Aroma su base alcolica

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Fully Carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 71
Iscritto il: 25/08/2019, 17:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 28 gen 1995
Record cappotti: 4

Re: Aroma su base alcolica

Messaggio da Fully Carp » 13/01/2020, 17:26

Salve ragazzi!!! Era da un po che non facevo una capatina sul forum! Io mi servo da cbs che descrive i suoi aromi "multisolvente"! Sapete dirmi precisamente cosa significhi e quali sono le differenze con gli altri tipi di aroma?


CARPFISHING E LIBERTÀ

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Aroma su base alcolica

Messaggio da Kimmot1 » 14/01/2020, 17:08

Emi, big fish per ogni aroma fa 2 versioni. Uno a base oleosa e uno a base alcolica. Se vai su LaMincio nella categoria Esche\boiles\particoles e guardi big fish, vedi 2 aromi. Uno in olio e uno no.. Quello no, è su base alcolica (almeno così ho capito io).
Comunque non farti troppe seghe mentali sull'aroma... Guarda giusto la base (alcolica o no), il gusto è indifferente.
Se prendi un big fish banana juice oppure un big fish monster crab, per il pesce sono lo stesso identico aroma in acqua.

Ti consiglio di andare a vedere anche i Solar Ester (tipo esterblend). (è un metodo particolare che prevede la diffusione dell'aroma a 360 gradi attorno all'esca e puoi bollire le palline senza perdere aroma ).

Avatar utente
emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/03/2019, 14:25
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1986
Record cappotti: 3

Re: Aroma su base alcolica

Messaggio da emi86 » 14/01/2020, 17:46

Kimmot1 ha scritto:
14/01/2020, 17:08
Emi, big fish per ogni aroma fa 2 versioni. Uno a base oleosa e uno a base alcolica. Se vai su LaMincio nella categoria Esche\boiles\particoles e guardi big fish, vedi 2 aromi. Uno in olio e uno no.. Quello no, è su base alcolica (almeno così ho capito io).
Comunque non farti troppe seghe mentali sull'aroma... Guarda giusto la base (alcolica o no), il gusto è indifferente.
Se prendi un big fish banana juice oppure un big fish monster crab, per il pesce sono lo stesso identico aroma in acqua.

Ti consiglio di andare a vedere anche i Solar Ester (tipo esterblend). (è un metodo particolare che prevede la diffusione dell'aroma a 360 gradi attorno all'esca e puoi bollire le palline senza perdere aroma ).
Io credo ti sbagli sugli aromi big fish saranno un in olio e gli altri in glicole quasi sicuramente

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: Aroma su base alcolica

Messaggio da skipper » 14/01/2020, 20:11

emi86 ha scritto:
14/01/2020, 17:46
Kimmot1 ha scritto:
14/01/2020, 17:08
Emi, big fish per ogni aroma fa 2 versioni. Uno a base oleosa e uno a base alcolica. Se vai su LaMincio nella categoria Esche\boiles\particoles e guardi big fish, vedi 2 aromi. Uno in olio e uno no.. Quello no, è su base alcolica (almeno così ho capito io).
Comunque non farti troppe seghe mentali sull'aroma... Guarda giusto la base (alcolica o no), il gusto è indifferente.
Se prendi un big fish banana juice oppure un big fish monster crab, per il pesce sono lo stesso identico aroma in acqua.

Ti consiglio di andare a vedere anche i Solar Ester (tipo esterblend). (è un metodo particolare che prevede la diffusione dell'aroma a 360 gradi attorno all'esca e puoi bollire le palline senza perdere aroma ).
Io credo ti sbagli sugli aromi big fish saranno un in olio e gli altri in glicole quasi sicuramente

Tra glicole ed alcol poco cambia.
L'olio invece è una cosa parecchio diversa.
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
emi86
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/03/2019, 14:25
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1986
Record cappotti: 3

Re: Aroma su base alcolica

Messaggio da emi86 » 15/01/2020, 12:08

skipper ha scritto:
14/01/2020, 20:11
emi86 ha scritto:
14/01/2020, 17:46
Kimmot1 ha scritto:
14/01/2020, 17:08
Emi, big fish per ogni aroma fa 2 versioni. Uno a base oleosa e uno a base alcolica. Se vai su LaMincio nella categoria Esche\boiles\particoles e guardi big fish, vedi 2 aromi. Uno in olio e uno no.. Quello no, è su base alcolica (almeno così ho capito io).
Comunque non farti troppe seghe mentali sull'aroma... Guarda giusto la base (alcolica o no), il gusto è indifferente.
Se prendi un big fish banana juice oppure un big fish monster crab, per il pesce sono lo stesso identico aroma in acqua.

Ti consiglio di andare a vedere anche i Solar Ester (tipo esterblend). (è un metodo particolare che prevede la diffusione dell'aroma a 360 gradi attorno all'esca e puoi bollire le palline senza perdere aroma ).
Io credo ti sbagli sugli aromi big fish saranno un in olio e gli altri in glicole quasi sicuramente

Tra glicole ed alcol poco cambia.
L'olio invece è una cosa parecchio diversa.
Cambia la temperatura a cui iniziano a propagarsi, che e quello che interessa a me. Alla fine ho comprato mulberry di rod hutchinson in alcol e crema di nutrabait sempre in alcol

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

Re: Aroma su base alcolica

Messaggio da orsopolare » 15/01/2020, 13:27

Frugando tra i miei gioielli ho trovato "ULTRA ESTERBERRY ESSENCE" ccmoore
Proprietà Ultra Esterberry Essence:

· Sapore liquido sottile, idrosolubile, molto attraente e chiaro.

· Profumo intenso, a base di estere, floreale dolce / frutta (tipo viola).

· Nessun contenuto di olio, eccellenti prestazioni di perdita in ogni istante.

· Sapore molto potente, può essere utilizzato a livelli molto bassi.

· Prodotto versatile. Si sposa bene con altri frutti / creme. · Eccezionale per insaporire pop up / hookbait, raramente utilizzato.

· Ottimo nel mix di latte, semi, noci e frutta.

· Base aromatica: mono glicole propilenico. · PH 4,8- acido.

Suggerimenti per l'uso: Utilizzare fino a 10 ml / kg

poi come mio caratter ho "rotto" i cabasisi alle mie conoscenze e produttori; le risposte più o meno simili.....aromi solamente a base alcolica non ce ne sono hanno tutti una parte di alcool, glicole e stabilizzanti.......per un semplice motivo se solo alcoolici sono volatili.

Riassumendo gli aromi ce li possiamo fare da noi solamente aggiungendo "alcuni solventi".....purtroppo non li posso rivelare......mi gioco la mia amicizia con loro......vi posso solo dire che bisogna usare "solventi" termostabili......

A buon intenditore poche parole.......credo che i più navigati selfmade del forum la materia sia più che a conoscenza.....

Un trucco "gli aromi aggiungeteli dopo la cottura"......non perdete il 50%

ciao
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

medo
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2009, 12:42
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1976
Record cappotti: 3

Re: Aroma su base alcolica

Messaggio da medo » 03/08/2021, 21:54

I Cipro sono a base alcool... Io ho usato lo strawberry con soddisfazione.
Una volta li teneva black hook ma puoi comprarli anche direttamente dal loro sito.

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 111 ospiti