semolino 200
soya tostata 150
farina di mais 150
farina di riso 100
farina di tiger 50
farina di patate 150
nectarblend 200
ha già detto tutto lui, se vuoi puoi usare dello scopex 2 ml possono bastarecarpachepassione ha scritto:Non userei la farina di patate perchè gonfia molto e non la reputo una farina molto digeribile, io aumenterei mais soya e semolino in dose di 250 per ognuno e poi fai il taglio con 50g di farina di tiger 150g di pastoncino o biskò e 50 di nectarblend. Per quanto riguarda l'aroma, hai già una base dolcissima ( tiger e pastoncino ) quindi potresti mettere un gusto fruttato ma usato con parsimonia altrimenti vai ad alterare l'aroma essenziale delle tue farine.
2 ml?? solo?? lo dovrei comprare, in casa ho crema e amarena in polvere, oppure banana e mulberry liquidi..angelo ha scritto:ha già detto tutto lui, se vuoi puoi usare dello scopex 2 ml possono bastarecarpachepassione ha scritto:Non userei la farina di patate perchè gonfia molto e non la reputo una farina molto digeribile, io aumenterei mais soya e semolino in dose di 250 per ognuno e poi fai il taglio con 50g di farina di tiger 150g di pastoncino o biskò e 50 di nectarblend. Per quanto riguarda l'aroma, hai già una base dolcissima ( tiger e pastoncino ) quindi potresti mettere un gusto fruttato ma usato con parsimonia altrimenti vai ad alterare l'aroma essenziale delle tue farine.
naru ha scritto:ciao a tutti, sto sperimentando un pò di ricette, avendo trovato un mulino molto ben fornito e a prezzi veramente convenienti.. vorrei sapere che aroma comprare da mettere in questo mix! so x certo ke la digeribilità del mix è buona, ho testato con il programma x fare le boiles, ma accetto anche consigli x eventuali modifiche! attendo risposte...![]()
semolino 200
soya tostata 150
farina di mais 150
farina di riso 100
farina di tiger 50
farina di patate 150
nectarblend 200
quindi come la modificheresti la ricetta in grammi? ah e poi vorrei sapere se mi puoi consigliare un buon utilizzo x la farina di tiger e quella di patate ke ho comprato... giusto x nn lasciarle nello scaffale a fare la muffa!filippo biancalani ha scritto:naru ha scritto:ciao a tutti, sto sperimentando un pò di ricette, avendo trovato un mulino molto ben fornito e a prezzi veramente convenienti.. vorrei sapere che aroma comprare da mettere in questo mix! so x certo ke la digeribilità del mix è buona, ho testato con il programma x fare le boiles, ma accetto anche consigli x eventuali modifiche! attendo risposte...![]()
semolino 200
soya tostata 150
farina di mais 150
farina di riso 100
farina di tiger 50
farina di patate 150
nectarblend 200
mio primo intervento in un forum internet :
ti dò un consiglio togli assolutamente la farina di patate, rischi di recuperar le canne senza innesco , io toglierei la farina di tiger , per mia esperienza , proporzionalmente la tiger è strepitosa di per sè quanto completamente inutile nei mix,
la tiger ha delle caratteristihe gradite alle carpe in modo spaventoso per una serie di fattori ,ma bisognerebbe aprire un discorso a parte e se vuoi l' apriamo , nei mix , e posso sfidare chiunque a provare il contrario è pressocchè superflua in termini di rendimento,stesso discorso vale per tante altre cose , la canapa è superlativa sbollentata ,inserita in un mx è banale ,
per il tuo mix miglioreri il rapporto tra proteine e carboidrati che vira tropo per quest ultimi , aumenterei l'uso di buoni birdfood, aggiungerei una dose minima di farina animale esempio tagliarlo con un birdfish, dimezzerei a questo puntola far di riso , aggiungi un paio di cucchiai di zucchero di semola all' uovo durante la cottura caramell e tende a indurire la boiles notevolmente e aiuta nella conaservazione , attento alla soya tostata , cercala deamarizzata , e ti ripeto aumenta di un 50 100 grammi i birdfood ( buoni mi raccomando )semmai inserendone di più tipi, stai basso con gli aromi , fai un bel profilo aminoacido e stai più alto con i dolcificanti , . . così avrai un esca all round. . .
pesca sempre diverso . .
auguri FILIPPO .
praticamente:naru ha scritto:2 ml?? solo?? fidati che bastano e avanzano lo dovrei comprare, in casa ho crema e amarena in polvere, oppure banana e mulberry , ottimo aroma 2 ml bastano e avanzanoliquidi..angelo ha scritto:ha già detto tutto lui, se vuoi puoi usare dello scopex 2 ml possono bastarecarpachepassione ha scritto:Non userei la farina di patate perchè gonfia molto e non la reputo una farina molto digeribile, io aumenterei mais soya e semolino in dose di 250 per ognuno e poi fai il taglio con 50g di farina di tiger 150g di pastoncino o biskò e 50 di nectarblend. Per quanto riguarda l'aroma, hai già una base dolcissima ( tiger e pastoncino ) quindi potresti mettere un gusto fruttato ma usato con parsimonia altrimenti vai ad alterare l'aroma essenziale delle tue farine.
x la il pastoncino invece, io ho quello da negozio di animali, giallo e marrone, oppure il nectarblend va bene,mettilo al posto della patata o il robin red..
naru ha scritto:quindi come la modificheresti la ricetta in grammi? ah e poi vorrei sapere se mi puoi consigliare un buon utilizzo x la farina di tiger e quella di patate ke ho comprato... giusto x nn lasciarle nello scaffale a fare la muffa!filippo biancalani ha scritto:naru ha scritto:ciao a tutti, sto sperimentando un pò di ricette, avendo trovato un mulino molto ben fornito e a prezzi veramente convenienti.. vorrei sapere che aroma comprare da mettere in questo mix! so x certo ke la digeribilità del mix è buona, ho testato con il programma x fare le boiles, ma accetto anche consigli x eventuali modifiche! attendo risposte...![]()
semolino 200
soya tostata 150
farina di mais 150
farina di riso 100
farina di tiger 50
farina di patate 150
nectarblend 200
mio primo intervento in un forum internet :
ti dò un consiglio togli assolutamente la farina di patate, rischi di recuperar le canne senza innesco , io toglierei la farina di tiger , per mia esperienza , proporzionalmente la tiger è strepitosa di per sè quanto completamente inutile nei mix,
la tiger ha delle caratteristihe gradite alle carpe in modo spaventoso per una serie di fattori ,ma bisognerebbe aprire un discorso a parte e se vuoi l' apriamo , nei mix , e posso sfidare chiunque a provare il contrario è pressocchè superflua in termini di rendimento,stesso discorso vale per tante altre cose , la canapa è superlativa sbollentata ,inserita in un mx è banale ,
per il tuo mix miglioreri il rapporto tra proteine e carboidrati che vira tropo per quest ultimi , aumenterei l'uso di buoni birdfood, aggiungerei una dose minima di farina animale esempio tagliarlo con un birdfish, dimezzerei a questo puntola far di riso , aggiungi un paio di cucchiai di zucchero di semola all' uovo durante la cottura caramell e tende a indurire la boiles notevolmente e aiuta nella conaservazione , attento alla soya tostata , cercala deamarizzata , e ti ripeto aumenta di un 50 100 grammi i birdfood ( buoni mi raccomando )semmai inserendone di più tipi, stai basso con gli aromi , fai un bel profilo aminoacido e stai più alto con i dolcificanti , . . così avrai un esca all round. . .
pesca sempre diverso . .
auguri FILIPPO .
alla coop bel!!broke ha scritto:Una domanda,il latte in polvere che vedo comparire in molte ricette doce lo si può reperiere???perchè io ho trovato solo quello per i neonati e costa davvero troppo... (spero di non essere andato in off topic..)
ammazza, 15 €!!! naaaaaaa troppi.... cerca meglio in negozi di pesca e mulini, ti conviene di sicuro...broke ha scritto:e quanto cash mi parte??xkè io lo trovata dai 15€ in su...
mai programma fu più sballatonaru ha scritto: so x certo ke la digeribilità del mix è buona, ho testato con il programma x fare le boiles
perchè il programma è sballato scusa?ciandy ha scritto:mai programma fu più sballatonaru ha scritto: so x certo ke la digeribilità del mix è buona, ho testato con il programma x fare le boiles![]()
![]()
![]()
![]()
per il mix t conviene comprare un buon 50/50 o birdfood xk con questo difficilmente caverai qualkosa dall'acqua nel medio lungo periodo...nel breve puoi far sfracelli se riempi la pallina di aromi aminoacidi e porcate varie...ma + passerà il tempo meno pesce farai..
ci son quasi tt i valori sballati di proteine/grassi e anche indici di digeribilità. non fidartinaru ha scritto:perchè il programma è sballato scusa?ciandy ha scritto:mai programma fu più sballatonaru ha scritto: so x certo ke la digeribilità del mix è buona, ho testato con il programma x fare le boiles![]()
![]()
![]()
![]()
per il mix t conviene comprare un buon 50/50 o birdfood xk con questo difficilmente caverai qualkosa dall'acqua nel medio lungo periodo...nel breve puoi far sfracelli se riempi la pallina di aromi aminoacidi e porcate varie...ma + passerà il tempo meno pesce farai..
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti