BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da orsopolare » 26/12/2019, 15:45

Sto preparamdo nuovi mix per l'appertura che per me sarà fine febbraio inizio marzo, partirei con boiles Ø 16 aroma dolce.......faccio sessioni giornaliere ho messo solo 6 uova per renderle "spero" più morbide e che entrino in pesca abbastanza velocemente.......vado nelle cave a pago......che ne pensate.... :pesca: :pesca: :pesca:

BIRDFOOD JUST CHOCOLATE
pescate veloci



200gr soia tostata
200gr pastoncino (meggablend fruit)
100gr glutine mais
200gr semolino tostato
100gr cacao magro (preparato solubile)
100gr TTX
100gr latte (70gr latte magro + 30gr caseina rennet)


10 ml aroma orange
5ml just chocolate
20ml essential fruit
20ml liquid melass
20ml olio canapa
10ml lievito


50ml conservante

6 uova

:20: :20: :20: :sos: :sos: :sos:


“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da angelo » 27/12/2019, 17:17

orsopolare ha scritto:
26/12/2019, 15:45
Sto preparamdo nuovi mix per l'appertura che per me sarà fine febbraio inizio marzo, partirei con boiles Ø 16 aroma dolce.......faccio sessioni giornaliere ho messo solo 6 uova per renderle "spero" più morbide e che entrino in pesca abbastanza velocemente.......vado nelle cave a pago......che ne pensate.... :pesca: :pesca: :pesca:

BIRDFOOD JUST CHOCOLATE
pescate veloci



200gr soia tostata
200gr pastoncino (meggablend fruit)
100gr glutine mais
200gr semolino tostato
100gr cacao magro (preparato solubile)
100gr TTX
100gr latte (70gr latte magro + 30gr caseina rennet)


10 ml aroma orange
5ml just chocolate
20ml essential fruit
20ml liquid melass
20ml olio canapa
10ml lievito


50ml conservante

6 uova

:20: :20: :20: :sos: :sos: :sos:
Secondo me il glutine di mais lo leverei e metterei al suo posto del germe di grano,troppo aroma , 10ml sono un'esagerazione, 5ml just chocolate io non li metterei, anche 20ml essential fruit sono troppi, basta mettere 2,5 di orange e 2,5 di essential sono più che sufficienti
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da angelo » 27/12/2019, 17:19

dimenticavo, 100gr di cacao non ne vedo l'utilità metti altro
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da goldberg » 27/12/2019, 21:05

ciao :19:

ti dico la mia:

-togli il glutine di mais e metti 100gr in più di birdfood,fai 150gr di pastoncino dolce+150gr di pastoncino fruttato
-il praparato cacao solubile va bene,mettine 70-80gr

ti dico secondo me la parte liquida:

-aroma cremoso tipo: cioccolato,crema,scopex (ccmoore)
-response+baitbooster cream(35ml),è venduto in flaconi da 500ml
-dolcificante nhdc o intense sweetner

togli tutte le altre cose(inutili e senza senso..a mio parere)

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da orsopolare » 28/12/2019, 12:27

ringrazio sia angelo che goldberg.....per aver letto e detto la loro sul mio mix... :sos: :sos: :sos:

Però c'è un però.....e lo dico con cognizione di causa.....

Secondo VOI "dite" togli questo e metti quello..questo è troppo....questo non seve....... :bur: :bur: si va bene :bla: :bla: ma il perchè ????? :dom: :dom: ......

Gli ingredienti che io ho messo sono coerenti con il mix e lo valorizzano e lo rendono "interessante" per il suo contenuto, come tanti mix che ognuno di noi sperimenta.....

A me non interessa se poi mi costa 50€ al kg ( si fa per dire) ma interessa saper se sono sulla strada giusta. :ac: :ac: :ac: :ac: o sto affogando. :D :D

o sto sprecando tempo e danaro....

Se mi permettete conosco angler che hanno esperienza alquanto navigata e un selmade di una nota casa... :27: ...che produce boiles da decenni... :dom: :dom: ed è da loro che derivano i miei mix in "prova"... :azz: quindi tornando a Noi.... :foto: quando date un giudizio aggiungete pure il "perchè".... :28: :28: o chiedo troppo.....

Con il dovuto rispetto e non mi riferisco ai presenti :ironia: il web e pieno di "cervelloni" e di tanti carpisti che se vogliono prendere un pesce vanno nei carpodromi... :fischiet2: :fischiet2: .

