BOILES AL FORMAGGIO

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: BOILES AL FORMAGGIO

Messaggio da FruLLo_82 » 23/11/2009, 12:43

Mah
Ska ha scritto:
FruLLo_82 ha scritto:Si ma siamo certi che la carpa in un nostro aroma che per noi sa di formaggio riconosca il formaggio??
perchè per lei il formaggio non è formaggio .... e attenzione quello che fa un formaggio tritato dentro all'acqua è un tipo di attrazione... quello che fa un aroma o un olio essenziale in acqua è un odore se vogliamo ma sopprattutto una variazione chimica dovuta al suo solvente...
di un aroma funziona un solvente sopprattutto...
di scarti di formaggio non funziona un solvente ma bel altre cose che non so descrivere in acqua...
cioè per me comunque le farine sono molto importanti più dell'aroma in certi casi! l'aroma serve e si mette perchè funziona... ma non è fondamentale
verissimo, tant'è che la carpa reagisce solo al variare del ph stesso ...
ma sicuramente riscontrerà una variazione tipo gustativa ... o sono proprio fuori luogo ? :blush:
Mah non lo so onestamente, più volte ho parlato anche con personaggi carpisti da moltissimi anni.... è un pò misteriore questo fattore "gusto"...
di certo la carpa sente, dolce, salato, aspro e credo amaro... ma non ne sono certo...
quindi magari una banana non è proprio così differente dalla fragola... come aroma a parità di solvente, di certo se uno disponesse di farine di frutta essicata sarebbe di certo diverse al loro gusto... ma non posso dirlo con certezza


TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti