Conservazione : come conservare le boiles

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Conservazione : come conservare le boiles

Messaggio da goldberg » 01/06/2012, 14:12

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:gold aspetta nn hai capito....
Le opinioni sui conservanti ce le ho negative in qualsiasi caso, però nn sto dicendo che ammazza una carpa da 20 chili ma che può creare problemi alle uova e agli avannotti dentro alle stesse con le cose scritte sul post di prima. Logicamente è una cosa che nn si vede ad occhio nudo.

Nel dubbio meglio nn usarli ;)

ok ciandy,anche io come tè sono contro i conservanti in qualsiasi caso.io non sò sinceramente se crea problemi agli avanotti o jovanotti...dico solo che se lo usano per la conservazione umana....va bene.una boiles con il conservante alimentare usato nelle ready made(DI BUONA QUALITà)dura se non sbaglio 6-7mesi(o qualcosa in +o in- e non ricordo con precisione)...e in quel periodo non penso che faccia nessun tipo di male,dopo invece lo scadere di quel termine sicuramente farà male.

ci sono video sul sito facebook della F.B.I BAITS che spiegano bene il conservante e senti certe cosine....che sono interessanti....
non è un antimuffa?
è un conservante alimentare...quindi anche antimuffa....



Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: Conservazione : come conservare le boiles

Messaggio da skipper » 16/07/2012, 10:04

ma mettendole sotto vuoto le boiles non vengono schiacciate? :dom:
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Conservazione : come conservare le boiles

Messaggio da kingb91 » 16/07/2012, 19:49

skipper ha scritto:ma mettendole sotto vuoto le boiles non vengono schiacciate? :dom:
no teoricamente no....a meno che non siano gia poltiglia di loro...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Bigcarp
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/04/2014, 16:37
Regione: Lombardia
Località: Vigevano
sesso: M
data di nascita:: 25 lug 1981
Record cappotti: 0

Re: Conservazione : come conservare le boiles

Messaggio da Bigcarp » 04/04/2014, 12:14

Ciao,
volevo chiedere un'informazione per qunto riguarda la onservazione dell boils readymade;
Ne ho comprati 2 sacchi da kilo di due guti differenti, il dilemma è appunto come condervarle considerando che ne utilizzo un a 15 per tipo a volta. premetto inoltre che vado in un lago privato in cui non si può pasturare anche se poi col sacchettino in PVA non fanno storie e inoltre le mie pescate sono di mezza giornata..la moglie mi reclama!!
io attualmente le conservo nel loro sacchetto chiuso al meglio ed in secchielli con coperchio (tipo maionese da 3 o 5 kg da ristorante) in box interrato quindi abbastanza fresco anche nei periodi più caldi.
Faccio bene o devo organizzarmi diversamente??

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Victorgcg e 142 ospiti