Quando mi sono iscritto nel VS forum era per avere un punto di riferimento......e tale deve restare......

GRZ auguro un buon fine e nuovo anno.....a tutti

La febbre da pesca è una vera malattia e può essere curata solo con l’applicazione di acqua fredda e aria fresca e incontaminata.
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da goldberg » 29/12/2019, 9:42

ciao

io parlo semplicemente per esperienza mia di oltre 20 anni di carpfishing e quella dei miei amici,poi io non sono nessuno e do un mio giudizio...poi:CHI VUOLE MI ASCOLTA...E CHI NON VUOLE CAMBIA PAGINA...io mica mi offendo.


togli questo..aggiungi questo lo dico secondo un mio criterio e parere personale per le mie sapienze ed esperienze.
IL SELF NON è UNA MATEMATICA...PER FARE BENE IL SELF BISOGNA FARE ESPERIENZA E SPERIMENTARE SULLA PROPRIA PELLE.

la gente sbaglia a chiedere consiglio credendo che con una ricetta fa carpe ovunque e in fretta...
per catturare parecchi pesci si comprano i mix ready e si cattura tanto....,nel self non c'è niente di fatto e te lo devi fare e testare te...

PER FARE SEL BISOGNA CONOSCERE BENE BENE GLI INGREDIENTI....senza la conoscenza non vai da nessuna parte...

vado alla tua ricetta :

POI:TU SCRIVI CHE I TUOI INGREDIENTI SONO COERENTI CON TUO MIX ECC...??ma come fai a dirlo che hai cominciato l'altro ieri a fare self??che prima non avevi mai rollato una pallina...??
poi:ho letto che hai pronto 7 mix???ma 7 mix a cosa ti servono??che non conosci le basi???

-10 ml di aroma sono tanti
-olio di canapa si usa in estate
-60ml di mischiume(canapa,frutta,melassa) liquido per me è troppo e non vedo il senso

io farei:

5-6ml aroma
30ml additivo liquido con aminoacidi oppure il liquid booster response di ccmoore alla crema
4ml di nhdc

e sei a posto...

-ti ho detto di togliere il glutine di mais perchè non è tanto digeribile e poi nel tuo mix non serve...

-leggo che conosci angler navigati ecc???e che non badi a spese?
allora dovresti sapere che le farine idrolizzate la fanno da padrone in questo periodo....

io sai cosa facevo all inizio??
un carpista mi diceva la sua opinione sulle farine e io andavo a studiare le caratteristiche di queste farine e degli ingredienti....E POI FACEVO DI TESTA MIA.
fare mix con la mente degli altri può essere pro e contro....

UN CONSIGLIO PERSONALE:

LAVORA BENE E TESTA 2-3 MIX,AL MASSIMO....E CONCENTRATI SU QUELLI...

concludo:cervelloni che vanno nei carposdromi???e tu che vai a pagamento non è la stessa e identica cosa??? :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

SALUTI E BUON ANNO :19:
Ultima modifica di goldberg il 29/12/2019, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da Andrea1976 » 29/12/2019, 10:06

hanno tutti ragione ma nel tuo primo post già spieghi tutto e non hai bisogno dei consigli dei pescatori professionisti che conosci.
devi fare pescate veloci in ambienti a pagamento,quindi rolla e vai a pesca.
se poi devi condizionare il pesce in libera, io ti direi di buttare tutto.
sono state prese carpe da oltre 30 kg in laghetti con del mais finto solamente perchè quella povera carpa si è trovata ad aspirare i detriti del fondale con un amo nel mezzo, il quale,molto probabilmente, avrebbe preso anche con qualsiasi altra cosa innescata.

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da orsopolare » 29/12/2019, 12:25

goldberg ha scritto:
29/12/2019, 9:42
ciao

io parlo semplicemente per esperienza mia di oltre 20 anni di carpfishing e quella dei miei amici,poi io non sono nessuno e do un mio giudizio...poi:CHI VUOLE MI ASCOLTA...E CHI NON VUOLE CAMBIA PAGINA...io mica mi offendo.


togli questo..aggiungi questo lo dico secondo un mio criterio e parere personale per le mie sapienze ed esperienze.
IL SELF NON è UNA MATEMATICA...PER FARE BENE IL SELF BISOGNA FARE ESPERIENZA E SPERIMENTARE SULLA PROPRIA PELLE.

la gente sbaglia a chiedere consiglio credendo che con una ricetta fa carpe ovunque e in fretta...
per catturare parecchi pesci si comprano i mix ready e si cattura tanto....,nel self non c'è niente di fatto e te lo devi fare e testare te...

PER FARE SEL BISOGNA CONOSCERE BENE BENE GLI INGREDIENTI....senza la conoscenza non vai da nessuna parte...

vado alla tua ricetta :

POI:TU SCRIVI CHE I TUOI INGREDIENTI SONO COERENTI CON TUO MIX ECC...??ma come fai a dirlo che hai cominciato l'altro ieri a fare self??che prima non avevi mai rollato una pallina...??
poi:ho letto che hai pronto 7 mix???ma 7 mix a cosa ti servono??che non conosci le basi???

-10 ml di aroma sono tanti
-olio di canapa si usa in estate
-60ml di mischiume(canapa,frutta,melassa) liquido per me è troppo e non vedo il senso

io farei: eccccccc ecccccc



grz per avere letto e risposto......

sei un carpista con ventennale esperienza quindi dovresti intuire che la mia "ricetta" è estiva...... di conseguenza gli ingredienti sono adatti

Conoscenza......hembeee pesco da 53 dico cinquantatre anni....so riconoscere cosa mangia un pesce...

Le basi ripeto conosco selfmade che la sanno lunga.......lo fanno per mestiere.....non come NOI pescatori della domenica.....che praticano la pesca nei fine settimana, di consigli me ne hanno dato assai..................ho solo voluto mettere il mio sapere sul forum......per restare con hangler "normali" che si divertono pescando e chissa instaurare un discorso di utilità con altri utenti.

Un conto è dire la tua:ma dire non vedi il senso....mischiume......ma TU hai le basi fondate o solo perchè sei un carpista "navigato"........che magari gli è andata sempre bene e ha pescato magari vivendo di rendita.......

Ho pronto 7 mix......lo sai perchè........perchè mi piace provare...provare e riprovare.......non me ne frega un belino di postare su facebook le catture.....e farsi bello di bocca ......ma senza spirito......di pescatore per diletto

Qualcuno dice ...ho preso carponi con mais finto......e allora eri a pesca o facevi il bagno all'amo........

Quando si scrive si argomenta non basta dire questo si questo no.......Fa piacere discutere con qualcuno che sa argomentare correttamente ed argutamente.

Di ricette sul forum ne ho lette anche troppe......ma non le farei mai semplicemente perchè non mi danno soddisfazione trovo che sono semplicemente messe li parandosi il culo di un eventuale schifezza......metto una ricettina tranquilla tranquilla così non sbaglio mai.......a questa stregua le compro già fatte.......

LE MIE SONO FORSE TROPPO ELABORATE MA SI DEVONO SCOSTARE CON LE SOLITE PALLINE DI POLENTA COTTA.......

GRAZIE E BUON ANNO
Ultima modifica di orsopolare il 29/12/2019, 12:43, modificato 3 volte in totale.
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da orsopolare » 29/12/2019, 12:41

Andrea1976 ha scritto:
29/12/2019, 10:06
hanno tutti ragione ma nel tuo primo post già spieghi tutto e non hai bisogno dei consigli dei pescatori professionisti che conosci.
devi fare pescate veloci in ambienti a pagamento,quindi rolla e vai a pesca.
se poi devi condizionare il pesce in libera, io ti direi di buttare tutto.
sono state prese carpe da oltre 30 kg in laghetti con del mais finto solamente perchè quella povera carpa si è trovata ad aspirare i detriti del fondale con un amo nel mezzo, il quale,molto probabilmente, avrebbe preso anche con qualsiasi altra cosa innescata.



Fa piacere discutere con qualcuno che sa argomentare correttamente ed argutamente.

Pesco in libera da molto prima che tu nascessi credo di avera 26 anni più di te, ma non è questo il punto....Voi carpisti navigati andate in libera con 50Kg di palline..un secchio di granaglie e altre porcherie......è logico che fate polenta cotta...a torta finita avreste speso una fortuna con palline elaborate.......io pesco in cave e mi porto al massino un paio di Kg.....faccio le mie catture ...e me ne frega un belino mettere le foto in rete......passo il tempo mi diverto e non mi stresso ...........della carpa da 30KG me ne frega una beata m........

E' argomentare dicendo.... io ti direi di buttare tutto......

Conosco tantissimi pescatori ci si ritrova nelle varie cave o bacini si ride si scherza si stappa una bottiglia ......

Per la cronaca ti porterei al BRUGNETO a GIACOPIANE al MOLATO al GORZENTE........ e poi vediamo chi è un carpista navigato....."""""sono state prese carpe da oltre 30 kg in laghetti con del mais finto solamente perchè quella povera carpa si è trovata ad aspirare i detriti del fondale con un amo nel mezzo, il quale,molto probabilmente, avrebbe preso anche con qualsiasi altra cosa innescata.""""""

buonanno
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da Andrea1976 » 29/12/2019, 13:15

Capisco che sia frustrante non saper pescare e tanto meno confezionare esche alla tua età, ma visto il tuo post iniziale e come argomenti, dubito che tu abbia la possibilità di imparare.
Affidati a qualche ready oppure un mix già pronto altrimenti perdi solo tempo.
Dopo fai come vuoi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da goldberg » 29/12/2019, 13:27

Ciao senso

Ti dico...

Dici di pescare da anni? Ok.. Bravo, ma il carpfishing non sai cosa é.. E non sai come si fà..., non hai le basi...
Io sono umile a differenza tua... Tu ti vedo molto presuntuoso... E sicuro di té... Ma le tue sicurezze nel cf cadono dopo 3 secondi...
Mai fatto self e dopo 2 scritture ho visto che consigliavi..., ma come fai?
Senza offese mah...

Mi permetto di dire:A ME E ANDREA NON INSEGNI NULLA.. MA PROPRIO 0..,NOI TI INSEGNAMO DALLA A ALLA Z..con molta umiltà

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da orsopolare » 29/12/2019, 13:38

goldberg ha scritto:
29/12/2019, 13:27
Ciao senso

Ti dico...

Dici di pescare da anni? Ok.. Bravo, ma il carpfishing non sai cosa é.. E non sai come si fà..., non hai le basi...
Io sono umile a differenza tua... Tu ti vedo molto presuntuoso... E sicuro di té... Ma le tue sicurezze nel cf cadono dopo 3 secondi...
Mai fatto self e dopo 2 scritture ho visto che consigliavi..., ma come fai?
Senza offese mah...

Mi permetto di dire:A ME E ANDREA NON INSEGNI NULLA.. MA PROPRIO 0..,NOI TI INSEGNAMO DALLA A ALLA Z...

Ciao ...intelligentone



sei come..... per fortuna non i miei amici pescatori... il classico "pescatore" che critica ma non da soluzioni.... :bla: :bla: :bla: .....MA CAPIRE A VOLTE é DIFFICILE.......bastava dire questo ingradiente X, questo aroma Y, non va bene perchè.........ARGOMENTARE........ma probabilmente non sai dare risposte concrete......

Mai fatto self.........ma sei sicuro che io non l'abbia mai fatto!!!!!!!!!!!! SORPRESA........ :D :D :D :D :D :D

alla prossima pescata
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da orsopolare » 29/12/2019, 13:41

Andrea1976 ha scritto:
29/12/2019, 13:15
Capisco che sia frustrante non saper pescare e tanto meno confezionare esche alla tua età, ma visto il tuo post iniziale e come argomenti, dubito che tu abbia la possibilità di imparare.
Affidati a qualche ready oppure un mix già pronto altrimenti perdi solo tempo.
Dopo fai come vuoi
siamo in democrazia.....ben vengano i sapienti........

ma trovano il tempo che trovano.........le solite chiacchere da bar
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

Andrea1976
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 331
Iscritto il: 24/03/2019, 8:19
Regione: Veneto
Località: padova
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1976
Record cappotti: 5

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da Andrea1976 » 29/12/2019, 13:44

Orso,sai che alla tua età non bisogna esagerare sotto le feste :8:

Avatar utente
orsopolare
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/03/2019, 8:51
Regione: Puglia
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1938
Record cappotti: 0

Re: BIRDFOOD JUST CHOCOLATE

Messaggio da orsopolare » 29/12/2019, 14:01

Andrea1976 ha scritto:
29/12/2019, 13:44
Orso,sai che alla tua età non bisogna esagerare sotto le feste :8:
hahahaha :27: :27: :27: primitivo di manduria e abboccano alla grande :20: :20: :20: :20: :20: :20:
“Adoro pescare. Metti la lenza in acqua e non sai cosa c'è dall'altra parte. La tua immaginazione è tutta là sotto.”

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti