Boilies Glm

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Boilies Glm

Messaggio da angelo » 13/09/2021, 18:09

Usa pure tutto Biskò che lega meglio di quello giallo


Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Boilies Glm

Messaggio da RossL » 24/09/2021, 14:53

ho provato a rullare circa mezzo chilo di mix usando il pastoncino giallo "micronizzato" cioè ripassato nel mix, quindi non una vera micronizzatura ma qualcosa ha aiutato quantomeno per togliere gli inevitabili grumi che si formano lasciandolo fermo.
Il mix ha legato comunque, però rispetto alle aspettative ha richiesto un uovo in meno rispetto alle aspettative e una piccola aggiunta di un mix avanzato.
Impasto stupendo e rulla benissimo. Ho cotto le bolies del 20 a vapore per 8 minuti e dopo due giorni di asciugatura ho fatto la prova del bicchiere.
La tenuta in acqua è buona, e la boilies scambia con l'esterno. A differenza però delle solite boilies a con krill meal e krill liquido non vedo una "colonna di sostanze" molto marcata che fuoriesce dall'esca.
Da cosa può dipendere questa differenza?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boilies Glm

Messaggio da goldberg » 26/09/2021, 15:44

RossL ha scritto:
24/09/2021, 14:53
ho provato a rullare circa mezzo chilo di mix usando il pastoncino giallo "micronizzato" cioè ripassato nel mix, quindi non una vera micronizzatura ma qualcosa ha aiutato quantomeno per togliere gli inevitabili grumi che si formano lasciandolo fermo.
Il mix ha legato comunque, però rispetto alle aspettative ha richiesto un uovo in meno rispetto alle aspettative e una piccola aggiunta di un mix avanzato.
Impasto stupendo e rulla benissimo. Ho cotto le bolies del 20 a vapore per 8 minuti e dopo due giorni di asciugatura ho fatto la prova del bicchiere.
La tenuta in acqua è buona, e la boilies scambia con l'esterno. A differenza però delle solite boilies a con krill meal e krill liquido non vedo una "colonna di sostanze" molto marcata che fuoriesce dall'esca.
Da cosa può dipendere questa differenza?
posso dirti una cosa??
MENO SEGHE MENTALI,E PROVALE IN PESCA...
possiamo parlare anche per 24 ore di teoria......ma le boiles si provano in pesca....

Avatar utente
RossL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/08/2009, 20:40
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 29 nov 1987
Record cappotti: 1

Re: Boilies Glm

Messaggio da RossL » 24/10/2021, 14:56

le ho provate in pesca in un lago volutamente a pago e al limite del carpodromo. Sessione brevissima di 6 ore, quindi non posso dare una valutazione definitiva.
Ho notato però che il birdfood fruttato entra in pesca molto prima, mentre la prima partenza con le boilies al pesce è arrivata a qualche ora di distanza ma mi è sembrato che le carpe restino più facilmente in pastura con queste rispetto che con le altre esche.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Boilies Glm

Messaggio da goldberg » 24/10/2021, 22:55

RossL ha scritto:
24/10/2021, 14:56
le ho provate in pesca in un lago volutamente a pago e al limite del carpodromo. Sessione brevissima di 6 ore, quindi non posso dare una valutazione definitiva.
Ho notato però che il birdfood fruttato entra in pesca molto prima, mentre la prima partenza con le boilies al pesce è arrivata a qualche ora di distanza ma mi è sembrato che le carpe restino più facilmente in pastura con queste rispetto che con le altre esche.
si di solito il dolce-fruttato è piu veloce ad entrare in pesca

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti