BOILES, PELLET, ATTRATTORI, STICK E BAG MIX

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MrRobot
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2020, 15:46
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 08 ott 1988
Record cappotti: 4

BOILES, PELLET, ATTRATTORI, STICK E BAG MIX

Messaggio da MrRobot » 30/12/2020, 23:50

Buona sera,
spero di aver postato nella sezione corretta.
Neofita nel campo, mi sto informando in questo periodo per poter iniziare con un po di cognizione di causa quando si potrà.
Ho visto che ci sono un infinita di marche, colori e gusti per boiles differenti, affondanti, pop-up, wafter e dumbell; attrattori, liquidi o cremosi, con cui "impregnare" le boiles o i mix per lo stick e bag mix, pellet etc.

Considerazioni derivanti dalle informazioni che ho trovato:
la boiles sempre efficacie non esiste, bisogna provare e riprovare e vedere cosa funziona e cosa no

Le domande sono le seguenti:
- avete qualche marca e gusto che avete testato da consigliarmi?
- qual'è il fattore discriminante che vi fa scegliere tra l'utilizzo di pellet o le boiles?
- in merito agli stick e bag mix li create voi da zero o prendete qualcosa di già pronto? in questo caso sapete consigliarmi qualcosa come per le boiles?

So che è un argomento molto vasto, e vi ringrazio fin da ora per il tempo che mi dedicherete a rispondere



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: BOILES, PELLET, ATTRATTORI, STICK E BAG MIX

Messaggio da goldberg » 01/01/2021, 16:37

ciao mr robot :19:
allora ti spiego a grandi linee:
per iniziare non fare cose complicate,vai a pesca con boiles affondanti e un barattolino di pop-up
io uso boiles perche ho sempre pescato al 90%con queste,se no con mais o tiger nut.
le pellets le ho usate in pasturazione(E RENDONO SE USATE CON PARSIMONIA) e mai innescate.
per via degli stick mix tutte le aziende li hanno e molto efficaci,quindi ti consiglio di prenderli gia fatti.
io oltre 20 anni fa ho cominciato così...in maniera semplice con un sacchetto di boiles affondanti e un barattolino di boiles pop up,poi dopo arriva il resto.
se vuoi essere completo parti con:sacchetto di boiles affondanti,barattolo pop up,sacchetto di pastura per lo stick mix e un attrattore da mettere dentro allo stick.
come gusto in cava o laghetto io mi portavo a dietro sempre boiles ai tutti frutti e ti dico che raramente ha fallito questa boiles.
come marca di boiles ottime ti posso fare tantissimi nomi,c e solo che l'imbarazzo della scelta.
ti faccio qualche nome che ho usato sia io che gente che conosco negli anni con successo:
-PROJECT BAITS gusto POWER ACID FRUIT
-PROJECT BAITS BANANA SPLIT
-FREEDOM BAITS gusto GOLDEN MAYA
-SOLAR gusto TOP BANANA
-SOLAR gusto QUENCH
queste boiles che ti ho elencato sono veloci ad entrare in pesca e sono tutte fruttate....
poi ripeto..c'è un mondo,e ogni uno ha la propria esperienza..


NON HAI SPECIFICATO una cosa: DOVE PESCHI???

-UN CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è QUELLO DI COMINCIARE IN UN POSTO SEMPLICE,COSI FAI PRATICA....E TI CARICA.
SE TU COMINCI IN FIUME...PROBABILMENTE SMETTI DOPO QUALCHE PESCATA COME HANNO FATTO MOLTI GIOVANI CHE CONOSCO.
UN LAGHETTO O UNA CAVA è L IDEALE AD UN NEOFITA PER FARE I PRIMI PASSI NEL MONDO DEL CARPFISHING.

MrRobot
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2020, 15:46
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 08 ott 1988
Record cappotti: 4

Re: BOILES, PELLET, ATTRATTORI, STICK E BAG MIX

Messaggio da MrRobot » 05/01/2021, 20:47

goldberg ha scritto:
01/01/2021, 16:37
ciao mr robot :19:
allora ti spiego a grandi linee:
per iniziare non fare cose complicate,vai a pesca con boiles affondanti e un barattolino di pop-up
io uso boiles perche ho sempre pescato al 90%con queste,se no con mais o tiger nut.
le pellets le ho usate in pasturazione(E RENDONO SE USATE CON PARSIMONIA) e mai innescate.
per via degli stick mix tutte le aziende li hanno e molto efficaci,quindi ti consiglio di prenderli gia fatti.
io oltre 20 anni fa ho cominciato così...in maniera semplice con un sacchetto di boiles affondanti e un barattolino di boiles pop up,poi dopo arriva il resto.
se vuoi essere completo parti con:sacchetto di boiles affondanti,barattolo pop up,sacchetto di pastura per lo stick mix e un attrattore da mettere dentro allo stick.
come gusto in cava o laghetto io mi portavo a dietro sempre boiles ai tutti frutti e ti dico che raramente ha fallito questa boiles.
come marca di boiles ottime ti posso fare tantissimi nomi,c e solo che l'imbarazzo della scelta.
ti faccio qualche nome che ho usato sia io che gente che conosco negli anni con successo:
-PROJECT BAITS gusto POWER ACID FRUIT
-PROJECT BAITS BANANA SPLIT
-FREEDOM BAITS gusto GOLDEN MAYA
-SOLAR gusto TOP BANANA
-SOLAR gusto QUENCH
queste boiles che ti ho elencato sono veloci ad entrare in pesca e sono tutte fruttate....
poi ripeto..c'è un mondo,e ogni uno ha la propria esperienza..


NON HAI SPECIFICATO una cosa: DOVE PESCHI???

-UN CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è QUELLO DI COMINCIARE IN UN POSTO SEMPLICE,COSI FAI PRATICA....E TI CARICA.
SE TU COMINCI IN FIUME...PROBABILMENTE SMETTI DOPO QUALCHE PESCATA COME HANNO FATTO MOLTI GIOVANI CHE CONOSCO.
UN LAGHETTO O UNA CAVA è L IDEALE AD UN NEOFITA PER FARE I PRIMI PASSI NEL MONDO DEL CARPFISHING.
Grazie mille, la mia esperienza di pesca è veramente ridotta. Ho sempre pescato in fossi vicino a casa con canna fissa e galleggiante, solo cose piccole come le alborelle. Poi sono passato alla pesca a fondo con verme e ho preso carassi e siluretti. Per cominciare con il CF ho deciso di andare in una cava dove sono sicuro di prendere qualcosa e anche abbastanza interessante dato che la carpa più piccola che ho visto era 5kg e la più grande 15kg in una giornata. Ho provato in lago qualche volta ma non ho mai preso niente e visto che il CF mi sta prendendo molto non vorrei rovinarmi subito 😁

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: BOILES, PELLET, ATTRATTORI, STICK E BAG MIX

Messaggio da goldberg » 05/01/2021, 23:40

MrRobot ha scritto:
05/01/2021, 20:47
goldberg ha scritto:
01/01/2021, 16:37
ciao mr robot :19:
allora ti spiego a grandi linee:
per iniziare non fare cose complicate,vai a pesca con boiles affondanti e un barattolino di pop-up
io uso boiles perche ho sempre pescato al 90%con queste,se no con mais o tiger nut.
le pellets le ho usate in pasturazione(E RENDONO SE USATE CON PARSIMONIA) e mai innescate.
per via degli stick mix tutte le aziende li hanno e molto efficaci,quindi ti consiglio di prenderli gia fatti.
io oltre 20 anni fa ho cominciato così...in maniera semplice con un sacchetto di boiles affondanti e un barattolino di boiles pop up,poi dopo arriva il resto.
se vuoi essere completo parti con:sacchetto di boiles affondanti,barattolo pop up,sacchetto di pastura per lo stick mix e un attrattore da mettere dentro allo stick.
come gusto in cava o laghetto io mi portavo a dietro sempre boiles ai tutti frutti e ti dico che raramente ha fallito questa boiles.
come marca di boiles ottime ti posso fare tantissimi nomi,c e solo che l'imbarazzo della scelta.
ti faccio qualche nome che ho usato sia io che gente che conosco negli anni con successo:
-PROJECT BAITS gusto POWER ACID FRUIT
-PROJECT BAITS BANANA SPLIT
-FREEDOM BAITS gusto GOLDEN MAYA
-SOLAR gusto TOP BANANA
-SOLAR gusto QUENCH
queste boiles che ti ho elencato sono veloci ad entrare in pesca e sono tutte fruttate....
poi ripeto..c'è un mondo,e ogni uno ha la propria esperienza..


NON HAI SPECIFICATO una cosa: DOVE PESCHI???

-UN CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è QUELLO DI COMINCIARE IN UN POSTO SEMPLICE,COSI FAI PRATICA....E TI CARICA.
SE TU COMINCI IN FIUME...PROBABILMENTE SMETTI DOPO QUALCHE PESCATA COME HANNO FATTO MOLTI GIOVANI CHE CONOSCO.
UN LAGHETTO O UNA CAVA è L IDEALE AD UN NEOFITA PER FARE I PRIMI PASSI NEL MONDO DEL CARPFISHING.
Grazie mille, la mia esperienza di pesca è veramente ridotta. Ho sempre pescato in fossi vicino a casa con canna fissa e galleggiante, solo cose piccole come le alborelle. Poi sono passato alla pesca a fondo con verme e ho preso carassi e siluretti. Per cominciare con il CF ho deciso di andare in una cava dove sono sicuro di prendere qualcosa e anche abbastanza interessante dato che la carpa più piccola che ho visto era 5kg e la più grande 15kg in una giornata. Ho provato in lago qualche volta ma non ho mai preso niente e visto che il CF mi sta prendendo molto non vorrei rovinarmi subito 😁
il carpfishing è una pesca in cui ci vuole tanta pazienza,segui poche e semplici regole e vedrai che i risultati arriveranno :19:

MrRobot
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/12/2020, 15:46
Regione: Lombardia
Località: Mantova
sesso: M
data di nascita:: 08 ott 1988
Record cappotti: 4

Re: BOILES, PELLET, ATTRATTORI, STICK E BAG MIX

Messaggio da MrRobot » 06/01/2021, 16:48

:D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: BOILES, PELLET, ATTRATTORI, STICK E BAG MIX

Messaggio da goldberg » 07/01/2021, 11:20

ho visto che sei di mantova,quindi SEI NELLA STORIA DEL CARPFISHING ITALIANO!!
mantova è stata la mecca del carpfishing!!
io ci venivo spesso ,mantova è mantova!!fascino incredibile per il carpfishing!!
c'è ogni spot....mincio,laghi di mantova,canal bianco ecc...ecc....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti