25% qua sono al 20%, poi ti ricordo che è un fishmeal ed è digeribile al 94% con un tasso di proteine superiore al 70%
per quanto riguarda il smolino: avevo finito l'ultrasoja ed ho dovuto per forza di cose tagliarlo con la semola
poi per il resto sono i risultati ed oltretutto ho visto nel materassino cosa evaquavano le carpe ( solo quelle palline )
-
- Carpista Super
ho solo dato un parere..a quanto pare nn lo farò +.
saluti..
saluti..

-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 giu 1968
- Record cappotti: 0
una curiosita perchè dici che è prettamente invernale?
l'hai provata gia con acqua inferiore ai 6 gradi?
se non lo hai fatto hai provato a confrontare il predigerito con temperature cosi basse piuttosto che una normale farina di pesce?
scusa per le troppe domande.
se non lo hai fatto hai provato a confrontare il predigerito con temperature cosi basse piuttosto che una normale farina di pesce?
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Tranquillo... sul forum è difficile capire se sono alterato o meno... Tu mi hai domandato ed io ho risposto!ciandy ha scritto:ho solo dato un parere..a quanto pare nn lo farò +.
saluti..
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
La reputo una pallina invernale in quanto ho puntato molto sull'attrattività, ho usato farine molto assorbenti che rilasciano gli aromi velocemente in oltre ho usato nella parte liquida aminoacidi essenziali che aiutano lo stimol dell'appetito anche quando le temperature dell'acqua rallentano di parecchio il metabolismo delle carpe.angler68 ha scritto:una curiosita perchè dici che è prettamente invernale?
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
200gr invernali di ultrafish che poi se è predigerita al 94% mi pare essere una sorta di comune LT94, bhè in tal caso ne metterei 100gr non 200 e userei una predigerita, è più solubile in acqua... almeno io la vedo così
TEAM IO E BASTA !
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
lo so che il predigest è più solubile ma ho voluto mettere il pellet per la solubilità in acqua...FruLLo_82 ha scritto:200gr invernali di ultrafish che poi se è predigerita al 94% mi pare essere una sorta di comune LT94, bhè in tal caso ne metterei 100gr non 200 e userei una predigerita, è più solubile in acqua... almeno io la vedo così
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
dhè...pero' se ti danno i consigli non vale ècarpachepassione ha scritto:Andando avanti col tempo le mie palline migliorano sempre più, ecco per voi una super pallina che ho creato grazie anche ad alcuni consigli da parte di un mio carissimo amico Tester della BigFish che mi ha indirizzato sui tipi di farnine da usare... Questa pallina si chiama FISH ONE
250g ultrasoja Bigfish
100g farina di semola
100g di micropellet
50g caseina rennet
50g brown pepper
30g green lipped mussel
30g Robin red
40g farina di mais
Parte liquida
10 uova medie intere
15ml liquid liver
15ml carpamino

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 02 giu 1968
Se la reputi un'esca invernale fai a bene a continuare cosi: a me non piace correggere le ricette altrui perchè è come sminuire il lavoro degli altri.
Io in inverno ci pesco davvero anche con 4 gradi in acqua quindi mi limitero a dirti quello che farei io: al posto di 290gr di semole metterei un buon pastoncino di buona qualita (un bisko va benissimo).
La farina Lt da molto sapore alle esche ma se la si usa mettendoci un 50% di predigerito anzichè tutta Lt è sicuramente 4 volte meglio.
Per gli altri ingredienti mi trovi perfettamente d'accordo anche se i costi salgono..
P.s. se invece dovessi fare un mix a costi accessibili e molto funzionale continuerei a fare cosi:
http://www.big-fish.it/forum/viewtopic. ... 27&start=0
Io in inverno ci pesco davvero anche con 4 gradi in acqua quindi mi limitero a dirti quello che farei io: al posto di 290gr di semole metterei un buon pastoncino di buona qualita (un bisko va benissimo).
La farina Lt da molto sapore alle esche ma se la si usa mettendoci un 50% di predigerito anzichè tutta Lt è sicuramente 4 volte meglio.
Per gli altri ingredienti mi trovi perfettamente d'accordo anche se i costi salgono..
P.s. se invece dovessi fare un mix a costi accessibili e molto funzionale continuerei a fare cosi:
http://www.big-fish.it/forum/viewtopic. ... 27&start=0
-
- Carpisti Premium
- Regione: Molise
- data di nascita:: 01 ott 1992
seondo me hai ragione sul fatto che sia invernale..
sono ingredienti importanti e di base pure tra l'altro in inverno (secondo me periodo difficile) se riesce ad entrare subito in pesca vai alla grande 

-
- Carpista Super
l'ultrafishmeal non è predigerita. è digeribile al 94%. altrimenti sarebbe un idrolizzato..per quello dico che non è invernale.FruLLo_82 ha scritto:200gr invernali di ultrafish che poi se è predigerita al 94% mi pare essere una sorta di comune LT94,