Quando uso il robin red, di solito è quello della nutrabaits, che prescrive dosi abbastanza contenute (non mi ricordo quanto ma non credo più di 5-6 grammi per chilo di mix).
Recentemente mi è capitato di sentir dire due cose:
1) che a prescindere dalla marca il robin red è sempre quello, c'è un unico produttore
2) che se ne può usare in dosi massicce, anche 20% nel mix, purchè sia l'unico attrattore; quando se ne usa molto il suo effetto pare annulli quello di altri attrattori, aromi ed oli.
Che ne pensano lorsignori?
Quanto robin red?
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Quanto robin red?
1) che a prescindere dalla marca il robin red è sempre quello, c'è un unico produttore
non e vero i robin red in commercio ce ne sono un infinita tutti differenti l'uno dall'altro il vero robin red e quello della hait's con formula segreta !!!! e come la coca-cola in tanti la imitano ma nessuno la fa uguale ...infatti il vero robin red (specifica presa dal sito del produttore) non contiene clorofilla rossa mentre il 90% dei robin red in commercio la contengono !!!
ma onestamente inserire 200gr di robinred su un mix da 1kg lo vedo una cosa sproporzionata sia dal punto di vista alimentare che da quello di legante ma soprattuto da quello economico fare 10 kg di boiles con quelle dosi vale a dire spendere 100-150€ solo di robin red!!!2) che se ne può usare in dosi massicce, anche 20% nel mix, purchè sia l'unico attrattore; quando se ne usa molto il suo effetto pare annulli quello di altri attrattori, aromi ed oli.
il fatto di essere usato come "aroma" per dare un impronta gustativa alla boiles nemmeno la vedo tanto giusta in quanto credo che un aroma ci voglia sempre alla boiles !!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
unico e inimitabile > Hait's <1) che a prescindere dalla marca il robin red è sempre quello, c'è un unico produttore
di solito se ne mette 40-50 gr per kg di mix, se propio vuoi esagerare 80-100 gr2) che se ne può usare in dosi massicce, anche 20% nel mix, purchè sia l'unico attrattore; quando se ne usa molto il suo effetto pare annulli quello di altri attrattori, aromi ed oli.
non annulla l'effetto di altri attrattori, ma da il gusto e amplifica il tutto

Red Angel bait Official Tester
- Aliaua
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 ott 1970
- Record cappotti: 4
Quello che usi tu non ne sono sicuro ma mi pare che non sia l'originale
magari e ugualmente valido o forse migliore questo non te l'ho so dire
perchè non l'ho mai provato ....scrivono su quello che usi """contenenti i peperoni e spezie ""
ma...
Oltre al gusto e alle spezie usate te ne accorgi che non sono tutti uguali anche dal colore
perchè non l'ho mai provato ....scrivono su quello che usi """contenenti i peperoni e spezie ""
ma...
Oltre al gusto e alle spezie usate te ne accorgi che non sono tutti uguali anche dal colore

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Io ho sempre usato quello più scuro, nella foto di mezzo. Quello della Nutrabaits che ho sempre usato sembra uguale....Aliaua ha scritto:Quello che usi tu non ne sono sicuro ma mi pare che non sia l'originale
ma...

nous sommes du soleil