MIX MICIDIALE

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
blink182fan
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 21:10
Regione: Veneto
Località: Este(PD)
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 1990
Record cappotti: 10

MIX MICIDIALE

Messaggio da blink182fan » 29/07/2010, 2:29

Salve a tutti!
Mi chiamo Matteo ho 19 anni e vengo dalla provincia di Padova...sono un nuovo iscritto a questo forum ho letto molti argomenti utili ed interessanti e spero di trovare persone umili che siano disposte a dare consigli senza essere altezzosi con un novellino di questa fantastica pesca :12:
Pratico il carpfishing da poco piu di un anno ho cominciato procurandomi l'attrezzatura base e ora da poco piu di due settimane mi sono avvicinato al self made delle nostre esche.Non voglio annoiarvi per cui vengo subito al punto:
per ora ho fatto 3 mix che si sono rivelati ottimi in pesca(2 birdfood e un robin red-canapa) e ora vorrei sperimentare un mix valido nella stagione estiva ovvero

200gr Semolino miniaturizzato
200gr Soia
200gr Mais(velo)
200gr Farina di arachidi
100gr Pastoncino rosso per uccelli
100gr di questo additivo:
carpfishingonline.net/negozio-pesca-sportiva/esche-boiles-particles/raptor/haiths-additivi/honey-red-750g.html

Vorrei un vostro parere se è gia stato sperimentato da qualcuno a me sembra come da titolo "micidiale" :D
Grazie a tutti :thank:



aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: MIX MICIDIALE

Messaggio da aneste24 » 29/07/2010, 13:01

Ciao...Dato che sei nuovo passa a presentarti al forum da qui:(anche se l'hai già fatto ;) )
viewforum.php?f=4

Grazie,lo staff PCF!!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: MIX MICIDIALE

Messaggio da ciandy » 29/07/2010, 13:14

blink182fan ha scritto: 200gr Semolino miniaturizzato
200gr Soia
200gr Mais(velo)
200gr Farina di arachidi
100gr Pastoncino rosso per uccelli
100gr di questo additivo:
solite cose:
semolino va precotto e idem per il mais e soia...
troppo poco pastoncino( usa tutto quello della raptor che è meglio ;) )
farina di arachidi è micidiale nel breve, indigesta nel lungo
:mrgreen:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
blink182fan
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 21:10
Regione: Veneto
Località: Este(PD)
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 1990
Record cappotti: 10

Re: MIX MICIDIALE

Messaggio da blink182fan » 29/07/2010, 15:47

Si si so che l'arachide a lungo andare diventa indigesto infatti per ora vorrei fare mezzo chilo per provare a vedere come reagiscono le carpe anche perche non ho bisogno di lunghe pasturazioni(sacchetto di pva attaccato all'amo,doppia da innesco a qualche scobrata)...grazie per i consigli comunque :mrgreen:

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: MIX MICIDIALE

Messaggio da angelo » 29/07/2010, 17:19

blink182fan ha scritto:Salve a tutti!
Mi chiamo Matteo ho 19 anni e vengo dalla provincia di Padova...sono un nuovo iscritto a questo forum ho letto molti argomenti utili ed interessanti e spero di trovare persone umili che siano disposte a dare consigli senza essere altezzosi con un novellino di questa fantastica pesca :12:
Pratico il carpfishing da poco piu di un anno ho cominciato procurandomi l'attrezzatura base e ora da poco piu di due settimane mi sono avvicinato al self made delle nostre esche.Non voglio annoiarvi per cui vengo subito al punto:
per ora ho fatto 3 mix che si sono rivelati ottimi in pesca(2 birdfood e un robin red-canapa) e ora vorrei sperimentare un mix valido nella stagione estiva ovvero

200gr Semolino miniaturizzato precotto
200gr Soia tostata e deamarizzata
200gr Mais(velo) meglio metà velo e metà bramata possibilmente precotto
200gr Farina di arachidi 100gr possono bastare
100gr Pastoncino rosso per uccelli è umido non è il massimo, meglio secco 150 gr
100gr di questo additivo: non è un adittivo ma un pastoncino
carpfishingonline.net/negozio-pesca-sportiva/esche-boiles-particles/raptor/haiths-additivi/honey-red-750g.html
aggiungerei 50 gr di latte in polvere, in modo da creare in minimo di tessitura nella boilie(sarebbe meglio caseina)


Vorrei un vostro parere se è gia stato sperimentato da qualcuno a me sembra come da titolo "micidiale" :D
Grazie a tutti :thank:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: MIX MICIDIALE

Messaggio da ciandy » 29/07/2010, 21:23

blink182fan ha scritto: per ora vorrei fare mezzo chilo
dubito che con mezzo chilo riesci a testar un mix. aggiungi pure un 10 % di derivati del latte
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Avatar utente
blink182fan
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 21:10
Regione: Veneto
Località: Este(PD)
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 1990
Record cappotti: 10

Re: MIX MICIDIALE

Messaggio da blink182fan » 30/07/2010, 2:59

tutte le farine che uso sono fatte apposta solo ed esclusivamente per la pesca quindi penso siano gia precotte e deamarizzate(altrimenti la soia sarebbe troppo amara e quindi immangiabile e mi pare addirittura tossica se non trattata apposta ma non sono sicuro)...ho usato farine della carp max e della big fish e alcune del negozio che vi ho indicato nel link non penso diano roba scadente o non idonea per i mix delle boiles altrimenti di catture :20: non se ne parlava
per quanto riguarda i derivati del latte non saprei ancora su cosa orientarmi perche non capisco proprio bene lo scopo che hanno...il mix comunque ha legato benissimo con 5 uova(parliamo sempre di mezzo chilo) l'unica pecca a parer mio è la granulometria troppo bassa...speriamo bene :cross:
di nuovo grazie ancora per i consigli :21:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2281
Iscritto il: 23/04/2009, 9:45
Regione: Veneto
Località: Tribano Padova
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: MIX MICIDIALE

Messaggio da ciandy » 30/07/2010, 10:50

blink182fan ha scritto:tutte le farine che uso sono fatte apposta solo ed esclusivamente per la pesca quindi penso siano gia precotte e deamarizzate(altrimenti la soia sarebbe troppo amara e quindi immangiabile e mi pare addirittura tossica se non trattata apposta ma non sono sicuro)...ho usato farine della carp max e della big fish e alcune del negozio che vi ho indicato nel link non penso diano roba scadente o non idonea per i mix delle boiles altrimenti di catture :20: non se ne parlava
per quanto riguarda i derivati del latte non saprei ancora su cosa orientarmi perche non capisco proprio bene lo scopo che hanno...il mix comunque ha legato benissimo con 5 uova(parliamo sempre di mezzo chilo) l'unica pecca a parer mio è la granulometria troppo bassa...speriamo bene :cross:
di nuovo grazie ancora per i consigli :21:
usa latte in polvere. i derivati del latte servono a far si che l'acqua entri nella boile(nel tuo mix difficilmente entra xk sn quasi sl farine vegetali che tendono a chiudere l'esca) e che aromi attrattori escano
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti